Restauro 500r
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Restauro 500r
Salve, sono nuovo del forum, possiedo una 500 r, da restaurare, devo cambiare il muso, e i due parafanghi anteriori.
Vi scrivo per avere informazioni riguardo a queste sostituzioni perchè non so come fare.
Allego delle foto per capirci meglio.
Un saluto a tutti. Alex
Vi scrivo per avere informazioni riguardo a queste sostituzioni perchè non so come fare.
Allego delle foto per capirci meglio.
Un saluto a tutti. Alex
- Cniello
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Re: Restauro 500r
alexrozio96, intanto come buona educazione in casa altrui ci si saluta ...presentarsi nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7 in modo da poter darti i nostri
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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- Cniello
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Re: Restauro 500r
poi x quanto riguarda il musetto da cambiare , non e' difficile , basta tener conto di alcune cose vitali (trucchi del mestiere) che dopola presentazione ti diro'
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Re: Restauro 500r
Grazie mille per le risposte!!!!
Comunque chiedo scusa ma non sapevo di dovermi presentare: http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=10509
Ecco fatto!!!
Adesso posso sapere come fare???? hahahaha
Grazie mille in anticipo!!!
Un saluto a tutti!!!!
Comunque chiedo scusa ma non sapevo di dovermi presentare: http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=10509
Ecco fatto!!!
Adesso posso sapere come fare???? hahahaha
Grazie mille in anticipo!!!
Un saluto a tutti!!!!
- Cniello
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Re: Restauro 500r
allora..........mettiti comodo ....
prima di tutto rimediare i lamierati nuovi esaminando la buona qualita' , poi togliere i lamierati vecchi prestando attenzione a non intaccare i passaruota interni durante il taglio dei parafanghi , pulire la ruggineintera ecc ecc e passare un isolante antiruggine sia all'interno dei lamierati nuovi che nei lamierati della macchina
poi x montare il musetto ci sono vari sistemi , cioe' quello di saldare (puntatrice) i parafanghi vicino al musetto e poi montare il tutto
o quello di montare pezzo x pezzo , ma l'importante e' misurare le diagonali del cofano, onde evitare che il cofano non si chiuda bene lasciando lo spacevole inconveniente estetico-funsionale dell'aria sotto al parabrezza
prima di tutto rimediare i lamierati nuovi esaminando la buona qualita' , poi togliere i lamierati vecchi prestando attenzione a non intaccare i passaruota interni durante il taglio dei parafanghi , pulire la ruggineintera ecc ecc e passare un isolante antiruggine sia all'interno dei lamierati nuovi che nei lamierati della macchina
poi x montare il musetto ci sono vari sistemi , cioe' quello di saldare (puntatrice) i parafanghi vicino al musetto e poi montare il tutto
o quello di montare pezzo x pezzo , ma l'importante e' misurare le diagonali del cofano, onde evitare che il cofano non si chiuda bene lasciando lo spacevole inconveniente estetico-funsionale dell'aria sotto al parabrezza
Ultima modifica di Cniello il 06.01.2011, 21:32, modificato 1 volta in totale.
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- Cniello
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Re: Restauro 500r
poi quando cominci non farti srupoli....... foto foto e domande!!!!!
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Re: Restauro 500r
Grazie mille per le risposte!!! Appena inizieremo il lavoro vi aggiornerò bombardandovi di foto!!!
Grazie mille per l'accoglienza!!! siete troppo forti!!!
Ciaoooo
Grazie mille per l'accoglienza!!! siete troppo forti!!!
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- Marmittaio
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Re: Restauro 500r
alex.
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Re: Restauro 500r
Alexrozio96,
Dalle foto sembrerebbero originali quei lamierati, prima di tagliare e cambiarli valuterei bene. I ricambi di fattura recente come tutti sanno, sono approssimativi e salvare un lamierato originale è sempre meglio
Dalle foto sembrerebbero originali quei lamierati, prima di tagliare e cambiarli valuterei bene. I ricambi di fattura recente come tutti sanno, sono approssimativi e salvare un lamierato originale è sempre meglio
- Ciccio1980
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- Nome: Stefano
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Re: Restauro 500r
ciao e ben venuto....
io posso postarti solo un consiglio che hanno dato a me..giusto cosi ne hai uno in piu...
un mio amico carrozziere mi ha consigliato onde evitare di finire fuori squara la seguente operazione:
prima un parafango,
poi una volta rimontato, passi a quello opposto, ripresentando tutte le misure e verifgicando che combacino...e per ultimo arrivi a togliere il musetto... e se le misure le hai rispettate, deve tornarti....
ma soprattutto...sei sicuro che devi sostituire solo quelle parti li??? sottoporta, pianali ecc sono sani????
ti dico perchè anch'io quando l'ho comprata pensavo di dover cambiare solo, fondi e un paio di toppe......e ormai ho ricostruito una cinquecento con tutti i pezzi nuovi che sto comprando : )
ormai la mia piccola che era bianca è diventata piu nera che altro..dato che i lamierati nuovi son neri.... man mano che tolgo qualcosa trovo qualcosa d'altro da sostituire....
io posso postarti solo un consiglio che hanno dato a me..giusto cosi ne hai uno in piu...
un mio amico carrozziere mi ha consigliato onde evitare di finire fuori squara la seguente operazione:
prima un parafango,
poi una volta rimontato, passi a quello opposto, ripresentando tutte le misure e verifgicando che combacino...e per ultimo arrivi a togliere il musetto... e se le misure le hai rispettate, deve tornarti....
ma soprattutto...sei sicuro che devi sostituire solo quelle parti li??? sottoporta, pianali ecc sono sani????
ti dico perchè anch'io quando l'ho comprata pensavo di dover cambiare solo, fondi e un paio di toppe......e ormai ho ricostruito una cinquecento con tutti i pezzi nuovi che sto comprando : )
ormai la mia piccola che era bianca è diventata piu nera che altro..dato che i lamierati nuovi son neri.... man mano che tolgo qualcosa trovo qualcosa d'altro da sostituire....