saldatura lamiere cinquino

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Re: saldatura lamiere cinquino

Messaggio da Cniello »

aspetto tue notizie :? :roll:
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

In inghilterra sembra che costi di meno
http://durafix.co.uk/index.php?cPath=7

£ 18,59 equivalgono a € 21,00 circa. Bisogna confrontare la quantità in vendita dagli altri rivenditori In francia 15 bacchette costano 41,00€
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Io l'ho provato circa 6 mesi fa comprato in Francia mi sembra o Inghilterra.
Dovevo saldare dei pezzi di alluminio, non di un motore.
Con un cannello attaccato ad una bombola di GPL non si scioglieva la bacchetta.
Ho comprato all'Obi la coppia di bombole per uso hobbistico quelle alte circa 40 cm.
Con questa la bacchetta si cioglie ma il prodotto fuso, anche dopo aver raspato bene il supporto, non sono stato capace di darlo rimanere attaccato, in pratica si staccava dopo la fusione.
Aspetto qualcun'altro che abbia avuto esperienze in merito e mi sappia indicare dove ho sbagliato
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

La mia esperienza su queste bacchette: non so se fossero della marca di cui stiamo parlando, ma ad una fiera dove le ho comprate erano miracolose per l'alluminio. Il segreto è quello di scaldare solo i pezzi da saldare senza avvicinare la bacchetta. La bacchetta si deve sciogliere per contatto delle parti precedentemente scaldate. Poi, quando si è creato il bagno di fusione il tipo che me le ha vendute, consigliava di passare un cacciavite più volte nella saldatura prima che si raffreddasse, tenendola calda.
Usava solo una lanterna.
Aggiungo che qualsiasi tipo di brasatura è sconsigliabile sulle lamiere perchè sempre meno robusta della saldatura autogena (cannello ossiacetilenico o filo continuo)

doibaf
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Moreno ha scritto:io provo a prendere il durafix, male che vada mi tolgo uno sfizio e vi aggiornerò dei risultati ottenuti :s

Per saldare le lamieracce del cinquino la vedo dura, per piazzare due fianchi come al solito ho buttato sangue per avere risultati degni di nota, ma se non scaldi, tiri e punti con la filo, non c'è bacchetta che tiene! Le conosco le durafix, ottimo prodotto ma se le superfici non sono perfettamente combacianti non hai alcuna resistenza meccanica, chiudi i buchi e basta
Rispondi

Torna a “RESTAURO”