di quanto posso aumentare senza alesare il monoblocco?

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Gatlin83
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di quanto posso aumentare senza alesare il monoblocco?

Messaggio da Gatlin83 »

salve ragazzi,con l arrivo dell estate pensavamo di dare un po di brio in più alla nostra coccibelva che spero ricordiate,ho già preso un nuovo doppio corpo orizzontale weber,prima di fare questo tipo di modifica,volevo chiedervi una cosa,vi ripeto cosa monto per chi non si ricorda:
motore 126 650cc
albero a camme 40-80
testata di panda 30
doppio corpo weber 32 dcof orizz
volano allegerito
scarico sportivo

volevo saper quanto posso salire di cc,cambiando i gruppi,senza dover alesare o modificare il monoblocco?a 700cc?
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Dimebag
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Messaggio da Dimebag »

per salire a 700 cc devi alesare il blocco.ma la testata della panda è originale o è stata elaborata con valvole più grandi e condotti lavorati?
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Gatlin83
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Messaggio da Gatlin83 »

no testata tutta originale,xkè?
quindi devo alesare,ma anche rinforzare il monoblocco?
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Dimebag
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Messaggio da Dimebag »

io credo che ti conviene prima elaborare la testata e poi se ne senti la necessità aumenti la cilindrata.il carburatore che hai è quello della panda?
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Gatlin83
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Messaggio da Gatlin83 »

elaborare la testata a livello di valvole di asp e scar,molle valvole e via dicendo?ma devo cm alesare le sedi delle valcole se non mi sbaglio? :lol:
riguardo al carburatore monterò martedi un weber doppiocorpo orizzontale DCOF da 32
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Kano
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Messaggio da Kano »

Se monti le valvole 36-31 le guide valvole puoi lasciare quelle originali, ma le sedi le devi sostituire, te lo fanno in rettifica dalle mie parti vogliono sui 100 euro. :?
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Messaggio da Gatlin83 »

ma quelle della testa della panda 30 da quanto sono scusate?
cambiando valvole si sente la differenza?
ciao kano!! :lol: è unpiacere risentirti!!!!
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Dimebag
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Messaggio da Dimebag »

cambiando valvole e lavorando i condotti la differenza si nota
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Messaggio da Kano »

Grazie Gatlin, quelle del panda sono 34-28, non so' quanto si puo' notare un lavoro del genere in fatto di prestazioni, non l'ho mai fatto :oops:
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Messaggio da Gatlin83 »

si sarebbe interessante provare prima a elaborare la testata,ma vorrei capire se la differenza si può sentire da qualcuno che l ha già fatto,in effetti 31 36 è un classico..ho sentito che molti le montano.. :idea:
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Messaggio da Kano »

Le montano perche' sono al limite, oltre bisogna montare le guide decentrate :?
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Messaggio da Gatlin83 »

ora devo trovare cilindri e pistoni da 80mm a buon prezzo..non penso sarà facile.. :sad:
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Messaggio da Enzo »

Per i cilindri puoi rivolgerti a ZIO Pasquale(turbounosport),una volta aveva dei cilindri alesabili fino a 83 a un buon prezzo per i pistoni potresti usare quelli della bis da 80.Ciao.
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Messaggio da Gazzfab »

pistoni della 126 bis o 500 ED che sono da 80mm,e cilindri da 77mm portati a 80mm
In questo modo non dovrai alesare il monoblocco, ma solo tornire il cilindro in basso, di 6mm per poterlo abassare. :?
Stò facendo anche uio questo lavoro, appena ritiro i cilindri dalla rettifica ti faccios apere con precisione!!
Aspettà a comprare un kit da 80mm!! :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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Messaggio da Gatlin83 »

quindi mi dici che non c è bisogno di alesare il blocco?che bella notizia..aspetto con ansia tue notizie allora! :smile: :smile: :smile:
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