Presentazione di prassi
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
-
- Sostenitore
Presentazione di prassi
Ciao a tutti mi chiamo La Shirley, sono una signora che vuole imparare a restaurare, ho una 500 una 126 p4 ancora in rodaggio (vero!!, solo 5000 km in 33 anni) e una vecchia 500. quest'ultima la smonterò del tutto e le sostituiro gran parte dei lamierati perché mi sembra utile alla mia 500 augurarle lunga vita. Avrò bisogno di diversi consigli. ma nei forum si crea sempre molto disordine e bisogna cercare ogni info col lanternino. Ho domande specifiche, essendo mesi attenta all'argomento, spero mi darete una mano. Un'altra 500 tornerà nuova grazie anche e soprattutto ai vostri consigli.
Un bacio a tutti.
Un bacio a tutti.
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Re: Presentazione di prassi
e' sempre un onore aggiungere un'altra signora MILVA85, e complimenti x la tua passione
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
se cerchi consigli UTILI , be' cosa dire.... sei proprio nel posto giusto , chiedi e...ti sara' dato
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
-
- Sostenitore
- Nome: R
Benvenuta ad una nuova amica del forum .... ad Olbia Tempio ho comprato una vettura in novembre... forse l'avrai anche vista girare , è quella nel post Moretti 126 . Ciao .
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Ciao e .
- Salvo595re
- Sostenitore
Ciao,
MILVA85,
e
MILVA85,
e
- 695ss
- Sostenitore
Ciao e BENVENUTA fra noi
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
MILVA85 sei la
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
e buon lavoro, ti seguiremo.... foto,foto e foto.
-
- Sostenitore
Ciaoo a tutti. Mazza, ma quanti siete? Nemmeno in caserma per una quarantena che ne so uscita dopo 2 anni m'hanno accolta così bene.
Comunque, dato che ci siamo, uno alla volta me sapete dì che ce faccio con tanti lamierati se poi nun ce metto mano?
Ora, pensavo. Mi piglio una bella rivettatrice, col trapano ci faccio i buchi sulle lingue di lamiera da saldare, così fisso le lamiere facendole coincidere, un colpo di pistoletta e se ne stanno belle ferme. prima buco una lamiera, poi appoggio quella da attaccare, segno dove ho bucato e faccio i buchi pure sull'altra, se no con le pinze poi mi sa che mi tocca da spostarle man mano che va avanti la saldatura, tanto vale mettercele..
C'ho un bel telaio, un colpetto ben dato per sverniciare e togliere tutta l'ossidazione visibile, che si usa la smerigliatrice? la levigatrice? Oh, io non so una mazza di queste cose.
Con la moletta che ce la faccio a togliere sti scolapasta vecchi di lamiere? così spoglio la 500 dei suoi stracci vecchi e gli metto i nuovi. Dovrà tornare bella come ce l'aveva mia nonna, 45 anni di giovinezza.
quindi, cocchi miei, io mi inginocchio davanti a chi se prende cura di damme un consiglio sui dubbi che mi rodono.
Che saldatrice me serve. Io leggo nei forum, ma alla fin fine pochi fanno i nomi delle saldatrici buone. ho capito che ha da essere a gas, a filo, con l'alternatore di che non si sa. Facciamo qualcosa di costruttivo; elenco:
per smontare i lamierati vecchi,
per ripulire il telaio e quel che ha da restare,
per saldare,
per stuccare,
per levigare
per proteggere col plastico,
Pezzi di ricambio e 500 vecchie ne trovo, anche se per ora mi basta la mia, ma dico: non se fa prima a fare i nomi delle cose che servono?
almeno uno si predispone il piano de lavoro, oggi faccio questo, per far questo ci vuole questo e devo fare così.
Non dico per alttro, ma ogni volta bisogna andare col lanternino a legge tutte ste conversazioni per capire che dice uno e che dice l'altro, per sapere una cosa. Ma non si può creare una ENCICLOPEDIA DEL CINQUINO?
Me pare de diventà scema...
Comunque, dato che ci siamo, uno alla volta me sapete dì che ce faccio con tanti lamierati se poi nun ce metto mano?
Ora, pensavo. Mi piglio una bella rivettatrice, col trapano ci faccio i buchi sulle lingue di lamiera da saldare, così fisso le lamiere facendole coincidere, un colpo di pistoletta e se ne stanno belle ferme. prima buco una lamiera, poi appoggio quella da attaccare, segno dove ho bucato e faccio i buchi pure sull'altra, se no con le pinze poi mi sa che mi tocca da spostarle man mano che va avanti la saldatura, tanto vale mettercele..
C'ho un bel telaio, un colpetto ben dato per sverniciare e togliere tutta l'ossidazione visibile, che si usa la smerigliatrice? la levigatrice? Oh, io non so una mazza di queste cose.
Con la moletta che ce la faccio a togliere sti scolapasta vecchi di lamiere? così spoglio la 500 dei suoi stracci vecchi e gli metto i nuovi. Dovrà tornare bella come ce l'aveva mia nonna, 45 anni di giovinezza.
quindi, cocchi miei, io mi inginocchio davanti a chi se prende cura di damme un consiglio sui dubbi che mi rodono.
Che saldatrice me serve. Io leggo nei forum, ma alla fin fine pochi fanno i nomi delle saldatrici buone. ho capito che ha da essere a gas, a filo, con l'alternatore di che non si sa. Facciamo qualcosa di costruttivo; elenco:
per smontare i lamierati vecchi,
per ripulire il telaio e quel che ha da restare,
per saldare,
per stuccare,
per levigare
per proteggere col plastico,
Pezzi di ricambio e 500 vecchie ne trovo, anche se per ora mi basta la mia, ma dico: non se fa prima a fare i nomi delle cose che servono?
almeno uno si predispone il piano de lavoro, oggi faccio questo, per far questo ci vuole questo e devo fare così.
Non dico per alttro, ma ogni volta bisogna andare col lanternino a legge tutte ste conversazioni per capire che dice uno e che dice l'altro, per sapere una cosa. Ma non si può creare una ENCICLOPEDIA DEL CINQUINO?
Me pare de diventà scema...
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
comincia a farci vedere le foto del 5ino,poi piano piano ti sveliamo tutto il nostro sapere per ripararlo..
-
- Sostenitore