E' possibile reimmatricolarla?

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Eidoss
Sostenitore
Sostenitore

E' possibile reimmatricolarla?

Messaggio da Eidoss »

http://cgi.ebay.it/FIAT-500-F-1968-RADI ... dZViewItem

secondo voi è possibile reimmatricolare questa vettura? qualcuno ha fatto cose del genere? ci si riesce senza troppi sbattimenti? un mio amico dice ke ormai solo quelle radiate d'ufficio sono reimmatricolabili... quindi solo se hanno ancora le targhe originali c è speranza...

siccome ne ho 2 sottomano in questa situazione nn vorrei fare alla fine un buco nell acqua...

ps spero di aver postato nella sezione giusta...
Fenice in fase di restauro!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Perchè vuoi cercarti una grana del genere?
Se cerchi bene in giro ne trovi di 500 con i documenti :?
Se fosse radiata d'ufficio con i documenti (libretto complementare e targhe) non avresti problemi.
Ma alla fine ti viene a costare come prenderne una gia a posto
Mattia
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mattia »

Mah, io sapevo che non c'era più speranza se veniva demolita con gli incentivi dello Stato....
Eidoss
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Eidoss »

se mi dite che ci son troppi sbattimenti o addirittura è impossibile ok...
mi dispiace perchè ho trovato un una r e una l
la L è di una vecchina ke l ha rottamata xke nn la guidava più nel 2005 è in un garage al chiuso bella e coperta... è perfetta ha solo un paio di bolle sul parafango ant dx il resto musetto portabatteria fondi sottoporta tutti perfetti... mi ha chiesto 250 euro!
a sto punto la prendo per pezzi di ricambio...

la ricerca continua!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Guarda che con la R non hai problemi a montare il motore 126 :lol: :lol: :lol: :lol:
Eidoss
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Eidoss »

Valenzano ha scritto:Guarda che con la R non hai problemi a montare il motore 126 :lol: :lol: :lol: :lol:
la R nn ha documenti come la L ed è messa malissimo in confronto alla L...
intendo prendere questa L e usarla come ricambi la R la lascio stare 600 euro vogliono e se nn la posso reimmatricolare nn ne vale la pena a quel prezzo ne trovo una con i documenti ok...
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

procedura per reimatricolazione di un veicolo radiato.
il veicolo che sia stato regolarmete processato di radiazione ,deve avere necessariamente restituito le targhe al pra tramite aci.
i veicoli che siano "dichiarati radiati ma in possesso ancora di documento o targhe "sono dei falsi.
per ottenere la nuova registrazione del veicolo bisogna recarsi al pra dare il numero di telaio del veicolo e marca ,modello.
verra effettuata riceca presso tutti gli enti pra per verificare dove sia stata eseguita la pratica.
trovata la pratica si procederà ,alla verifica che non ci siano anomalie, ipoteche sul veicolo che possano compromettere il regolare inserimenrìto del veicolo.
dato si il buon fine del risultato veranno fornite nuove targhe ,nuova carta di circolazione e foglio complementare.
una volta dati i nuovi documenti il propietario a suo carico dovra prendere appuntamento in motorizzazione per una REVISIONE AD USO REIMMATICOLAZIONE VEICOLO."
fino a che il veicolo non avra apportato sulla carta il tagliando di avvenuto controllo,che certifichi il rispetto dell'originalità del veicolo,non che la sua efficenza.tale veicolo anche se assicurato non potra circolare su strada.
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Doc non è vero che i veicoli radiati ma in possesso dei documenti sono dei falsi
Sono semplicemente radiati d'ufficio.
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

esatto è come dice valenzano e per tornarla a registrarla all'ACI ci vuole poco!!!Anzi nulla
Non si può reimmatricolare solo quando sono state date le targhe per la rottamazione!!
Se non è stata rottamata, ma solo radiata d'ufficio (succede dopo un numero elevati di bolli non pagati) non esistono problemi, si tiene il liubretto originale, e la terga originale. :?
Sono sicurissimo perchè abbiamo fatto quel lavor, sul Galletto 160, se asaremmo passati dopo 2 mesi, avremmo dovuto buttare tutto, perchè sarebbe stata radiata.
Ora non saprei goni quanto radiano d'ufficio, ma mi pare non esisteno dei tempi precisi, sicuramente radiano ogni tanto come gli gira, ma senza date precise ne senza guarda l'età del veicolo, perchè nel mio caso moto con 5 anni in meno furono radiate, la nostra no.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Gaz ora non radiano piu d'ufficio non gli conviene è meglio far pagare le multe :mrgreen:
E' stato fatto quando da tassa di circolazione è diventata di proprieta
Chi non ha piu pagato il bollo si è visto il veicolo radiato
Questo è sato fatto anche per il motivo che una volta molti demolivano le auto senza farlo presente al pra,percio molti non avrebbero potuto piu farlo proprio perchè non piu in possesso del mezzo.
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

ah ecco svelato il mistero non lo sapevo :mrgreen:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

vedo che siete informati ma non del tutto.
il mio riferimento ai falsi è legato al fatto che non è più possibile radiare un veicolo senza che questi vada in demolizione ,per assere smaltito.legge sui rifiuti speciali.chi tiene un auto radiat per non pagare il bollo e di fatto in contravvenzione.questo è stao fatto perchè c'era la diffusa abituddine di radiare interi parchi auto per l'esportazione per non pagare boli e tasse aereoportuali.oppure deve essere sia gia impostata una pratica per nuova reimmatricolazione ad nuovo uso. di designazione.non è vero che una volta date le targhe(che chi fa autodemolitore ritira con delega del aci.)non sia possibile una nuova reimmatricolazione .informatevi meglio.per la radiatura d'ufficio è un pracy che è stata dismessa gia negli anni ottanta.
la leggge imponeva dopo il mancato pagamento di 5 bolli consecutivi la radiazione d'ufficio.
cosa che non veniva fatta regolarmente ma a campione.
oggi questo non esiste piu signori.
se non paghi il bollo di possesso ex tassa di circolazione ti viene applicato il fermo amministrativo del veicolo piu il saldo ,gli intresse,le spese riscossione ,la mora e gli inteerssi compositi maturati.e non và in prescrizione.
se poi ci siono stati dei casi isolati.be siamo in italia con la i minuscola.informatevi se non credete.
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Doc è giusto quello che dici e se non mi sono spiegato male è quello che volevo dire io
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Doctorbao »

beh! valenzano se ti puo consolare sarà la stanchezza ma anche io la gaffe lo fatta.
non si dice"falsi"ma si dice frodi.
alcuni ti vendono il veicol tu inizzi la trafila burocratica e poi scopri che il veicolo o è ipotecato ho è in stato di fermo amministrativo.
e quello che pochi sanno che per riscattarlo una volta ceduto il veicolo il debito passa a carico dell'acquirente.
Eidoss
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Eidoss »

doc se è come dici tu la cosa sembra abbastanza fattibile... penso sia solo questione di tempo e denaro... ma un mio amico poliziotto mi ha detto che per le radiate d'ufficio funziona la cosa ma per le rottamate quindi senza targa etc etc no... io sapevo invece ke nn si potevano reimmatricolare solo le vetture ke sono state rottamate con incentivi statali bò! intanto cerco di prenderla al massimo come detto la uso per ricambi...

la ricerca continua!
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”