Spia olio motore
- Titta500
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ragazzi la mia spia non ne vuole sapere di spegnersi, ho cambiato bulbo olio filtro olio e filtro centrifugo, ribattuto tappi albero motore.
Al minimo si accende (e mi stà bene) ma dopo un pò che cammino mi si accende, anche se non tiro mettiamo afd una velocità di 90 kmh..
Aiuto.
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Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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e si......io ho dovuto fare i conti prima con la spia dell'olio e poi con la paura di smontare, ma grazie agli amici del forum ci sono riuscito.
Posso addirittura permettermi di darti un consiglio su come procedere.
Prima di tutto smonta il carterino paravolano pèosto sotto il motore tenuto con 3 dadi. Li tiri via con una 10.
Smonti la traversa
smonti la cinghia
smonti il filtro centrifugo dell'olio
Mandi un amico sotto la macchina a bloccare il volano con uno scalpello o un cacciavite grosso. Per smollare il dadone da 32 deve andare dal lato passeggero.
Smonti il coperchio distribuzione con 2 dadi da 17 e altri dadini da 10. A questo punto ti troverai di fronte la distribuzione e in mano il coperchio con fissata la pompa.
Se il danno è come quello che avevo io lo vedi subito perchè il piattello della pompa sarà segnato in senso tangenziale. Ti sembrerà come un disco inciso pronto per essere suonato nel grammofono. E per verificare tale danno controlla l'albero a cammes, che si presenterà nelle stesse condizioni. Se è quello sostituisci l'albero a cammes e il piattello della pompa dell'olio. Fatto questo rimonta seguendo i passi al contrario. E....OKKIO ALLA FASE QUANDO RIMONTI: io l'ho sbagliata e ho duvuto ritirare giù tutto perchè la macchina non andava a più di 90 e scaldava tantissimo. Io ho fatto tutto in una giornata con mio fratello, ma ero paranoico con i piani di smontaggio. Era la prima volta che intervenivo sul motore a questi livelli.
Scusa se sono stato lungo, ma ti ho spiegato come ho risolto io ad un problema analogo al tuo. Mi raccomando....... !!!!!
Posso addirittura permettermi di darti un consiglio su come procedere.
Prima di tutto smonta il carterino paravolano pèosto sotto il motore tenuto con 3 dadi. Li tiri via con una 10.
Smonti la traversa
smonti la cinghia
smonti il filtro centrifugo dell'olio
Mandi un amico sotto la macchina a bloccare il volano con uno scalpello o un cacciavite grosso. Per smollare il dadone da 32 deve andare dal lato passeggero.
Smonti il coperchio distribuzione con 2 dadi da 17 e altri dadini da 10. A questo punto ti troverai di fronte la distribuzione e in mano il coperchio con fissata la pompa.
Se il danno è come quello che avevo io lo vedi subito perchè il piattello della pompa sarà segnato in senso tangenziale. Ti sembrerà come un disco inciso pronto per essere suonato nel grammofono. E per verificare tale danno controlla l'albero a cammes, che si presenterà nelle stesse condizioni. Se è quello sostituisci l'albero a cammes e il piattello della pompa dell'olio. Fatto questo rimonta seguendo i passi al contrario. E....OKKIO ALLA FASE QUANDO RIMONTI: io l'ho sbagliata e ho duvuto ritirare giù tutto perchè la macchina non andava a più di 90 e scaldava tantissimo. Io ho fatto tutto in una giornata con mio fratello, ma ero paranoico con i piani di smontaggio. Era la prima volta che intervenivo sul motore a questi livelli.
Scusa se sono stato lungo, ma ti ho spiegato come ho risolto io ad un problema analogo al tuo. Mi raccomando....... !!!!!
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà !
- Titta500
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Speriamo che sia così, comunque l'albero a camme non è molto che l'ho cambiato....senno cos'alltro potrei controllare?
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