La Fiat 500 di URKA
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Urka
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PCmcBdfjKuA[/youtube]
scusate la scarsa qualità del video, dovuta al fatto che per caricarlo l'ho dovuto convertire....buona visione
scusate la scarsa qualità del video, dovuta al fatto che per caricarlo l'ho dovuto convertire....buona visione
- Skitikkio
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Re: La Fiat 500 di URKA
Urka davvero un'altra musica rispetto a prima complimenti al team
Senti un po il cambio che rapporti ha? che finale avevi di 5nta?
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W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
ho 109km/h.....Skitikkio ha scritto:Urka davvero un'altra musica rispetto a prima complimenti al team
Senti un po il cambio che rapporti ha? che finale avevi di 5nta?
ti volevo chiedere un consiglio sulla cascata rapporti del 6 marce con finale 130km/h.....
ecco il primo video la prova del sabato
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=D00iQQvR-AM[/youtube]
- Antonio.Carlino
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Re: La Fiat 500 di URKA
che stano fa vedere la leva canbio che dopo la 4° va ancora per un'altra marcia
Urka, bella macchina e bei video
Urka, bella macchina e bei video
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tanokart
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Re: La Fiat 500 di URKA
STI CAZZI...... bel motorazzo....
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Skitikkio
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Re: La Fiat 500 di URKA
Dimmi !!!!
Cmq questo cambio è con 3 e 4 abarth e quinta del forum?
Coppia conica?
Cmq per il 6 marcie ho visto adottare piu soluzioni dipende da quello che devi fare pero ai me di solito oltre al cambio ci vuole almeno una coppia conica di cambio
Cmq questo cambio è con 3 e 4 abarth e quinta del forum?
Coppia conica?
Cmq per il 6 marcie ho visto adottare piu soluzioni dipende da quello che devi fare pero ai me di solito oltre al cambio ci vuole almeno una coppia conica di cambio
W.L.F. E IL 5INO
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- Urka
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Re: La Fiat 500 di URKA
ragazzi...
Giampy, e presto arriva anche la sesta......
Skitikkio, monto 4 marce ravvicinate sfilabili e poi la 5 sempre ravvicinata la presi tramite l'altro forum.....in realta c'è uno sbaglio ho la 4 un pò più distante dalla terza e un pò più vicina alla 5°......se continuo(difficilmente) con il 5 marce devo cambiare l'ingranaggio della 4° con uno con un dente in meno e poi la cascata è perfetta
Giampy, e presto arriva anche la sesta......
Skitikkio, monto 4 marce ravvicinate sfilabili e poi la 5 sempre ravvicinata la presi tramite l'altro forum.....in realta c'è uno sbaglio ho la 4 un pò più distante dalla terza e un pò più vicina alla 5°......se continuo(difficilmente) con il 5 marce devo cambiare l'ingranaggio della 4° con uno con un dente in meno e poi la cascata è perfetta
- 695ss
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Re: La Fiat 500 di URKA
Urka, bel motore, bella macchina. Se la cosa ti può interessare, dalle mie parti (nn so se sei a conoscenza) c'è un artigiano che ti costruisce i rapporti su richiesta e in base alle esigenze del committente. Eventualmente ti posso fornire il recapito e sono a tua disposizione (dato che lo conosco bene).
Saluti
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
- Livio59
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- Nome: LIVIO
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Re: La Fiat 500 di URKA
Andrea,mi permetto di suggerire,che se nel motore non ci saranno piu' sviluppi riguardo incrementi siignificativi di coppia e cv,vai avanti con la messa a punto del cambio,altrimenti aspetta e concentrati sul motore,non è detto che una volta sistemato il motore conforme alle tue aspettative,devi sconvolgere tutti i rapporti del cambio.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Urka
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- Nome: Andrea
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Re: La Fiat 500 di URKA
695ss, grazie.....molto gentile per la disponibilità
Livio59, grazie ho capito a cosa ti riferisci:?
Livio59, grazie ho capito a cosa ti riferisci:?
- Michele
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- Iscritto il: 11.05.2007, 23:20
- Nome: Michele.Zanon
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Re: La Fiat 500 di URKA
dunque:
corsa della leva troppo lunga,
sterzo rapportato lungo,
pressione gomme anteriori alta,
il motore non va,
sei un chiodo!
sparo minchiate !!!!!!
la mia è tutta invidia
il tuo video me lo son salvato
mi ha impressionato la decisione con cui affronti i birilli
gran mezzo,veloce e curato ancora
la mia è solo invidia
ciao michele
corsa della leva troppo lunga,
sterzo rapportato lungo,
pressione gomme anteriori alta,
il motore non va,
sei un chiodo!
sparo minchiate !!!!!!
la mia è tutta invidia
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mi ha impressionato la decisione con cui affronti i birilli
gran mezzo,veloce e curato ancora
la mia è solo invidia
ciao michele
- Roberto.Gennari
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Re: La Fiat 500 di URKA
URKAcan, che motore..... da paura.
