Alessio ha scritto:ciao ragazzi,
da tempo ho un problema al motore che non ho mai risolto!!!
A 6500-7000 giri mura, prima pensavo fosse il carburatore un fzd 32/28 ma l'ho escluso perchè ora monto un doppiocorpo dell'orto dhlb 32 e con questo il problema si è accentuato perchè ha aumentato ancora di più i giri max...
-Ho provato sia con lo spinterogeno e bobina originale e poi con quella panda eliminando la calotta, ma niente dunque nemmeno un problema elettrico...
-il cammes è un lavazza 38/72 72/38 107°alzata 7.2mm, rapporto di compressione 10:1,cilindri 650 con pistoni nuovi,valvole 35,5-30 stelo 8mm.
Un meccanico mi ha detto che quel muro tipo limitatore è dato dallo sfarfallamento delle valvole perchè le molle originali son troppo tenere... voi che dite?
Dove posso reperire 4 o 8 molle rinforzate?
Grazie
alessio
Mi sono riletto il tuo problema . prima domanda : il motore ti ha sempre fatto il difetto che lamenti ? ( ovvero sin dal montaggio )
seconda domanda : la testa ,viste le valvole di grosso diametro , è stata lavorata per agevolare i flussi ? ( gradini tra collettori e testa , venturi , ecc.ecc.... )
non darei tanta colpa alle molle delle valvole , anche perché molto più spesso di quanto si pensi le molle si mettono più tenere di quelle originali ....
terza domanda : le sedi valvole hanno la giusta tenuta ? ( sono state davvero smerigliate a dovere ? hanno l'area di battuta di buona dimensione ? )
Quarta e per ora ultima domanda : quanti km ha il motore ?
Ciao Alessio .