Fodere sedili 500 L

Curiamo anche l'interno
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Fodere sedili 500 L

Messaggio da Johnfrusciante83 »

Ciao ragazzi come ho scritto nel mio messaggio di benvenuto, presto spero di diventare proprietario di una fiat 500, ne ho trovata una che mi piace molto ed è anche di uno dei miei colori preferiti (giallo positano)

ho parlato con il venditore, persona molto disponibile, e mi ha detto che la macchina sta bene sia esternamente che di motore (naturalmente l'andrò a vedere/provare), l'unica cosa è che ha qualche buchetto sugli schienali dei sedili anteriori e posteriori e quindi andrebbero cambiate le fodere

mi dite dove posso trovare le fodere nere con le righe (non quelle lisce, per intenderci) e, secondo voi, quanto mi può costare farle montare da un tappezziere??

ve lo chiedo perchè mi serve valutare la spesa "totale" che andrei a sostenere e vedere se ancora mi conviene l'acquisto dell'auto!!

Grazie a tutti!!

Andrea
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Re: Fodere sedili 500 L

Messaggio da Antonio.Carlino »

Il mio consiglio, è quello di portarti dietro un appassionato esperto magari già proprietario di 500, dico questo perchè la 500 ha mollti lati oscuri che i venditori riescono a nascondere ancor di più!!!! :lol: solo l'occhio di un appassionato restauratore saprà dirti se la macchina vale quanto la stai pagando o se ti stanno rifilando un pacco. alle volte, e soprattutto con le 500,l'apparenza inganna e molto.
:s :s :s
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore

Ciao Antonio, il problema è che io non conosco assolutamente nessuno che abbia una 500, o meglio uno solo ma non è esperto al punto di saper riconoscere difetti o cose simili!!

Per intenderci le fodere che cerco sono queste http://cgi.ebay.it/FODERE-SEDILI-SCAY-N ... 1749wt_907
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

io non sono per le fodere.... preferisco il tappezziere.

Comunque, qui nel forum, trovi molti ma molti appassionati dall'occhio vigile.... e parecchi in zona Napoli. Non credo disdegneranno di darti una mano nella scelta. :?
In ogni caso, non fare acquisti affrettati.
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore

Scusami se domando, ma sono poco esperto: ma il tappezziere è in grado di farmi i sedili proprio di quel tessuto?? Nel senso, si trova quel tessuto da cucire e se si dove??

Per quel che riguarda l'aiuto dei miei concittadini io purtroppo più di tanto non posso pretendere, nel senso che dovrei portarmeli dietro :lol: ma così a distanza non so cosa mi si possa consigliare...naturalmente OGNI consiglio è bene accetto, e aprirò anche un post al riguardo!!
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Quando avrai il 5ino sotto le mani, vai da un tappezziere, (magari te ne fai consigliare uno o fai una piccola indagine di mercato) e sarà lui a dirti tutte le condizioni. Comunque riescono ad imitare quasi tutte le trame e il tessuto si trova simile, con facilità.
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore

ma sui prezzi secondo te quanto stiamo??
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore

oggi comunque andrò a parlare con qualche tappezziere e vedo che mi dicono!!
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Nome: achille

Messaggio da Acme »

Dove vendano il tessuto dei sedili non lo so, però ogni tappezziere per auto ha gli scampoli di skai per le 500, sia L che F. Sono molto diffuse ed inoltre il tessuto è comune ad altre auto contemporanee. Cmq qualsiasi tappezziere per auto nella propria vita professionale ha già messo le mani su una 500.
Personalmente, visto che devo rifare la tappezzeria anch'io (F), mi sono documentato in giro e i prezzi partono dai 150 euro delle fodere già cucite ai 300 di un tappezziere onesto fino a quasi 1000 di uno a roma su via tuscolana che sinceramente non so come giustifichi tale costo.
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore

interessante...grazie del contributo, oggi vedo anche io di scoprire qualcosa per napoli...per ora ho scoperto che il tessuto si chiama skai :mrgreen:
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

acme ha scritto:Dove vendano il tessuto dei sedili non lo so, però ogni tappezziere per auto ha gli scampoli di skai per le 500, sia L che F. Sono molto diffuse ed inoltre il tessuto è comune ad altre auto contemporanee. Cmq qualsiasi tappezziere per auto nella propria vita professionale ha già messo le mani su una 500.
Personalmente, visto che devo rifare la tappezzeria anch'io (F), mi sono documentato in giro e i prezzi partono dai 150 euro delle fodere già cucite ai 300 di un tappezziere onesto fino a quasi 1000 di uno a roma su via tuscolana che sinceramente non so come giustifichi tale costo.
Te lo spiego io, allora quello da 150 euro non ha figli, quello da 300 euro ha un figlio quello da 1000 euro ha una squadra di pallone!!!! :lol: :lol: scherzo ovviamente!!!! i prezzi qui vanno dai 300 ai 600 euro, con rivestimento in similpelle.
Acme
Sostenitore
Sostenitore
Nome: achille

Messaggio da Acme »

Ma se questo gioca a pallone le magliette e gli scarpini glieli devo comprare io??? 8-)
vorrei morire come mio nonno; nel sonno. e non urlando come quelli che erano in macchina con lui....
Delta16V89
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Delta16V89 »

si ma attenzione perchè il tappezziere mica rifa i sedili con le linee termoimpresse...le fa cucite
Johnfrusciante83
Sostenitore
Sostenitore

ho parlato con un tappezziere di via Giustiniano (soccavo) molto simpatico: 300 euro per todos in skai nero uguali uguali
Francis Faisi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Francis Faisi »

ciao!! io ho preso per la mia l queste http://www.altraepoca.com/interni_fiat_500.html e devo dire che sono ottime e come le originali .......come il prezzo :?
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”