Ragazzi mi chiedevo una cosa, se compro una panda 30 a buon prezzo, coosa posso recuperare?Oltre al motore che non se ne trovano più, il cambio serve?cos'altro in futuro potrò applicare sulla 500?
grazie a tutti....
Cosa recuperare da una Panda 30?
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
Re: Cosa recuperare da una Panda 30?
della panda potresti prendere motore completo,cerchi e freni a disco,che con un po di manualità puoi montare sulla 500.
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Scusa se ho ben capito vuoi prenderti un panda 30 apposta per i pezzi? Se la trovi a buon prezzo e con tutti i pezzi montati non sarebbe male come idea....a me per un motorino passo passo usato di una peugeot 106 hanno detto di prendere tutto il motore o niente...200€....solo il motorino nuovo originale lo pago intorno i 160€.....
.....works in progress.....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Nicola500, un pò di tutto ma tutto quello che prendi deve poi essere modificato per la tua 500.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
ragazzi non si finisce mai di imparare da voi, si del motore ne ero sicuro, leggendo ha molti pregi, primo il fatto che ha la testata sdoppiata, poi il carburatore, mi hanno detto anche che è più robusto strutturalmente, però bisogna fare varie modifiche, il cambio (leggendo) molti dicono che ha i semiassi sfilabili o una cosa simile, molti lo usano come base di preparazione però montando gli ingranaggi del 500 126, per i freni a disco anteriore, cercando non ho trovato molte spiegazioni, nessuno lo ha quasi fatto anche se credo sia una cosa cmq fattibile, chi è capace (non è il mio caso) fà cose incredibili con due pezzi recuparati quà e là!!!! per il resto, si dai demolitori non ci si può andare, tu devi pagare per lascaire la macchina completa (perchè altrimenti non se la prendono) e poi se vuoi una vite della tua stessa macchina consegnata ti tagliano la testa, ma è in parte anche giusto perchè altrimenti si vivrebbe in un mondo di rottami!!! ma invece scatola sterzo, piantone, pompa freno, tamburi posteriore ammortizzatori sono irrecuperabili?ciao e grazie a tutti...