da buon siciliano che sono ho capito......senza rancore.....ma sò come funzionano certe cose
marrazzo,
con questo ti ringrazio e ti auguro un buon CAMPIONATO PISTA e un lungo fururo in MINICAR
.....se mai qualcuno avesse voglia di confrontarsi sono qui sul 500forum
concludo con il sunto del discorso fatto fin qui:
da far partire dal 2012
REGOLAMENTO BLOCCATO PER 5 ANNI
bozza regolamento TECNICO
ABBOLIZIONE della CLASSE 600cc
SOLO due categoria 700cc.....FREE e ECONOMY, o eventualmente una terza sempre di elaborazione libera da scindere dalla FREE, ma con motore esclusivamente a liquido e che chiameremo LIQUID
FREE:
- peso minimo della vettura 630kg compreso il pilota in abbigliamento da gara,
- elaborazione decisamente libera in tutto dal motore a liquido,
- alle teste ricavate dal pieno tipo Fredali,
- alle teste multivalvole, all'asse a camme in testa,
- all'iniezione,
- al cambio max 6 marce anche con sequenziale,
- balestra oppure con pendolare o simili visto che qualcuno è andato oltre.
ECONOMY:
- peso minimo della vettura 600kg compreso il pilota in abbigliamento da gara,
- cambio fino a sei marce meccanico,
- balestra obbligatoria e max 6 fogli,
- raffreddamento ad aria,
- aste e bilancieri e asse a camme nella posizione originale,
- alesaggio (79.5mm) e corsa(70mm) originali, (albero motore originale fiat 500/126/bis/panda30/500ed) e cilindri originali vietati in alluminio
- testate tipo Fiat 500/126/Panda30/Giardinetta/BIS, anche saldate oppure anche riprodotte con lo stesso schema o per fusione (tipo Fredali) o dal pieno di lega di alluminio (tipo Morabito)
- carburatore LIBERO NO INIEZIONE ne meccanica e ne elettronica
- Radiatore olio e filtro a cartuccia in posizione libera
- SPINTEROGENO anche con effetto HALL , oppure Accensione elettronica (autocostruita o qualsiasi derivazione)
- Assetto classico ovvero balestra FUSELLI TIPO ORIGINALI molle e ammortizzatori CLASSICO doppio effetto o anche originali modificati, MA NON REGOLABILI IN ALTEZZA CON GHIERE E MOLLE ESTERNE
per TUTTI cilindrata 700cc:
- per tutti sterzo tipo originale e/o cremagliera, visto che ci sono molte 126 con la cremagliera e molte fiat 500 già modificate
- VOLANO IN ACCIAIO OBBLIGATORIO per tutti
- frenatura libera per tutti VIETATO RIPARTITORE DI FRENATA e FRENO A MANO IDRAULICO
- badile originale per tutti ed eventuali rinforzi sul monoblocco,
- impianto elettrico (funzionante solo le luci di posizione anteriore e posteriore e luci stop tutto il resto niente),
- monogomma da invitare ogni tre anni nuovi fornitori,
- terminale marmitta da invitare ogni 5 anni nuovi fornitori,
- posizione BATTERIA dietro l'asse del sedile posteriore praticamente sulla panca posteriore
- prese d'aria poste sulle fiancate laterali delle dimensioni e forme tipo 126 originale(NON MODIFICABILE)
- n° 2(DUE) presa d'aria, una sul cofano anteriore e la seconda sul frontale della vettura della dimensione 25 x 15 cm
- SERBATOIO libero per tutti di forma e materiale basta che sia riempito di materiale tipo"DETOSTOP" o similari e posto nel cofano anteriore per tutti, con pompa e riduttori di pressione dietro l'asse anteriore delle ruote anteriori.
- OBBLIGATORIO COLLARE HANS
bozza regolamento SPORTIVO:
per tutti 300€ di iscrizione al campionato ASSOMINICAR
rilascio di certificato/TESSERA comprovante di appartenere alla categoria
montepremi finale da assegnare ai primi tre di ogni categoria,
ricavati dal ricavato da parte degli sponsor fornitori dell'ASSOMINICAR
Trofeo ai primi tre di ogni categoria e premiazione con coppa ai restanti 7piloti…..in modo da premiare i primi dieci della classifica assoluta per classi
Abolizione della supercoppa
Attribuzione dei punteggi tipo MOTOGP( Con questo criterio: posizione: 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15° punti: 25 / 20 / 16 / 13 / 11 / 10 / 9 / 8 / 7 / 6 / 5 / 4 / 3 / 2 / 1 ) e
ABBOLIZIONE del dimezzamento dei punteggi per non avvenuta costituzione della categoria(min. tre vetture)
ISCRIZIONE delle vetture in classifica generale assoluta della gara per le vetture che corrono il campionato nazionale SALITA e SLALOM
Gare da effettuarsi sotto legita CSAI ed eventuali Enti di Promozione Sportiva che sono convenzionati con la CSAI tipo ASI.
Sono ammesse nei punteggi le MINISALITE con il dimezzamento dei punteggi del 50% rispetto le normali salite( se queste dovessero essere approvate dal 2011)
Possibilità di bonus una tantum di 5 punti per tutti coloro che andranno a correre all'estero e dovranno comunicare la loro sola partecipazione, per i piloti che correranno in pista devono fare almeno 5 giri e quelli che fanno gli slalom e le salite almeno il 30% della gara stessa.
Campionato PISTA
Nessuna ZAVORRA al primo di ogni classe.
Possibilità di correre INCONTEMPORANEA con auto storiche o altre categorie provenienti dagli EPS tipo categoria S0, ma con classifiche e punteggi separati
12 gare da svolgersi obbligatoriamente da MARZO a NOVEMBRE in max 2 volte per circuito a campionato.
e con la tipologia della gara 1 al mattino e gara 2 al pomeriggio, con il tempo max di 30min per gara.
Campionato SALITA e SLALOM
Visto che tali campionati non sono organizzati dall'ASSOMINICAR, libertà di scegliere dove voler andare a correre in lungo ed in largo per la penisola e dove l'attribuzione dei punteggi verrà effettuata solo dopo comunicazione da parte del pilota della relativa classifica e del proprio piazzamento.