2 splendidi gioielli

Foto, racconti ed esperienze su altre auto e moto
Rispondi
Avatar utente
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

2 splendidi gioielli

Messaggio da Cinquinospecial »

Ciao a tutti. Oggi sono stato a trovare un amico della prov di CZ, meccanico, grande appassionato di auto d'epoca, possessore di una 30ina di 500 e attualmente ha una 500 abarth che ho visto di personan insieme ad altre auto che vi farò vedere. Di una inizio a farvi vedere solo il motore e vediamo chi sa a quale modello appartiene, dell'altra invece ditemi pure voi di cosa si tratta. Peccato che mi si è scaric la batt del cell e non posso farvi vedere una meraviglia di lancia 1600 super che, seppur ferma da più di un anno, al primo colpo e mezzo giro di motorino è partita...un rombo che non vi dico e gli interni tutti in radica e piena di strumentazioni.....favolosa!!!
Ecco le foto del motore:
Foto-0014smile.jpg
Foto-0015smile.jpg
Foto-0016.jpg
questa è l'altra macchina
Foto-0022smile.jpg
Foto-0023smile.jpg
Foto-0024.jpg
Foto-0025smile.jpg
Foto-0026.jpg
Questa invece è la sua abarth, di cui faccio vedere solo alcuni particolari che mi hanno veramente affascinato
Foto-0018smile.jpg
Foto-0019.jpg
questo invece è davanti il cancello della su officina....
Foto-0028.jpg
Foto-0029.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
.....works in progress.....
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: 2 splendidi gioielli

Messaggio da Antonio.Carlino »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :?: :?:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14789
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: 2 splendidi gioielli

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

:wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 228
Iscritto il: 12.09.2009, 13:18
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: 2 splendidi gioielli

Messaggio da Mondo70 »

Complimenti! Iniziamo bene: il motore e' un V4 lancia e dovrebbe essere se non erro il 1089 cc montato sulla lancia appia. Bella anche la cabrio su base fiat 850 costruita dalla siata e chiamata spring. Mi pare pero' che le cerniere sul cofano motore non siano originali. Bello anche il camioncino su base fiat 1100 musone.
Particolari le griglie sui fari della 500!!!!! :? :s
Avatar utente
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: 2 splendidi gioielli

Messaggio da Cinquinospecial »

Mondo complimentoni!!!!A questo punto metto le foto senza :-) e l'unica che ho potuto fare alla APPIA , non volevo stare in mezzo ai piedi del meccanico...!!! Quella "ombra" scura davanti il muso della 500 è il posteriore di una vecchia porche, e di fianco cè una fiat 1500. Ha anche auto più recenti, tra cui le potenti clio williams 2000 e 205 GTi, insomma un vero appassionato di motori e belle auto...prese un pò qua e la in Italia, dato che il suo lavoro è proprio quello di vendere auto usate, ma se trova l'occasione prende queste d'epoca. Neanche per farlo apposta mentre prendevamo un caffè, un suo amico gli dice che ha visto in vendita un DUETTO e una X1/9...non ha kiesto neanche quanto costano...si preoccupava su quando poter andare a vederle...! Cmq se ricapito dalle sue parti e passo a trovarlo, provo a rubare qualke altra foto. Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
.....works in progress.....
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: 2 splendidi gioielli

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 707
Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
Nome: domenico
Località: Anzio - RM

Re: 2 splendidi gioielli

Messaggio da Domevilla »

Mi accodo ai complimenti. Le cerniere somigliano a quelle da me usate per un cancelletto che ho messo in giardino.
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: 2 splendidi gioielli

Messaggio da Antonio.Carlino »

hei ma vedo delle scritte a mezzo uni-posca sul 5ino!!!! punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
Avatar utente
Cinquinospecial
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: 2 splendidi gioielli

Messaggio da Cinquinospecial »

Antonio81cc ha scritto:hei ma vedo delle scritte a mezzo uni-posca sul 5ino!!!! punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1::: punizione1:::
si gliel avevano impacchettata per il suo compleanno....ma si tolgo con l'acqu...solo che è talmente geloso che neanche la lava per paura dell'umidità....!!!!!
.....works in progress.....
Rispondi

Torna a “LE ALTRE AUTO e MOTO STORICHE”