Problema con tubo posteriore 500L
-
- Sostenitore
Problema con tubo posteriore 500L
Salve, ho un problema con il tubo posteriore SX della 500L. Ho deciso di fare una pulizia di tutti i tubi e rimetterli a nuovo acquistando anche le guarnizioni e le boccole in ottone, ma nello smontare ho verificato che il bullone inferiore girava a vuoto. In particolare ho verificato che all'interno del lamierato vi è un bullone che dovrebbe matenere la vite inferiore. Il mio problema è questo e chiedo a voi. Come faccio a fissare questa vite se i lamierati dx e sx sono completamente chiusi? Il problema è serio.......
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: Problema con tubo posteriore 500L
An.Fer, ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7 prima di aprire post o partecipare alle diverse discussioni.
Grazie Mille per la collaborazione.
Grazie Mille per la collaborazione.
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Nome: Luca Bartoletti
stai parlando dei tubi dei freni?, non hai una foto?
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
An.Fer, se metti qualche foto del problema forse ci capiamo meglio , oppure ........facci capire e poi i consigli arrivano e come si dice..a tutto c'e' rimedio
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Se ho capito bene ti si è dissaldato l'inserto saldato nel fianco a sx, quello che tiene l'ercolino (tubo) del modello L, e non riesci a svitare il bullone che tiene l'ercolino. Prendi un cacciavite a stella e smonti il fanalino posteriore, infili la mano dal foro del fanalino e con l'aiuto di una pila lo individui e con una chiave a snodo da 17mm lo tieni fermo e dal di sotto sviti il bullone che tiene l'ercolino, al momento del rimontaggio metti un dado da 8 di diametro che si avviti al bullone che hai svitato posizioni una rondella larga (grembialina) all'interno e stringi il tutto, poi rimonti il fanalino e il gioco è fatto, sempre se ho capito bene il tuo problema.
Ciao Maurizio
Ciao Maurizio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Grazie, Maurizio hai centrato in pieno il problema......Non avevo pensato che si potesse accedere dal fanalino posteriore sei grande....Antonio
- Sostenitore
- Nome: angelo
aaaaaaa... adesso ci siamo capitiiii, era il tubo -paraurti , bastava cosi' poco x capirsi (se c'era la foto) l'importante che hai trovato la soluzione
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )