Ammortizzatori Regolabili
- Urka
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Ammortizzatori Regolabili
ragazzi, volevo sapere se qualcuno sà chi produce questi ammortizzatori regolabili o qualcosa di simile, mi farebbe un gran favore...grazie
- Cinquino500gialla
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tutto è possibile ma se oltre alla balestra ci metti anche due molle cosi,alla prima buca si smontano tutti i lamierati della macchina
o la balestra o questo sistema!
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Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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Simone piu che smontarsi la carrozzeria avresti sotto le chiappe un canguro :shock:
Ho monti la balestra o le sospensioni indipendenti.
Io ci sto lavorando e credo di aver trovato la quadra per gli ammortizzatori.
la cosa piu rognosa è trovare la molla giusta ma per l'ammortizzatore problemi non ce ne sono
Faro' delle prove e vi faro sapere
Ho monti la balestra o le sospensioni indipendenti.
Io ci sto lavorando e credo di aver trovato la quadra per gli ammortizzatori.
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personalmente ho gia fatto il progettino per le sospensioni indipendenti....il problema sono proprio le molle.quelle motociclistiche sono sconsigliate perchè troppo morbide.aspetto buone nuove da valenzano
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
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ciao.
la filettatura del cilindro ammortizzatore è decisamente da scartare.
lo spessore dell anima tubolare è di 0,8 decimi.
se si retifica una filettatura sù una superfice così scarna si ottiene un filetto troppo basso.
totalmente inadeguato per sostenere la pressoine del veicolo.
e anche con una ghiera molto alta per prendere più filetto le cose non cambierebbero di molto.
la soluzione e la sovrapposizione di un cilidro filettato da saldare alle estremita sul corpo ammortizzatore.
quindi partendo da un originale si sovrappone un cilindro filettatto ,dove poi saranno inserite le ghiere di regolazione e compressione.
per la molla decisamente come già detto scartate le molle motociclistiche.
io uso quelle posteriori dell'ape piaggio.
non ci avevate pensato ,vero?
diametro,altezza,rigidità sono quasi perfette.
bisogna solo portarle a misura tagliando due giri,e rifacendo il giro d'appoggio.
non costano molto,si trovano facilmente.
una coppia fatta in questo modo di ammortizzatori a me costa di materiale 45,00euro totali.
il lavoro sono due ore di officina.
se poi volete fare il top,sostituite l'olio con un altro olio idraulico della texaco con coeficenti maggiori ed ottenete un ammortizzatore piu duro.
io me li costruisco cosi da anni.
ciao doctorbao ha parlato.
la filettatura del cilindro ammortizzatore è decisamente da scartare.
lo spessore dell anima tubolare è di 0,8 decimi.
se si retifica una filettatura sù una superfice così scarna si ottiene un filetto troppo basso.
totalmente inadeguato per sostenere la pressoine del veicolo.
e anche con una ghiera molto alta per prendere più filetto le cose non cambierebbero di molto.
la soluzione e la sovrapposizione di un cilidro filettato da saldare alle estremita sul corpo ammortizzatore.
quindi partendo da un originale si sovrappone un cilindro filettatto ,dove poi saranno inserite le ghiere di regolazione e compressione.
per la molla decisamente come già detto scartate le molle motociclistiche.
io uso quelle posteriori dell'ape piaggio.
non ci avevate pensato ,vero?
diametro,altezza,rigidità sono quasi perfette.
bisogna solo portarle a misura tagliando due giri,e rifacendo il giro d'appoggio.
non costano molto,si trovano facilmente.
una coppia fatta in questo modo di ammortizzatori a me costa di materiale 45,00euro totali.
il lavoro sono due ore di officina.
se poi volete fare il top,sostituite l'olio con un altro olio idraulico della texaco con coeficenti maggiori ed ottenete un ammortizzatore piu duro.
io me li costruisco cosi da anni.
ciao doctorbao ha parlato.
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molle della ape????ma la ape peserà si e no 150 kg......come fa a reggere 600 kg?
o forse tu stai parlando non della ape 50 cc ma di quella 500 cc diesel,giusto?
comunque bella pensata.......mi hai risolto un bel grattacapo
o forse tu stai parlando non della ape 50 cc ma di quella 500 cc diesel,giusto?
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Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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- Tanokart
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- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Qui da me c'è un signore che sviluppa sl ammortizzatori per slalom e gare in genere e ho visto da lui in vetrina qst amm....
Ma parlando con un amico che l'aveva presi sotto la suo s1...m'ha detto che ci vuole molta esp. per settarla ogni volta che vai a correre su un posto diverso e l'ha rivenduti per affidarsi alla sua cara amica 6 fogli occhi rovesciati...
Se nn ricordo ma...qst foto la scattai proprio da qst tizio delle sospensioni...
Ma parlando con un amico che l'aveva presi sotto la suo s1...m'ha detto che ci vuole molta esp. per settarla ogni volta che vai a correre su un posto diverso e l'ha rivenduti per affidarsi alla sua cara amica 6 fogli occhi rovesciati...
