Consigli per "sportivizzare" la 500

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Avatar utente
UomoFocaccina
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 16.01.2011, 23:52

Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da UomoFocaccina »

Salve a tutti! volevo dei vostri pareri su quale potrebbe essere l assetto giusto per una 500L mantenedo lo schema delle sospensioni originali e a quale spesa vado incontro.
Poi vi chiedo anche di darmi qualche dritta su quale cerchio (originale o riproduzioni dell epoca) montare, vorrei montare una gomma da 145/??/12 ma se bisogna ribattere i parafanghi mi affido a voi per una misura corretta.
Grazie a tutti in anticipo :wink:
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da Antonio.Carlino »

UomoFocaccina, il tasto "cerca" darà una risposta a tutte le tue domande!!!!! tutti i tuoi quesiti sono stati trattati più volte in post specifici.
Saluti e buona sportivizzazione!!!!!
:s :s :s
Avatar utente
UomoFocaccina
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 16.01.2011, 23:52

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da UomoFocaccina »

Antonio81cc ha scritto:UomoFocaccina, il tasto "cerca" darà una risposta a tutte le tue domande!!!!! tutti i tuoi quesiti sono stati trattati più volte in post specifici.
Saluti e buona sportivizzazione!!!!!
:s :s :s
Scusami tanto Antonio81cc ho provato ma nn ho trovato quello che cercavo..molto probabilmente ho fatto una ricerca errata..comunque ho aperto questa discussione anche per avere pareri e sensazioni di guida da parte di chi ha montato almeno uno di questi componenti sopracitati..
Avatar utente
UomoFocaccina
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 16.01.2011, 23:52

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da UomoFocaccina »

Grazie Giampy ho letto gli argomenti e ho capito che con le gomme 145 bisogna ribattere i bordini, però non ho trovato nient altro di utile che risponda alle mie domande tipo se con le 135 tocca o no, oppure che assetto fare(sempre senza modificare i bordini) e una spesa approsimativa per un assetto non scadente. scusa ma non riesco a trovare quello che mi serve..
Avatar utente
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da Fabioabarth »

UomoFocaccina ha scritto:
Grazie Giampy ho letto gli argomenti e ho capito che con le gomme 145 bisogna ribattere i bordini, però non ho trovato nient altro di utile che risponda alle mie domande tipo se con le 135 tocca o no, oppure che assetto fare(sempre senza modificare i bordini) e una spesa approsimativa per un assetto non scadente. scusa ma non riesco a trovare quello che mi serve..
Ciao...
guarda il mio post... ti potrà essere di aiuto :?
ho appena fatto montare i cerchi con ruote 145-5J R12 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
UomoFocaccina
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 16.01.2011, 23:52

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da UomoFocaccina »

Fabioabarth ha scritto:
UomoFocaccina ha scritto:
Grazie Giampy ho letto gli argomenti e ho capito che con le gomme 145 bisogna ribattere i bordini, però non ho trovato nient altro di utile che risponda alle mie domande tipo se con le 135 tocca o no, oppure che assetto fare(sempre senza modificare i bordini) e una spesa approsimativa per un assetto non scadente. scusa ma non riesco a trovare quello che mi serve..
Ciao...
guarda il mio post... ti potrà essere di aiuto :?
ho appena fatto montare i cerchi con ruote 145-5J R12 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Grazie per la dritta :? ma vedo che te hai l assetto originale o sbaglio? Da quello che ho capito se prendo dei cerchi con campanatura interna posso montare gomme 145 senza ribattere i bordini, questo vale anche se si monta un assetto da -3,5cm come questo?

http://www.500mania.it/ns/index.php/vie ... set-2.html
Avatar utente
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da Fabioabarth »

Si ho l'assetto originale... e vado giusto con le 145 :!:
se monti l'assetto penso che tocchi facilmente senza fare modifiche alla carrozzeria! :giu:
Avatar utente
UomoFocaccina
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: 16.01.2011, 23:52

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da UomoFocaccina »

Fabioabarth ha scritto:Si ho l'assetto originale... e vado giusto con le 145 :!:
se monti l'assetto penso che tocchi facilmente senza fare modifiche alla carrozzeria! :giu:
e con le 135 riesco a fare anche l assetto o mi devo rassegnare e montare le 125? grazie :?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14778
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io insisto a usare il Cerca perchè si è già parlato moltissimo di questo argomento, non posso leggermi tutto io per trovare le cose e poi inserire i linck :grin: :grin: :grin:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: Consigli per "sportivizzare" la 500

Messaggio da Calimero »

a quanto pare Giampy la settimana e iniziata nel migliore dei modi :lol: :lol: :lol: :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “ALTRO”