- Urka
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- Nome: Andrea
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Re: La Fiat 500 di URKA
grazie ragazzi.....
Michele, ti ringrazio, perchè grazie al tuo intervento......vi faccio capire cosa io sò e cosa voi non potevate ne vedere e ne sentire, un pò quello che ha detto Macorattivi, sulle vibrazioni sotto al culo.....
allora sapevo che ero corto di cambio 109km/h, quindi mi era impossibile affrontare i 600metri del rettilineo senza barriere, qui aimè ci vuole un finale di 130km/h e che spero a breve di colmare acquistando il cambio a sei marce, che risulta anche più preciso e rapido nell'inserire le marce e non come hai evidenziato la corsa della leva sul 5 marce è troppo lunga e poi con i rapporti più ravvicinati non dovrei avere i cali di giri che ho tipo tra terza e quarta che sono un pò più distanti tra di loro rispetto alle altre marce....
ho affronato questa prova per verificare la vettura e il suo comportamento, a seguito di una mia probabile partecipazione al Trofeo Minicar indetto nella pista di Racalmuto(AG) sotto legita AICS.
ho verificato che le impostazioni generali della vettura sono buone.....
considerando anche che la pista era molto umida e che per i primi tre giri non si teneva per terra, infatti si vede che sbando vistosamente e che anche una Clio si è girata al cavatappi, apparte la pressione delle gomme che vanno leggermente sgonfiate all'anteriore.......
devo obbligatoriamente passare alla pendolare....ho dei strani saltellamenti all'avantreno specie nelle curve veloci, per non parlare delle gomme che sono ormai a fine stagione e con l'incidente d'inizio stagione e il testacoda di fine stagione sono ormai spiattellate.
Come avrete potuto notare monto la cremagliera del 126 ma con rapporto ridotto che mi aiuta molto nelle barriere ma nelle curve devo evitare movimenti bruschi e di chiudere troppo l'impostazione della curva, per evitare il sottosterzo.....sui rettilinei ho il brutto vizio di tenere una mano sola sullo sterzo
Provare qualcosina, tipo un'altro asse a camme, in modo da spostare la coppia un pò più in alto....ho un'impostazione da slalom la pista è un'altra cosa....
Non sò se nell'audio si sente, ma a rilascio dell'accelleratore sentivo gli scoppi dovuti ai bulloni lenti del collettore marmitta al secondo cilindro.....
Ho dovuto rinunciare a correre nelle relative manche a causa della perdita di olio che viene dal tappo dietro al volano che corrisponde all'asse a camme.....
......vi terrò aggiornati
Michele, ti ringrazio, perchè grazie al tuo intervento......vi faccio capire cosa io sò e cosa voi non potevate ne vedere e ne sentire, un pò quello che ha detto Macorattivi, sulle vibrazioni sotto al culo.....
allora sapevo che ero corto di cambio 109km/h, quindi mi era impossibile affrontare i 600metri del rettilineo senza barriere, qui aimè ci vuole un finale di 130km/h e che spero a breve di colmare acquistando il cambio a sei marce, che risulta anche più preciso e rapido nell'inserire le marce e non come hai evidenziato la corsa della leva sul 5 marce è troppo lunga e poi con i rapporti più ravvicinati non dovrei avere i cali di giri che ho tipo tra terza e quarta che sono un pò più distanti tra di loro rispetto alle altre marce....
ho affronato questa prova per verificare la vettura e il suo comportamento, a seguito di una mia probabile partecipazione al Trofeo Minicar indetto nella pista di Racalmuto(AG) sotto legita AICS.
ho verificato che le impostazioni generali della vettura sono buone.....
considerando anche che la pista era molto umida e che per i primi tre giri non si teneva per terra, infatti si vede che sbando vistosamente e che anche una Clio si è girata al cavatappi, apparte la pressione delle gomme che vanno leggermente sgonfiate all'anteriore.......
devo obbligatoriamente passare alla pendolare....ho dei strani saltellamenti all'avantreno specie nelle curve veloci, per non parlare delle gomme che sono ormai a fine stagione e con l'incidente d'inizio stagione e il testacoda di fine stagione sono ormai spiattellate.
Come avrete potuto notare monto la cremagliera del 126 ma con rapporto ridotto che mi aiuta molto nelle barriere ma nelle curve devo evitare movimenti bruschi e di chiudere troppo l'impostazione della curva, per evitare il sottosterzo.....sui rettilinei ho il brutto vizio di tenere una mano sola sullo sterzo
Provare qualcosina, tipo un'altro asse a camme, in modo da spostare la coppia un pò più in alto....ho un'impostazione da slalom la pista è un'altra cosa....
Non sò se nell'audio si sente, ma a rilascio dell'accelleratore sentivo gli scoppi dovuti ai bulloni lenti del collettore marmitta al secondo cilindro.....
Ho dovuto rinunciare a correre nelle relative manche a causa della perdita di olio che viene dal tappo dietro al volano che corrisponde all'asse a camme.....
......vi terrò aggiornati