incidente 500 con alfa.

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Guido972
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2898
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Guido972 »

Non ho parole, meglio non pensare a cosa possa succedere quando usciamo con le nostre piccolette, altrimenti le teniamo sempre chiuse in garage.
Comunque auguri di pronta guarigione alla sfortunata signora.
Avatar utente
Gmg3105
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: 15.11.2010, 23:32
Nome: Gianmarco
Località: Codroipo

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Gmg3105 »

Caspita che impressione!
Purtroppo noi cinquecentisti, per quanto riguarda la sicurezza, siamo un po' vulnerabili.. perciò, estrema attenzione sulle strade!
Tanti auguri alla povera signora.
Avatar utente
Mab70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 118
Iscritto il: 27.08.2008, 23:17
Nome: Massimiliano
Località: Mulazzano
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Mab70 »

Senza parole :wowo!!: veramente spero la signora non sia grave e si possa riprendere.
ma pensate a quanti ne capitano tutti i giorni......giro molto per lavoro in città non immaginate quante moto, motorini sotto le auto. chi passa con il rosso, chi fa lo slalom tra le macchine.
incoscenti :grin:
le 500 non possono competere con le auto di oggi, sulla sicurezza poi......, ma quanti di noi se ne preoccupano veramente ?.
Ciao
Immagine
Avatar utente
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2174
Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
Nome: benedetto
Contatta:

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Benny500 »

porca trota che botto!!!! speriamo bene.... povera signora.... :sad:
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Avatar utente
Donbal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Donbal »

Qui molti pensano a tirar fuori decine e decine di cavalli dal povero cinquino senza considerare che la sicurezza è di poco superiore a quella di uno scooterino.
Un pensiero alla signora che si possa rimettere presto.
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

Mab70 ha scritto:Senza parole :wowo!!: veramente spero la signora non sia grave e si possa riprendere.
ma pensate a quanti ne capitano tutti i giorni......giro molto per lavoro in città non immaginate quante moto, motorini sotto le auto. chi passa con il rosso, chi fa lo slalom tra le macchine.
incoscenti :grin:
le 500 non possono competere con le auto di oggi, sulla sicurezza poi......, ma quanti di noi se ne preoccupano veramente ?.
Ciao
in effetti, se hai mai viaggiato in autostrada col cinquino, c'è da aver paura, tra i camion, i suv, le auto che ti sorpassano radenti.......io di solito mi metto più alla destra possibile avendo occhi anche nello specchietto, tra l'altro la mia non ha nemmeno le cinture essendo del 60,....poi ormai mi sono fatto una filosofia tutta mia che quando deve essere il tuo momento, dove ti trovi ti trovi....... :sad:
Nemesis1982ct
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: 20.12.2009, 13:57

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Nemesis1982ct »

Speriamo davvero che la signora possa rimettersi presto...

Quanto alle nostre 500, purtroppo non sono adatte alla convivenza con le auto moderne, e questa ne è una dimostrazione.
Quando ho restaurato la mia ho pensato di far saldare dei rinforzi in alcuni punti cruciali, come sportelli, frontale, pianale e se fosse stato possibile all' interno dei montanti, ma purtroppo mi sono reso subito conto dell' impossibilità della cosa nonchè degli scarsi benefici in termini concreti...

L'unica cosa da fare è usare la 500 quando possibile solo per raduni e giretti domenicali, e fare molta ma molta attenzione, soprattutto agli altri, perchè il pericolo non siamo tanto noi, ben consapevoli di quanto siamo esposti con queste auto, ma gli altri, e sappiamo la qualità media del guidatore italiano...

L'incidente è stato davvero brutto, ma se consideriamo che è stato un gran botto, contro un' auto pesante, e avvenuto con una macchina, la 500, i cui progettisti non hanno mai tenuto in considerazione alcuna misura di sicurezza, il fatto che la signora sia ancora viva è già di per se una fortuna
Avatar utente
Stefano88
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 105
Iscritto il: 19.12.2008, 19:30
Nome: STEFANO
Località: Serrenti

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Stefano88 »

Proprio un brutto incidente! :wowo!!: Spero bene per la signora.
Purtroppo cè troppa imprudenza nelle nostre strade. Io penso che se si rispettano le regole gli incidenti diminuiscono notevolmente.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Tanokart »

Alla faccia della castagna...io prendo un fosso e mi fà male la schiena nella 500...non voglio pensare un impatto del genere....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Duecanne »

Stefano88 ha scritto:Proprio un brutto incidente! :wowo!!: Spero bene per la signora.
Purtroppo cè troppa imprudenza nelle nostre strade. Io penso che se si rispettano le regole gli incidenti diminuiscono notevolmente.

Purtroppo è il contrario, negli ultimi due anni riparo solo storiche incidentate e ne arrivano in tutti i modi, spesso i proprietari le riparano sia perchè cerco di salvare tutti i pezzi, cosa che un comune carrozziere non fà, sia perchè riesco a spuntare il massimo quando arrivano i periti. Purtroppo il problema è che pur avendo ragione per essere risarciti è un problema e spesso ci si salva dalle spese facendosi aiutare con una lastra e un bravo medico fiscale ;)
Ormai cinquini cappottati o schiacciati in vari modi ne vedo tanti ma solo sulle vetture ben restaurate ci si fà meno male.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: incidente 500 con alfa.

Messaggio da Urka »

Salvo595re ha scritto:Mi associo per i migliori auguri di buona guarigione per la Signora, :s
Il 5no si aggiusta!! e se non si aggiusta in questi casi fa niente, meglio una vita che un'auto.
mamma mia che botta....associo al discorso di Salvo....auguri di pronta guarigione alla signora :s
Rispondi

Torna a “ALTRO”