"In pista e fuori...."
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Si allora ho capito.Ok
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Senti Vincenzo è vero che Sannino vinceva dando un bel distacco agli altri ma dietro sua ammissione vinceva perchè gli altri stavano a piedi.Infatti come è arrivata l'era Ciarcelluti, non solo Sannino ma anche tutti gli altri, si son dovuti inchinare alla superiorità dei suoi motori o quanto meno sono superiori perchè sono molto affidabili e questo aspetto in un bicilindrico è una caratteristica fondamentale.
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Se proprio dovessi rifare il regolamento minicar allora introdurrei 2 categorie:quella raffreddata ad aria,conservando elettronica e sequenziale(quest'ultimo a chi piace)perchè togliendole entrambe veramente diventerebbero molto simili alle storiche quindi sostanzialmente rimarrei le cose come stanno,per l'altra, se proprio dovessi introdurre il motore a liquido,a questo punto farei in modo che questa categoria fosse totalmente libera cioè ognuno potrebbe presentarsi con un motore raff. ad acqua,ad acqua ma multivalvole o un multivalvole ad aria ma ovviamente rispettando la cilindrata 700cc con la libertà assoluta di montare un qualsiasi tipo di gomme,di utilizzare il materiale più consono al progetto che si vuole realizzare.Facendo cosi si darebbe la possibilità ai più estrosi mi mettere sul campo la loro genialità.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Vi sto leggendo sulla questione regolamenti e mi compiaccio perchè vedo che poco alla volta state prendendo fiducia sul fatto che impostando la questione nei termini giusti e concreti si potrebbe ottenere qualcosa di migliorativo e rivitalizzante anche a breve.
Non solo, ma mi sembra che Marrazzo e Urka ritengano (ciò che io condivido) che la Minicar debba conservare le sue prerogative di modernità in tutte e due le eventuali categorie 700 per differenziarsi dalle storiche.
C'è una formula che è usata nei regolamenti Csai per esprimere questo concetto ed è: "elaborate oltre i limiti previsti dal regolamento autostoriche".
Ebbene il regolamento che ipotizza Marrazzo per la "super" Minicar c'è ed è questo:
3.12 GRUPPO E3 S (VETTURE EX GRUPPO 5) Sono ammesse:
a) le vetture del Gruppo ex 5/1981 conformi al regolamento tecnico pubblicato in appendice 5 alla NS 16 bis, elaborate oltre i limiti previsti dal regolamento autostoriche.
In sostanza la "super" Minicar dovrebbe essere la classe 700 di questo gruppo (525 Kg.) il cui regolamento altro non è che quello del Gr.5 in cui però si può fare tutto quello che diceva Skitikkio ed in più elettronica, sequenziale, raffreddamento ad acqua, ecc.
Non solo, ma se si va a vedere il regolamento SS Slalom (Speciale slalom) ci si accorge che a meno di questioni inessenziali (per es. per la 700 il peso è a 505 kg.), i due regolamenti sono pressochè uguali.
Allora, l'operazione che assumerebbe un importanza "storica" quale sarebbe? Quella di abolire 4 classi, la Minicar 700 la Minicar 600, la E3S700 e la SS700 e sostituirle con la "super" Minicar 700, chiamatela pure 700A, oppure 705, oppure 700 E3S!
2° Tempo:
La Minicar più "tradizionale", ma ho bisogno di un'altro post.
Non solo, ma mi sembra che Marrazzo e Urka ritengano (ciò che io condivido) che la Minicar debba conservare le sue prerogative di modernità in tutte e due le eventuali categorie 700 per differenziarsi dalle storiche.
C'è una formula che è usata nei regolamenti Csai per esprimere questo concetto ed è: "elaborate oltre i limiti previsti dal regolamento autostoriche".
Ebbene il regolamento che ipotizza Marrazzo per la "super" Minicar c'è ed è questo:
3.12 GRUPPO E3 S (VETTURE EX GRUPPO 5) Sono ammesse:
a) le vetture del Gruppo ex 5/1981 conformi al regolamento tecnico pubblicato in appendice 5 alla NS 16 bis, elaborate oltre i limiti previsti dal regolamento autostoriche.
