Nuovi fuselli
- Pirumpella
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Nuovi fuselli
Il mio meccanico mi ha mostrato due tipi differenti di fuselli che dovrei sostituire.
Il primo e`quello che montava di serie la 500,il secondo e`rinforzato con uno snodo speciale.
Qualcuno sa consigliarmi quale scegliere?
Il secondo costa il doppio del primo.
Il primo e`quello che montava di serie la 500,il secondo e`rinforzato con uno snodo speciale.
Qualcuno sa consigliarmi quale scegliere?
Il secondo costa il doppio del primo.
Pirumpella
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: Nuovi fuselli
Pirumpella, in che senso snodo speciale?? io non ne ho mai sentito parlare....se c'è qulacuno che sà di che si parla qui.....io sono parecchio interessato
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
Urka,
Probabilmente si riferisce ai fuselli montati su cuscinetti!
Non ricordo la ditta che li produce ma costano cari e una buca o una strada sconnessa puo' metterli KO, stando ad esperienze altrui!
Probabilmente si riferisce ai fuselli montati su cuscinetti!
Non ricordo la ditta che li produce ma costano cari e una buca o una strada sconnessa puo' metterli KO, stando ad esperienze altrui!
- Pirumpella
- Sostenitore
A dire il vero ,nonostante li abbia visti entrambi e confrontati visivamente,non ho esperienza tecnica per giudicare i fuselli in questione.
Il piu` robusto,(e caro)ha una ghiera,una rondella all`altezza dello snodo,scusate se non so`essere piu`preciso.
Il piu` robusto,(e caro)ha una ghiera,una rondella all`altezza dello snodo,scusate se non so`essere piu`preciso.
Pirumpella
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Pirumpella, io corro con i fuselli del 126 originali su boccole originali.....li metto parecchio sotto sforzo, garantito, non conosco quello che dici tu, ma io non penso siano male gli originali
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Pirumpella, fai qualche foto e mostraceli
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Pirumpella
- Sostenitore
Non so`se riusciro a passare dal mio meccanico x fare qualche foto,decidero`in base alla disponibilita` finanziaria del momento!
Pirumpella
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Ma una foto non si può avere???
Cmq un kit con boccole di bronzo csta 20 euro...con le rondelle d'accioio...quello con i cuscinetti a rulli "detti a piattina" altezza pochi mm costa sui 30-35 euro...
Cmq un kit con boccole di bronzo csta 20 euro...con le rondelle d'accioio...quello con i cuscinetti a rulli "detti a piattina" altezza pochi mm costa sui 30-35 euro...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Andonno80
- Sostenitore
- Nome: Danilo
monta i tradizionali, con boccole in ottone preferibilmente. vanno benissimo. la cosa più importante è una corretta lubrificazione periodica...
Andonnese sempre!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
Ecco i famosi cuscinetti, qui potete trovare tutte le misure, forme ,carichi ammissibili ecc ecc http://www.skf.com/portal/skf/home/prod ... ink=1_10_1 roba che si usa giornalmente in ambito industriale
-
- Sostenitore
l'skf a riguardo il Disallineamento scrive :
I cuscinetti assiali a rullini non sono in grado di consentire il disallineamento angolare tra l'albero e l'alloggiamento, né alcun tipo di disallineamento tra l'albero e le superfici di supporto assiale nell'alloggiamento.
Le estremità dei rullini sono leggermente scaricate per modificare la linea di contatto tra le piste ed i rulli. Ciò garantisce una distribuzione vantaggiosa del carico nel cuscinetto e rende minime eventuali dannose sollecitazioni perimetrali. secondo voi nei fuselli l'allineamento è sempre garantito?
I cuscinetti assiali a rullini non sono in grado di consentire il disallineamento angolare tra l'albero e l'alloggiamento, né alcun tipo di disallineamento tra l'albero e le superfici di supporto assiale nell'alloggiamento.
Le estremità dei rullini sono leggermente scaricate per modificare la linea di contatto tra le piste ed i rulli. Ciò garantisce una distribuzione vantaggiosa del carico nel cuscinetto e rende minime eventuali dannose sollecitazioni perimetrali. secondo voi nei fuselli l'allineamento è sempre garantito?
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
se sono precisi si...Pi69 ha scritto:l'skf a riguardo il Disallineamento scrive :
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
x essere precisi andrebbero rifatti i piani rispetto l'asse passante... fin qui no problem si fà, ma col tempo ?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
col tempo si invecchia.......
- Pirumpella
- Sostenitore
Ho avuto modo di fare qualche foto dei fuselli
I neri sono quelli che monta di serie il 5ino,
i chiari sono quelli per cosi dire rinforzati
I neri sono quelli che monta di serie il 5ino,
i chiari sono quelli per cosi dire rinforzati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Pirumpella