il rapporto del cambio è sempre 8/39....secondo me una 35/75 con alzata di 7,5mm con un 650,valvole maggiorate è un 28 portato a 30mm e ti divertiRickbu ha scritto:tanto mi sa che devo portar tutto in rettifica...magari vado ad abbassare un po la testa, valvole maggiorate e la balla camme!
sentivo parlare e mi han consigliato la 40-80...che ne pensate?
e quali valvole abbinargli?
la versione del motore più cambio è la black (del 126), che dovrebbe già avere una rapportatura del cambio più lunga!
camme per 650
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Re: camme per 650
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Re: camme per 650
Tanokart,
cercavo giustouna risposta così ma che differenza c'è dalla 40-80?
cercavo giustouna risposta così ma che differenza c'è dalla 40-80?
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Re: camme per 650
la 40-80 è troppo lunga per la tua configurazione.
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Re: camme per 650
Per un motore piccolo...su segmenti "standard" conviene una camma un pò più stretta con una bell'alzata...Rickbu ha scritto:Tanokart,
cercavo giustouna risposta così ma che differenza c'è dalla 40-80?
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Re: camme per 650
più che altro una diff di punto d'inizio di coppia....la 40/80 vuole girare un pò più alta....una 35/75 a 3000-3500 giri già inizia a spingere piena...Rickbu ha scritto:ah ok ma che differenza di erogazione c'è?
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Re: camme per 650
e per il tipo di materiale cosa mi consigliate?
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Re: camme per 650
una di ghisa riprofilata e trattata...risparmi e ti diverti...quelle con diagrammi stretti le riescono a fare bene...Rickbu ha scritto:e per il tipo di materiale cosa mi consigliate?
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Re: camme per 650
Quoto Tanokart, vai di riprofilata io ho una 35/75 alzata 7,2mm e gira da 60.000km, se posso consigliarti contatta la ditta CMC di Alfonso Stella Torino, invii una camma originale (non FSM) e loro ne cambiano il diagramma riprofilandola e trattandola ;)....Ps: puoi anche chiedere al signor Stella quale camma ti consiglia per la tua configurazione ha anche altre fasature per motori poco elaborati ...Tanokart ha scritto:una di ghisa riprofilata e trattata...risparmi e ti diverti...quelle con diagrammi stretti le riescono a fare bene...Rickbu ha scritto:e per il tipo di materiale cosa mi consigliate?
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Re: camme per 650
Tanokart, e Tony84, grazie per i consigli adesso mi son fatto un'idea giusta
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Re: camme per 650
scusate se mi inserisco in questa discussione,leggevo di un motore 650,e questo è quello che vorrei realizzare anche io,mi hanno proposto un fsm di 126 650 di cilindrata compreso di cambio,per 250 euro,vorrei capire se sono riusciti bene,e se possibile montarlo senza grosse modifiche sulla mia 500 l,grazie anticipatamente!!!
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Re: camme per 650
Salve... io sapevo che i motori 650 fsm non sono dello stesso materiale del 650 personal e quindi fsm materiale piu' scadente...cmq puo' essere che sono tutte chicchiere ma io ho usato sempre motori 650 personalCarmelo Maurici ha scritto:scusate se mi inserisco in questa discussione,leggevo di un motore 650,e questo è quello che vorrei realizzare anche io,mi hanno proposto un fsm di 126 650 di cilindrata compreso di cambio,per 250 euro,vorrei capire se sono riusciti bene,e se possibile montarlo senza grosse modifiche sulla mia 500 l,grazie anticipatamente!!!
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Re: camme per 650
qualcuno dice che come materiale è più scadente si,ma come potenza fsm è più spinto,ed ha consumi più bassi rispetto al p4,sarà vero???
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Re: camme per 650
Carmelo Maurici, non saprei ma sicuramente la potenza sara' la stessa....