"In pista e fuori...."
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Concordo pienamente con Urka, nell'acquisizione della credibilità e del rispetto è essenziale la serietà anche per i preparatori.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Urka
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
notiziona.....che non voglio commentare, ma la dirò così per come mi è stata comunicata:
- dimissioni del Vicepresidente Nicoletti e nomina del nuovo vicepresidente ANGELO MERCURI.
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- Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
X chi è appassionato e x chi si trova nei pressi,domani mattina siamo sul circuito di Sarno con la 500 raffreddata a liquido per metterla a punto per il campionato sperimentale che inizierà il 13 marzo a Battipaglia.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
noooooooooo....forse è troppo tardi.....cmq oggi passo a vedere se state ancora là......ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
DATA AUTODROMO N. GIRI KM
03 APRILE IMOLA 9 Entro 50
08 MAGGIO MISANO 10 Entro 50
12 GIUGNO VARANO 20 Entro 50
18 SETTEMBRE MAGIONE 20 Entro 50
23 OTTOBRE BINETTO 25 Entro 50
6 NOVEMBRE MAGIONE 20 Entro 50
27 NOVEMBRE BINETTO 25 Entro 50
Consolidate le date delle gare del Trofeo pista 2011, c'è da osservare come, opportunamente, quelle più "lontane" siano state inserite in apertura di stagione perchè è più probabile che vi partecipino piloti che abbiano intenzione di lottare per i titoli quando la situazione è completamente aperta e non sono ancora occorsi fatti che possano indurre a rinunciare alla corsa ai titoli".
Comunque la stagione potrebbe diventare per la Minicar più favorevole, quanto a partecipazioni, se dovessero confluirvi alcuni team dalle Gr.2/Gr.5 dato che l'organizzatore Peroni Race sembra che nel 2011 non abbia modo (o intenzione) di riservare le gare sprint (da 30') alle 700 Auto Storiche ma solo di inserirle nelle gare semiendurance (1h)-endurance(2-3h) insieme con tutte le altre classi e categorie del settore. E' assurdo perchè andrà a perdere minimo una decina di iscritti per gara dato che 1-2 700 al massimo potrebbero schierarsi al via! Però, al momento, tant'è l'orientamento del promoter romano e, nell'eventualità, novello Kronos, riuscirà dove ha fallito la virulenza di altri disperdendo il Trofeo/Coppa 700.
Tornando a quello Minicar, mi sembra anche un "campionato" che può definirsi "italiano" anche in relazione al dislocamento delle gare, forse ci sarebbe stata bene anche una corsa in Sicilia, magari l'ottava, con la riapertura di Pergusa anche se manca l'appuntamento di Vallelunga, che è stato il più atteso nelle ultime stagioni.
Tuttavia domando agli esperti del settore: a poco più di un mese dall'inizio della stagione pista non sarebbe il caso di pubblicare i regolamenti tecnici anche nel caso dovessero comportare poche novità rilevanti?
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Consolidate le date delle gare del Trofeo pista 2011, c'è da osservare come, opportunamente, quelle più "lontane" siano state inserite in apertura di stagione perchè è più probabile che vi partecipino piloti che abbiano intenzione di lottare per i titoli quando la situazione è completamente aperta e non sono ancora occorsi fatti che possano indurre a rinunciare alla corsa ai titoli".
Comunque la stagione potrebbe diventare per la Minicar più favorevole, quanto a partecipazioni, se dovessero confluirvi alcuni team dalle Gr.2/Gr.5 dato che l'organizzatore Peroni Race sembra che nel 2011 non abbia modo (o intenzione) di riservare le gare sprint (da 30') alle 700 Auto Storiche ma solo di inserirle nelle gare semiendurance (1h)-endurance(2-3h) insieme con tutte le altre classi e categorie del settore. E' assurdo perchè andrà a perdere minimo una decina di iscritti per gara dato che 1-2 700 al massimo potrebbero schierarsi al via! Però, al momento, tant'è l'orientamento del promoter romano e, nell'eventualità, novello Kronos, riuscirà dove ha fallito la virulenza di altri disperdendo il Trofeo/Coppa 700.
Tornando a quello Minicar, mi sembra anche un "campionato" che può definirsi "italiano" anche in relazione al dislocamento delle gare, forse ci sarebbe stata bene anche una corsa in Sicilia, magari l'ottava, con la riapertura di Pergusa anche se manca l'appuntamento di Vallelunga, che è stato il più atteso nelle ultime stagioni.
