ammortizzatori e molle

Rispondi
500luca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.03.2009, 20:10
Nome: Luca
Il Mio Garage: Fiat 500 F

ammortizzatori e molle

Messaggio da 500luca »

Cosa ne pensate degli ammortizzatori e molle di questo sito http://www.pizzarellifausto.it/catalogo3.htm .qualcuno di voi li ha mai provati? 8-)
500luca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.03.2009, 20:10
Nome: Luca
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da 500luca »

gli ammortizzatori a doppio effetto e le molle per assetti sportivi
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da Rikferrari »

i prodotti di cui parli sono validi davvero , poi il Pizzo è una persona a posto che ha sempre prodotti di qualità . Attenzione però perché sono per un assetto molto molto rigido !!!! di solito uso questi ammortizzatori per vetture che hanno necessità di rigidità . ( qualcuno del forum ha toccato con mano una 500 con quell'assetto ... si muovono solo le gomme ) .
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da Livio59 »

Rikferrari ha scritto:i prodotti di cui parli sono validi davvero , poi il Pizzo è una persona a posto che ha sempre prodotti di qualità . Attenzione però perché sono per un assetto molto molto rigido !!!! di solito uso questi ammortizzatori per vetture che hanno necessità di rigidità . ( qualcuno del forum ha toccato con mano una 500 con quell'assetto ... si muovono solo le gomme ) .
Esatto!!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da Rikferrari »

Livio59 ha scritto:
Rikferrari ha scritto:i prodotti di cui parli sono validi davvero , poi il Pizzo è una persona a posto che ha sempre prodotti di qualità . Attenzione però perché sono per un assetto molto molto rigido !!!! di solito uso questi ammortizzatori per vetture che hanno necessità di rigidità . ( qualcuno del forum ha toccato con mano una 500 con quell'assetto ... si muovono solo le gomme ) .
Esatto!!!
...e mi hai lasciato le manate sulla carrozzeria !!!!!!!!!!!
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da Livio59 »

Quando ti decidi a venir da queste parti ti faccio provare la morbidezza e tenuta della mia.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da Urka »

prova a contattare gente che fanno ammortizzatori tipo ORAP o TS :s
500luca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.03.2009, 20:10
Nome: Luca
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da 500luca »

io nn ho necessità di rigidità ma piu che altro vorrei che la vettura fosse più bassa.si potrebbero abbinare ad esempio gli ammortizzatori tipo originale con molle ribassate da -19 cm e baletra a 5 fogli occhio rovesciato.
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da Duecanne »

Rikferrari ha scritto:i prodotti di cui parli sono validi davvero , poi il Pizzo è una persona a posto che ha sempre prodotti di qualità . Attenzione però perché sono per un assetto molto molto rigido !!!! di solito uso questi ammortizzatori per vetture che hanno necessità di rigidità . ( qualcuno del forum ha toccato con mano una 500 con quell'assetto ... si muovono solo le gomme ) .


Quoto in pieno dal Pizzo compro materiale da anni e mi manda tutto a casa!
Anche se di solito prendo interni, arredi e particolari che so' essere ben fatti ;)
500luca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.03.2009, 20:10
Nome: Luca
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da 500luca »

anch'io ho acquistato le lamiere,le guarnizioni vetro e alcuni particolari da Pizzarelli,e nn ho nulla di cui lamentarmi.chiedevo solo se qualcuno avesse provato gli amm. per sapere come andavano :wink:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2179
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da Rikferrari »

500luca ha scritto:io nn ho necessità di rigidità ma piu che altro vorrei che la vettura fosse più bassa.si potrebbero abbinare ad esempio gli ammortizzatori tipo originale con molle ribassate da -19 cm e baletra a 5 fogli occhio rovesciato.
è fattibilissimo , devi contare che l'ammortizzatore va a lavorare in un punto differente dall'altezza che ha normalmente , per cui la corsa è diversa . Una volta fatto l'assetto è obbligo rifare convergenza e camber e deve essere tutta la meccanica in ordine .
500luca
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 32
Iscritto il: 29.03.2009, 20:10
Nome: Luca
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: ammortizzatori e molle

Messaggio da 500luca »

:wink: :?
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”