freni a disco
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Re: freni a disco
quindi dovrei riportare allo sfascio i fuselli della uno! e prendere quelli del 126! (e tenermi le pinze e i dischi della uno) giusto?
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Re: freni a disco
raga mi date conferma? domani mattina devo andare dallo sfascio
- Tanokart
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Re: freni a disco
siFax ha scritto:raga mi date conferma? domani mattina devo andare dallo sfascio
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: freni a disco
C'è qualche volenteroso che possa fare una sintesi e postare foto di realizzazioni per capire bene quali freni dell'epoca sia possibile montare su un cerchio da 10" tra quelli in commercio all'epoca (che non siano quelli della fiesta che sono i più utilizzati) e quelli in commercio oggi? Cerchi da 10"....
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
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Re: freni a disco
Scusate ma si possono usarre i perni fusi della 500?vanno bene ugualmente?
- Urka
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Re: freni a disco
non sono consigliati visto che hanno solo due bulloni per tenere le piastre.....se non sbaglio ....invece quelle del 126 ne hanno tre
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Re: freni a disco
Confermo
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Re: freni a disco
Pi69,
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Re: freni a disco
grazie mille!!
ho smontato su una 126 i perni fusi con ruote con attacco largo ed hanno anch'essi 2 bulloni
ho smontato su una 126 i perni fusi con ruote con attacco largo ed hanno anch'essi 2 bulloni
- Urka
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Re: freni a disco
Genoveffo, la 126 prima serie è equivalente ad una 500R......ti serve una FSM
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Re: freni a disco
Vanno bene anche quelli 126 personal praticamente tutti i modelli 650cc,si riconoscono per l'attacco ruota stretto
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Re: freni a disco
vanno benissimo quelli della 126 personal 4,da una ditta sto facendo tagliare al laser le flange per montare le pinze della lancia y e della punto sui fuselli 126 appena me li hanno fatti vi faro' sapere,i miei me li sono fatti a mano.
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Re: freni a disco
Non è quello il problema, ma è il cono dove va il mozzo a cuscinetti che è più fino quello della 500 ed il mozzo 126 nn ci va bene...Urka ha scritto:non sono consigliati visto che hanno solo due bulloni per tenere le piastre.....se non sbaglio ....invece quelle del 126 ne hanno tre
Cmq, che fortuna hai beccato i fuselli della 126 I° serie
Ma tu... C'eri??!!
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Re: freni a disco
stò per fare anche io i freni a disco con le pinze della punto o lancia y, ho preso i fuselli e i mozzi della 126 poi ho fatto tornire i dischi che ho preso nuovi per ridurli di diametro a 216 mm e poi ho preso le flange per adattare le ruote con l'attacco largo.
ma sapete dirmi se montando i fuselli del 126 indipendentemente dallo spessore della flangia se aumenta la carreggiata?
leggendo in alcuni dati tecnici del 126 dice che la carreggiata anteriore è 1142 mentre nella 500 è 1121, le balestre 126 e 500 come lunghezza sono uguali dunque fanno i fuselli la differenza di carraggiata tra le 2 ?
mi sono tirato i conti che se è vero cosi dovrei avere 25 mm in più di carreggiata anche considerando che lo spessore del disco che appoggia nel mozzo è 4 mm in meno del tamburo e considerando anche che la flangia aumenta altri 6 mm poi ancora dovrò mettere un distanziale sotto il disco per centrare il portapinza.
la carraggiata posteriore della 500 come dicono i dati tecnici è 1135 quindi avrò la carreggiata più larga davanti di 1 cm.
non cè pericolo che si tocca con le ruote nei parafanghi?
ma sapete dirmi se montando i fuselli del 126 indipendentemente dallo spessore della flangia se aumenta la carreggiata?
leggendo in alcuni dati tecnici del 126 dice che la carreggiata anteriore è 1142 mentre nella 500 è 1121, le balestre 126 e 500 come lunghezza sono uguali dunque fanno i fuselli la differenza di carraggiata tra le 2 ?
mi sono tirato i conti che se è vero cosi dovrei avere 25 mm in più di carreggiata anche considerando che lo spessore del disco che appoggia nel mozzo è 4 mm in meno del tamburo e considerando anche che la flangia aumenta altri 6 mm poi ancora dovrò mettere un distanziale sotto il disco per centrare il portapinza.
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Re: freni a disco
Con i freni a disco avrai la carreggiata più larga di 1,5 cm per parte. Se hai le ruote originali stai super tranquillo se hai cerchi larghi controlla prima. Se i cerchi larghi "allargano" verso l'interno è ok anche con i freni a disco se allargano verso l'esterno potresti avere dei problemi. Misura ora come stanno le ruote e considera 1,5 cm in più verso l'esterno cosi ti rendi conto di come saranno.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?