capisco il problema, ma lo scambiatore ci devi mettere quello dimensionato giusto, se la pompa è tarata a 5 bar devi metterci uno scabiatore adatto, noi spesso mettiamo cio che troviamo e non cio che dovremmo..Turbo1sport ha scritto:Ciao
Elenco le varie modifiche possibili
1) eliminare la pesca tradizionale interna alla coppa
2) la pesca nuova va applicata esternamente alla coppa – in pratica l’olio va pescato il più in basso possibile – è più fresco - creare internamente alla coppa una sacca anti sbattimento
3) al tubo di pesca esterno si pùo anche applicare un mini radiatore – sono contrario ad applicare sul circuito di pressione il radiatore perché poi da sempre problemi ( scoppia)4) Forare la cammes internamente collegando i 2 fori all’estremo per il passaggio olio – con questo sistema si migliora la lubrificazione della bronzina di banco lato volano – e anche se c’è calo di pressione il motore non grippa mai di bronzine di banco
5) Infine posizionare in base ai cilindri che si applicano almeno 2 ugelli – uno per cilindro che spruzzano olio sotto i pistoni
6) I pistoni vengono già raffreddati da un getto minimo di olio che parte da 2 fori dal piede di biella – ma sono insufficienti – quando si applicano bielle lunghe e pistoni maggiorati – è sicuro che i pistoni si muovono a secco e grippano
7) Si possono usare come ugelli – i cicleri dei carburatori – oppure quelli della cucina a gas
8) Poi per raccordare gli attacchi ci sono varie possibilità
9) Attualmente non ho le foto di questo tipo di lavoro
zio pasquale
lo scambiatore in aspirazione è tecnicamente sconsigliatissimo