Se nn ricordo ma...qst foto la scattai proprio da qst tizio delle sospensioni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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ciao .
solitamente non rivelo mai le fonti dei miei pezzi.
ne tanto meno come li costruisco.
ma per questa volta ho fatto un eccezione.
comunque la foto sopra mostra una bella trappola per ammazzarsi.
se volete ammazzarvi fate il ponte rigido come quello della foto.
per gli ammortizzatori,è ovio che non mi riferivo a quelli dell'ape 50 cross.
la piaggio ha nella sua flotta diverse motorizzazioni e strutture portanti,io mi riferivo al modello tre ruote 350 cc a cassone ,piano di carico max.1000 kg.
per questo prima ho detto che sono quasi perfette.
bisogna accorciarle rifare, il giro di testa,e irrigidire l'ammortizzatore cambaiando l'olio idraulico.
per uno esperto è facile e veloce.
poi c'è la tornitura del cilindro filettato,la costruzione delle ghiere in alluminio.
la saldatura e l'assemblaggio.
ciao
solitamente non rivelo mai le fonti dei miei pezzi.
ne tanto meno come li costruisco.
ma per questa volta ho fatto un eccezione.
comunque la foto sopra mostra una bella trappola per ammazzarsi.
se volete ammazzarvi fate il ponte rigido come quello della foto.
per gli ammortizzatori,è ovio che non mi riferivo a quelli dell'ape 50 cross.
la piaggio ha nella sua flotta diverse motorizzazioni e strutture portanti,io mi riferivo al modello tre ruote 350 cc a cassone ,piano di carico max.1000 kg.
per questo prima ho detto che sono quasi perfette.
bisogna accorciarle rifare, il giro di testa,e irrigidire l'ammortizzatore cambaiando l'olio idraulico.
per uno esperto è facile e veloce.
poi c'è la tornitura del cilindro filettato,la costruzione delle ghiere in alluminio.
la saldatura e l'assemblaggio.
ciao
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- Località: udine
perchè sconsigli il ponte rigido?
io pensavo di montare una verga in acciaio al posto della barra....come aveva fatto un utente del forum(ci sono le foto da qualche parte)
che ne dici?
tu come hai fatto scusa?hai fatto una modifica tipo quella di ciarcelluti?
io pensavo di montare una verga in acciaio al posto della barra....come aveva fatto un utente del forum(ci sono le foto da qualche parte)
che ne dici?
tu come hai fatto scusa?hai fatto una modifica tipo quella di ciarcelluti?
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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"Un coniglio Abarth"!!!!!
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- Tanokart
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- Il Mio Garage: Fiat 500 F
qual'è la modifica di ciarcelluti????Simone 30 ha scritto:perchè sconsigli il ponte rigido?
io pensavo di montare una verga in acciaio al posto della barra....come aveva fatto un utente del forum(ci sono le foto da qualche parte)
che ne dici?
tu come hai fatto scusa?hai fatto una modifica tipo quella di ciarcelluti?
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http://www.ciarcelluti.com/cgi-bin/WebO ... .26.6.17.3
se guardi bene non ha il piastrone da parte a parte ma solo alle estremità.....
se guardi bene non ha il piastrone da parte a parte ma solo alle estremità.....
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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- Iscritto il: 07.08.2007, 15:47
la modifica a cui ti riferisci l'ho vista è sinceramente lo anche criticata.
è stata propio la prima cosa che ho visto quando sono entrato ne l vostro forum su invito.
adesso non voglio dilungarmi perchè ho già spiegato il perche con quelle cose ci si ammazza ,al di là del fatto che non passi la revisione.
la sostituzione del gruppo ammortizzatori con quelli regolabili ,se di ottima fattura è una cosa fattibile e sicuramente migliora le prestazioni di guida.
ma non sostituendo la balestra con orribili travi di ferro.
il ferro si deforma.
il ferro è soggetto a termodilatazione e restringimento.
il ferro è troppo rigido sù una scocca elastica come quella della 500.
il ferro è troppo pesante ma quanti kg volete mettere su quello scatolato ZUCCONI.
e poi volete fissare il tutto con 4 prigionieri che hanno 40 anni.
con placche di rinforzo su lamiere esauste.
con le strade che abbiamo in italia al primo buco o passagio a livello ti trovi i duomi fuori cofano.
ci vuole l'alluminio.
non si deforma
non pesa.
e elastico
ma ci vuole fatto bene con modifiche alla scocca ,non ancorato per motivi commerciali ai soliti 4 prigionieri.
ora avete capito che non è una passeggiata.diffidate da coloro che vi raccontano di avere fatto il trave in ferro.
perchè quando piegheranno la scocca non verranno a dirvelo.
ciao
è stata propio la prima cosa che ho visto quando sono entrato ne l vostro forum su invito.
adesso non voglio dilungarmi perchè ho già spiegato il perche con quelle cose ci si ammazza ,al di là del fatto che non passi la revisione.
la sostituzione del gruppo ammortizzatori con quelli regolabili ,se di ottima fattura è una cosa fattibile e sicuramente migliora le prestazioni di guida.
ma non sostituendo la balestra con orribili travi di ferro.
il ferro si deforma.
il ferro è soggetto a termodilatazione e restringimento.
il ferro è troppo rigido sù una scocca elastica come quella della 500.
il ferro è troppo pesante ma quanti kg volete mettere su quello scatolato ZUCCONI.
e poi volete fissare il tutto con 4 prigionieri che hanno 40 anni.
con placche di rinforzo su lamiere esauste.
con le strade che abbiamo in italia al primo buco o passagio a livello ti trovi i duomi fuori cofano.
ci vuole l'alluminio.
non si deforma
non pesa.
e elastico
ma ci vuole fatto bene con modifiche alla scocca ,non ancorato per motivi commerciali ai soliti 4 prigionieri.
ora avete capito che non è una passeggiata.diffidate da coloro che vi raccontano di avere fatto il trave in ferro.
perchè quando piegheranno la scocca non verranno a dirvelo.
ciao