libretto originale

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

libretto originale

Messaggio da Ciccio1980 »

Vediamo se qualcuno mi aiuta...

quando ho acquistwato la mia 500 purtroppo mi son trovato una sorpresa....il libretto non era originale, ma era stato rifatto negli anni 90 ..
al che ho chiesto spiegazioni, e il proprietario ( essendo secondo proprietario) non sapeva come mai, al che mi ha rispsoto la signora dell'agenzia..
mi ha detto che c'è stato un periodo nel 90 o giu di li ora non ricordo la data precisa... che quando si faceva il passaggio ritiravano il libretto e lo ristampavano...
:wowo!!:
alc he ora purtroppo ho sto neo che vorrei risolvere...

qualcuno sa per caso, cosa la motorizzazione facesse di quei libretti??? se c'è qualche maniera qualche richiesta che si può fare a qualcuno ( motorizzazione locale ---- o centrale di roma) per poter rislaire al documento originale e riaverlo???

qualcuno è mai successo una cosa similare??

grazie.a tutti
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: libretto originale

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

purtroppo no, li si parla solo di una proposta di legge che forse entrerà in vigore in futuro... si ripresenterà pertanto la stessa situazione che ha dovuto fare il vecchio proprietario della mia...
spero che posso recuperarlo in qualche maniera :(
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

ciao Ciccio1980 ,
il libretto che hai è originale , non sarà il primo libretto della vettura , ma è originale . gli uffici della Motorizzazione hanno sempre avuto una sorta di autonomia nello gestire le pratiche seguendo ovviamente una linea generale . Vi sono dirigenti che pretendono cose e altri che ne pretendono altre . Il fatto che il libretto venisse sostituito all'atto dio un passaggio di proprietà oggi fa sembrare che sia una cosa inutile o sciocca...ma sicuramente la burocrazia in quel frangente avrà previsto quell'iter . poi ci si trova anche di fronte a stupidità in alcuni casi , ad esempio nel 2002 ho fatto il passaggio di proprietà di una bianchina berlina e il direttore del pra ( in zona rodigina ) assolutamente non mi ha voluto lasciare il foglio complementare , come normalmente si fa apponendo sopra la scritta "non valido ecc.ecc." , ma lo ha ritirato con la documentazione del vecchio proprietario e anche li volevano rifare il libretto con uno moderno a "foglio"...visto il colore del mio viso e le mie braccia che si stavano avvicinando al suo collo..ha preferito lasciare il resto come era...solo grazie ad un impiegato sono riuscito ad avere una fotocopia del foglio complementare ( nemmeno quella voleva lasciarmi ) ... come vedi siamo sempre a litigare con la burocrazia e i suoi interpreti....
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

all'epoca c'era una legge assurda che ti obbligava a cambiare le targhe se la macchina cambiava provincia , le targhe della tua sono bianche con la sigla oppure le sue nere dell'epoca?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

si scusa..originale è originale, intendevo dell'epoca :)
hai ragione, si siamo sempre a correre dietro alla burocrazia...l'italia è un fenomeno per se robe...
beh basta pensare una cosa..non centra nulla con ilpost ma fa rendere conto della burocrazia italiana... mia morosa inglese... quando si è trasferita in italia ha venduto la sua macchina li in inghilterra.. per il passaggio di proprietà è bastato una firma.... STOP..-...

qui da noi... 350 € piui tremila carte ...ridicolo....

LE targhe, sono originale... nere targata PD... questo però potrebbe non contraddice quello che dice tu calimero, in quanto il primo proprietario, era il vicino di casa di quello che me l'ha venduta a me...pertanto non ha mai cambiato provincia.....

almeno quelle son originali dell'anno.... però mi piacerebbe sapere se lo avranno buttato via sto libretto, o se lo si può richiedere come copia...anullata, ma come copia di collezzione... spero...
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

purtroppo credo che sia impossibile ritrovarlo in motorizzazione magari sehai fortuna potrebbe averlo il vecchio proprietario ;)
la 500 è come un diamante, è per sempre
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

cavolo questo non ci avevo pensato...
dipende se lo annullavano o lo ritiravano proprio....
potrei tentare di contattare il vecchio proprietario, sperando di trovarlo....
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Mi sembra, ripeto mi sembra che una volta quando la vettura cambiava provincia, si cambiavano targhe e libretto, quindi il vecchio veniva consegnato alla mctc che rilasciava il nuovo. Può essere che il vicino in quel periodo fosse residente in altra provincia o cose del genere. Comunque non credo sia possibile recuperare il libretto, però un salto allo sportello della mctc lo farei lo stesso, chiedere per fortuna in Italia è ancora gratuito!!!!!!
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

GRAZIE
provero chiedere, sia al vecchio proprietario che alla motorizzazione dai...
cmq per ortuna almento il vecchio proprietario era il vicino di casa del nuovo, cosi almeno le targhe son rimaste le sue originali dell'epoca....

altrimenti non la prendevo neanche....
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”