Tuttavia domando agli esperti del settore: a poco più di un mese dall'inizio della stagione pista non sarebbe il caso di pubblicare i regolamenti tecnici anche nel caso dovessero comportare poche novità rilevanti?
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- Urka
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Fireball, ti faccio una domanda provocatoria:
perchè pubblicare i regolamenti?? tanto non cambia nulla, meno di niente......se loro li pubblicassero, sai come fioccano le critiche??? a non finire......ormai penso che i giochi sono fatti i piloti ed i team sanno già dove andare (perchè non sono degli sprovveduti), noi possiamo solo aspettare di vedere dove andranno.....
per la situazione pista siciliana, ritengo che abbiamo, TUTTI, perso una grossa occasione e questo lo verifico per il fatto che parecchie vetture, che nel 2010, hanno garegiato in salita, stanno testando nuove soluzioni di assetto in pista....questo mi lascia presagire ad un futuro prossimo, ormai non tanto lontano, ad un inizio di campionato in salita ed eventualmente non svolgendosi determinate gare siciliane, alcune gare in pista passando prima dall'autodromo di Racalmuto(AG) sotto legita AICS ed eventualmente nelle piste del campionato Assominicar (sotto il patrocinio del sig. Ciarcelluti).
in riferimento al fatto, di vedere girare, le vetture Fredali e Lavazza al fianco di quelle Ciarcelluti, Marrazzo e company, penso sia solo un sogno.....non tanto per l'occasione degli eventi, ma quanto la vecchia scissione avvenne per fatti che sono ben noti negli ambienti delle corse.....e che non sarò io a mettere in piazza
perchè pubblicare i regolamenti?? tanto non cambia nulla, meno di niente......se loro li pubblicassero, sai come fioccano le critiche??? a non finire......ormai penso che i giochi sono fatti i piloti ed i team sanno già dove andare (perchè non sono degli sprovveduti), noi possiamo solo aspettare di vedere dove andranno.....
per la situazione pista siciliana, ritengo che abbiamo, TUTTI, perso una grossa occasione e questo lo verifico per il fatto che parecchie vetture, che nel 2010, hanno garegiato in salita, stanno testando nuove soluzioni di assetto in pista....questo mi lascia presagire ad un futuro prossimo, ormai non tanto lontano, ad un inizio di campionato in salita ed eventualmente non svolgendosi determinate gare siciliane, alcune gare in pista passando prima dall'autodromo di Racalmuto(AG) sotto legita AICS ed eventualmente nelle piste del campionato Assominicar (sotto il patrocinio del sig. Ciarcelluti).
in riferimento al fatto, di vedere girare, le vetture Fredali e Lavazza al fianco di quelle Ciarcelluti, Marrazzo e company, penso sia solo un sogno.....non tanto per l'occasione degli eventi, ma quanto la vecchia scissione avvenne per fatti che sono ben noti negli ambienti delle corse.....e che non sarò io a mettere in piazza
- Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Parteciperò al campionato sperimentale che inizia il 13 Marzo a Battipaglia con le due vetture,la 500raffreddata ad acqua e la 126 versione minicar.Questo lungo silenzio da parte dell'Assominicar e le prime assurde tre gare in calendario, mi hanno dirottato per il momento su di un campionato comunque interessante.Credo che per rilanciare una categoria che nell'ultimo anno ha mostrato una crisi profonda,era sensato iniziare con un calendario alla portata di tutti, nel senso che si dovevano inserire delle gare che avrebbero dato respiro ai portafogli e permesso a coloro i quali avessero avuto l'idea di partecipare al campionato nella sua interezza,di gareggiare in massa.Per quanto mi riguarda per il momento non metterò piede in minicar,lo farò quando la situazione sarà più chiara(regolamento compreso).
