restauro e elaborazione della mia 500R
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: restauro e elaborazione della mia 500R
Davvero un gran bel lavoro.
- Salvo595re
- Sostenitore
General182, gran bel lavoro
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Sui bulloni e dadi nessuno può discutere, alzerebbero 3 cinquecento in fila, ma proprio perchè i supporti sono fatti di lamierini una serie di saldature secondo il mio modesto parere, ripartirebbero il carico in maniera più uniforme su tutta la staffetta, perchè potrebbero girargli intorno da tutte le parti, garantendo una tenuta più elastica e meno soggetta a future cricche.General182 ha scritto:doibaf ha scritto:General182, splendida, oltre che fatta con tantissima cura: ne hai di fiato per reeggere con questi lavori! Solo una critica che spero a vuoto: i supporti che reggono la scatola guida a cremagliera, non rimarranno imbullonati sulla scocca, ma saranno saldati e nel migliore dei modi, vero?
Approfitto per chiederti notizie della Bagheera e di quell'incredibile restauro di cui non hai fatto sapere più nulla sul post...
doibaf[/quote
6 dadi da 10 passo 1 con dado auto bloccante e rondella spaccata per staffa tutto in acciaio penso che tengano di più di due saldature che sono rigide e quindi solicitate possono rompersi perchè li ce della lamieretta e non un buon supporto da saldare, la bagheera non ho più postato le foto perchè devo ancora risolvere un problema con i numeri di serie magiati dalla rugine anche loro,sto rischiando di buttare via tutto il lavoro fatto.
Rivedendo attentamente la foto, solo su di un lato i supporti sono fissati alla carrozzeria, sull'altro rimangono a sbalzo?
Ti chiedo di accettare le mie considerazioni senza offenderti perchè sto ammirando veramente il tuo lavoro che sicuramente va annoverato fra le cose notevoli di questo forum (ti aveva fatto i complimenti anche zio Jo sulla Bagheera).
Non mancare di tenerci informati sul restauro della Bagheera.
PS I giunti sono quelli polacchi di cui si parla nel forum?
saluti e doibaf
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Domanda...sotto c'è la balestra..ma ho visto una spirale rossa all'avantreno...possibile vedere e sapere altro di quell'assetto all'anteriore?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- General182
- Sostenitore
ok si hai ragione anche tu,ma le staffe me le sono fatte i costruite in lamiera di acciaio inox da 12/10 potrei anche averle saldate ma penso per l'uso che dopo farò con questa mia creatura sia sufficente così,la decisione poi di fare così è nata dal fato che questa modifica e nata dopo la verniciatura.doibaf ha scritto:Sui bulloni e dadi nessuno può discutere, alzerebbero 3 cinquecento in fila, ma proprio perchè i supporti sono fatti di lamierini una serie di saldature secondo il mio modesto parere, ripartirebbero il carico in maniera più uniforme su tutta la staffetta, perchè potrebbero girargli intorno da tutte le parti, garantendo una tenuta più elastica e meno soggetta a future cricche.General182 ha scritto:6 dadi da 10 passo 1 con dado auto bloccante e rondella spaccata per staffa tutto in acciaio penso che tengano di più di due saldature che sono rigide e quindi solicitate possono rompersi perchè li ce della lamieretta e non un buon supporto da saldare, la bagheera non ho più postato le foto perchè devo ancora risolvere un problema con i numeri di serie magiati dalla rugine anche loro,sto rischiando di buttare via tutto il lavoro fatto.doibaf ha scritto:General182, splendida, oltre che fatta con tantissima cura: ne hai di fiato per reeggere con questi lavori! Solo una critica che spero a vuoto: i supporti che reggono la scatola guida a cremagliera, non rimarranno imbullonati sulla scocca, ma saranno saldati e nel migliore dei modi, vero?
Approfitto per chiederti notizie della Bagheera e di quell'incredibile restauro di cui non hai fatto sapere più nulla sul post...
doibaf
Rivedendo attentamente la foto, solo su di un lato i supporti sono fissati alla carrozzeria, sull'altro rimangono a sbalzo?
Ti chiedo di accettare le mie considerazioni senza offenderti perchè sto ammirando veramente il tuo lavoro che sicuramente va annoverato fra le cose notevoli di questo forum (ti aveva fatto i complimenti anche zio Jo sulla Bagheera).
Non mancare di tenerci informati sul restauro della Bagheera.
PS I giunti sono quelli polacchi di cui si parla nel forum?
saluti e doibaf
sii contento di quello che hai,non essere triste per quelle che non hai.
- General182
- Sostenitore
sono i suoi amo che ho trovato su quando la comperai sono regolabili li ho fatti rigenerare e me li sono riverniciati,mi ricordo che alla prova la bimba aveva un buon comportamento in strada e quindi li ho mantenuti,anche perchè visto i prezzi che girano su questi prodotti.....Tanokart ha scritto:Domanda...sotto c'è la balestra..ma ho visto una spirale rossa all'avantreno...possibile vedere e sapere altro di quell'assetto all'anteriore?
- General182
- Sostenitore
si questi sono quelli polacchi,dove continuo a prenderli visto le continue richieste che ho.
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
General182, ti stà venendo proprio bene e lavori veramente con mestiere....ancora
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ottimo lavoro
molto curata nei particolari
molto curata nei particolari
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Fuoriserie
- Sostenitore
foto????
finite????
finite????
LA FUORISERIE E'PATRIMONIO DELL'UMANITA'