Inizio restauro conservativo Fiat 126
-
- Sostenitore
Re: Inizio restauro conservativo Fiat 126
Ciao a tutti e auguri di buon anno!!
Mi sono collegato solo ora perchè ho combattuto con l'influenza fino ad oggi, domani spero di scrollarmela definitivamente e iniziare nuovamente i lavori per ottenere un conservato degno di questo nome!
Grazie per i numerosi consigli; di seguito vi allego le foto del bolide (grazie per la guida!!!)
Mi sono collegato solo ora perchè ho combattuto con l'influenza fino ad oggi, domani spero di scrollarmela definitivamente e iniziare nuovamente i lavori per ottenere un conservato degno di questo nome!
Grazie per i numerosi consigli; di seguito vi allego le foto del bolide (grazie per la guida!!!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
è sanissima,complimenti.
-
- Sostenitore
Si! è proprio vero, si presenta bene, ma penso che un precedente ritocco conservativo l'avesse fatto dare il vecchio proprietario.. questo mi da una mano gigante, le condizioni attuali mi hanno invogliato a prendermela nonostante sia senza documenti: ma ci stiamo espandendo anche in quella direzione!
- Giuliano500
- Sostenitore
- Nome: Giuliano
ciao, complimenti è messa bene, ma dove l'hai trovata..io non ne trovo mai a cuneo 126...Vins83 ha scritto:Si! è proprio vero, si presenta bene, ma penso che un precedente ritocco conservativo l'avesse fatto dare il vecchio proprietario.. questo mi da una mano gigante, le condizioni attuali mi hanno invogliato a prendermela nonostante sia senza documenti: ma ci stiamo espandendo anche in quella direzione!
-
- Sostenitore
Tornando dal garage...
..dopo una settimana di reclusione forzata in casa, finalmente sono riuscito a scendere 2 ore in garage; mi son dedicato alla pulizia di ogni parte dell'abitacolo eliminando i residui più grossi e la polvere formatasi dopo anni di utilizzo.
Ero inizialmente intenzionato a ricondizionare l'impianto elettrico, ma penso verrà solo pulito, eventualmente cambiati i capicorda, e aggiunta una guaina termoindurente a protezione dei cavi, perchè liberi così non mi piacciono per niente!!!!!
Ora vorrei chiedervi con che materiale posso sostituire l'ovatta verde che si trova fra fogli catramati e moquette? Ho intenzione di riutilizzare esclusivamente la parte rigida di quei fogli!
Possibilità:
Ovatta nuova (solitamente dove si trova?)
Gommapiuma
Spugna
Poliuretano
..dopo una settimana di reclusione forzata in casa, finalmente sono riuscito a scendere 2 ore in garage; mi son dedicato alla pulizia di ogni parte dell'abitacolo eliminando i residui più grossi e la polvere formatasi dopo anni di utilizzo.
Ero inizialmente intenzionato a ricondizionare l'impianto elettrico, ma penso verrà solo pulito, eventualmente cambiati i capicorda, e aggiunta una guaina termoindurente a protezione dei cavi, perchè liberi così non mi piacciono per niente!!!!!
Ora vorrei chiedervi con che materiale posso sostituire l'ovatta verde che si trova fra fogli catramati e moquette? Ho intenzione di riutilizzare esclusivamente la parte rigida di quei fogli!
Possibilità:
Ovatta nuova (solitamente dove si trova?)
Gommapiuma
Spugna
Poliuretano
-
- Sostenitore
Sughero!!Fogli di sughero!!!!
Contro umidità, rumore e sono autoestinguenti!!
Ora devo controllare bene quale spessore scegliere...attendo alternative.
Contro umidità, rumore e sono autoestinguenti!!
Ora devo controllare bene quale spessore scegliere...attendo alternative.
-
- Sostenitore
Acume di lana
-
- Sostenitore
In realtà si dice acumi di lana, sono fogli di lana con posati su pellicole di stoffa o materiale sintetico ... il problema è trovarli.. qualcuno ha idee in merito?Vins83 ha scritto:Acume di lana
-
- Sostenitore
Aggiornamento:
Tutte le moquette aspirate e poi lavate in lavatrice
sembrano uscite ieri da mamma fiat eheheh
..la ricerca per la lana continua..
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Vins83 ha scritto:Aggiornamento:
Vedo che sei a cn, per la lana e le guaine catramate ho un fornitore a savigliano.
Sulla 126 che sto facendo le imbottiture fonoassorbenti le ho recuperate da una bis, sono le stesse e risparmi
-
- Sostenitore
Ciao 2canne!
A savigliano, perfetto è a 30km da me, quindi non ho problemi ad andarci, chi è ? costo ?
Per quanto riguarda le imbottiture del 126 non ho capito se le hai prese da una bis o le hai ordinate nuove dallo stesso fornitore quindi nuove e del modello bis.
Ciao e grazie per le informazioni !
A savigliano, perfetto è a 30km da me, quindi non ho problemi ad andarci, chi è ? costo ?
Per quanto riguarda le imbottiture del 126 non ho capito se le hai prese da una bis o le hai ordinate nuove dallo stesso fornitore quindi nuove e del modello bis.
Ciao e grazie per le informazioni !
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Vins83,
Se hai pazienza di girare x sfasci, si trovano quei pannelli in ottimo stato e spendi quasi nulla
Se hai pazienza di girare x sfasci, si trovano quei pannelli in ottimo stato e spendi quasi nulla
-
- Sostenitore
Perfetto, però per quanto riguarda i fogli catramati ?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
In una buona ferramenta si trovano.....