- Urka
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Marrazzo, condivido le tue e le scelte di tutti quei team, che non vedono chiari certi atteggiamenti da parte dell'ASSOMINICAR, comunque non ci vorrà molto tempo....dobbiamo solo aspettare
- Marrazzo
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Senti Urka la mia non è presunzione e chi mi ha conosciuto(parlo di quei pochi che gli attibuti non ce li hanno nei pantaloni ma nella dimostrazione delle loro idee) sanno che sono una persona capace e caparbia e che raggiungo sempre i miei obiettivi,con questo voglio dire che non hanno saputo tenersi stretto un giocattolo che per mio merito funzionava alla grande.La minicar, con piccoli accorgimenti regolamentari, avrebbe potuto godere non solo di un parco macchine pista invidiabile ma anche di un livello professionale di elevato spessore tecnico-agonistico.Ora, invece, dopo il disastroso campionato 2010 nel quale non solo vi è stata una scarsa presenza di piloti ma anche un livello tecnico non all'altezza della situazione(unica eccezione Ciarcelluti) basti pensare che il compianto Tony Padrone si è piazzato 3° nella classifica finale nonostante fosse venuto a mancare a metà campionato.Staremo a vedere se l'Assominicar avrà la forza di rialzarsi e di ritornare ai fasti di un tempo.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Però ragazzi dovete tener duro ed organizzarvi voi della Minicar perchè il tutto non si disperda come sta avvenendo nelle Gr.2/Gr.5! In fondo avete anche amicizie che contano! Al tavolo della premiazione c'era anche qualche personaggio serissimo che nell'ambito tecnico e regolamentare può dire e come per porre ordine! Coinvolgete con le dovute maniere e argomentazioni che non vi mancano: non temete e non aspettate che tutto vi venga da chi per una qualche ragione non pubblichi neanche i regolamenti ad un mese dall'inizio della stagione agonistica!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
...usciti i regolamenti TECNICI 2011 sul sito www.assominicar.com ....
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
X Urka. Non riesco a leggere i regolamenti sul nuovo sito Assominicar. Ma occorre essere registrati? Nel caso e se ci fosserò novità ti pregherei di riportarli in qualche modo qui, anche per estratto e relativamente alla parti meccaniche più importanti.
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Fireball, nessuna modifica.....vedi se riesci ora....non devi essere registrato....dimmelo altrimenti te lo "zippo"
http://www.assominicar.com/file/trofeo_ ... oselli.doc
http://www.assominicar.com/file/trofeo_ ... oselli.doc
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Veramente mi sembra che qualcosa sia cambiato per il motore. Si torna a parlare di "architettura" come nella prima stesura, dello scorso anno. Nell'ultima precedente stesura il termine "architettura" era sparito.
Comunque:
La testata è libera nella lavorazione e deve essere bicilindrica di derivazione automobilistica del Gruppo Fiat, Abarth o Giannini o riprodotta con qualsiasi materiale rispettando la stessa architettura e caratteristiche d’origine. L’uscita dei condotti di aspirazione e scarico deve mantenere la stessa posizione delle testate Fiat, Abarth o Giannini del tipo sopraindicato. L’uso di qualsiasi altra testata non rispondente alle caratteristiche sopraindicate è vietato.
Per me c'è scritto che qualsiasi testata bicilindrica di derivazione automobilistica Fiat, Abarth e Giannini è ammessa né parla di omologazione o altro.
Poichè tra le testate bicilindriche del suddetto tipo di derivazione automobilistica ci sono quelle:
a) Fiat 500 D/F/L 110F, 126/600-500R A5000, 126A/650 A1000;
b) Abarth 126K a condotti sdoppiati; Abarth radiale;
c) Giannini non esistono testate Giannini ma sono quelle Fiat;
si deve concludere che sono ammesse anche le testate radiali Abarth, o riprodotte con lo stesso schema e la stessa architettuta di quest'ultime, al contrario di quanto comunicato in precedenza dall'Assominicar.
In sostanza un CT serio le ammetterebbe!
Comunque:
La testata è libera nella lavorazione e deve essere bicilindrica di derivazione automobilistica del Gruppo Fiat, Abarth o Giannini o riprodotta con qualsiasi materiale rispettando la stessa architettura e caratteristiche d’origine. L’uscita dei condotti di aspirazione e scarico deve mantenere la stessa posizione delle testate Fiat, Abarth o Giannini del tipo sopraindicato. L’uso di qualsiasi altra testata non rispondente alle caratteristiche sopraindicate è vietato.
Per me c'è scritto che qualsiasi testata bicilindrica di derivazione automobilistica Fiat, Abarth e Giannini è ammessa né parla di omologazione o altro.
Poichè tra le testate bicilindriche del suddetto tipo di derivazione automobilistica ci sono quelle:
a) Fiat 500 D/F/L 110F, 126/600-500R A5000, 126A/650 A1000;
b) Abarth 126K a condotti sdoppiati; Abarth radiale;
c) Giannini non esistono testate Giannini ma sono quelle Fiat;
si deve concludere che sono ammesse anche le testate radiali Abarth, o riprodotte con lo stesso schema e la stessa architettuta di quest'ultime, al contrario di quanto comunicato in precedenza dall'Assominicar.
In sostanza un CT serio le ammetterebbe!
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Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Fireball, mammamia che giro di parole....ma le teste FREDALI o MORABITO sono ammesse....che penso sia quello che interessi ai preparatori