In sostanza la "super" Minicar dovrebbe essere la classe 700 di questo gruppo (525 Kg.) il cui regolamento altro non è che quello del Gr.5 in cui però si può fare tutto quello che diceva Skitikkio ed in più elettronica, sequenziale, raffreddamento ad acqua, ecc.
Non solo, ma se si va a vedere il regolamento SS Slalom (Speciale slalom) ci si accorge che a meno di questioni inessenziali (per es. per la 700 il peso è a 505 kg.), i due regolamenti sono pressochè uguali.
Allora, l'operazione che assumerebbe un importanza "storica" quale sarebbe? Quella di abolire 4 classi, la Minicar 700 la Minicar 600, la E3S700 e la SS700 e sostituirle con la "super" Minicar 700, chiamatela pure 700A, oppure 705, oppure 700 E3S!
2° Tempo:
La Minicar più "tradizionale", ma ho bisogno di un'altro post.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
La 2^ categoria Minicar come detto dovrebbe essre più "tradizionale", quindi in primo luogo, aste e bilancieri e raffeddamento ad acqua, in sostanza una via di mezzo tra la 700 e la 700b, ma, a vedere bene, un regolamento che cosenta ciò già c'è ed è il Gr.2 All.J75 70-75!
Basta aggiungerci una formula che ormai c'è familiare:
"elaborate oltre i limiti previsti dal regolamento autostoriche".
Quindi, 500 Kg., cambio 4 marce, freni a disco anteriori, testate Fiat e Abarth, ma con la possibilità di iniezione ed accensione elettronica e cambio sequenziale. Chiamatela Minicar 700B o 702 o come altro vi sembrerà meglio!
Si avrebbero due categorie 700A e 700B che potrebbero essere anche molto vicine come prestazioni!
In sostanza il "mondo delle bicilindriche" potrebbe essere ricompattato in 4 categorie tutte di 700 cc con la stessa base regolamentare ma interpretata in chiave diversa:
2 Autostoriche Sil700 e TC700;
2 Minicar 700A e 700B "elaborate oltre i limiti previsti dal regolamento autostoriche"
Però Urka, se pensi che sarebbe una strada praticabile, per il buon fine dell'iniziativa, è meglio che cancelli questi miei ultimi due post!
Basta aggiungerci una formula che ormai c'è familiare:
"elaborate oltre i limiti previsti dal regolamento autostoriche".
Quindi, 500 Kg., cambio 4 marce, freni a disco anteriori, testate Fiat e Abarth, ma con la possibilità di iniezione ed accensione elettronica e cambio sequenziale. Chiamatela Minicar 700B o 702 o come altro vi sembrerà meglio!
Si avrebbero due categorie 700A e 700B che potrebbero essere anche molto vicine come prestazioni!
In sostanza il "mondo delle bicilindriche" potrebbe essere ricompattato in 4 categorie tutte di 700 cc con la stessa base regolamentare ma interpretata in chiave diversa:
2 Autostoriche Sil700 e TC700;
2 Minicar 700A e 700B "elaborate oltre i limiti previsti dal regolamento autostoriche"
Però Urka, se pensi che sarebbe una strada praticabile, per il buon fine dell'iniziativa, è meglio che cancelli questi miei ultimi due post!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
io avevo pensato questo poi facciamo il sunto che ne pensi
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
da far partire dal 2012
bozza regolamento TECNICO
allora le mie due categoria, le chiamerò ECONOMY e FREE.
FREE:
- peso 650kg in assetto da gara,
- decisamente libera in tutto dal motore a liquido,
- alle teste ricavate dal pieno tipo Fredali,
- alle teste multivalvole, all'asse a camme in testa,
- all'iniezione,
- al cambio max 6 marce anche con sequenziale,
- con pendolare o simili visto che qualcuno è andato oltre.
ECONOMY:
- peso 600kg compreso il pilota in assetto da gara,
- con il cambio fino a sei marce meccanico,
- balestra obbligatoria max 6 fogli,
- testata originale modificata(con 700€ si fanno ottime testate, no tipo FREDALI),
- asse a camme nella posizione originale
- carburatore max 48,
- SPINTEROGENO anche con effetto HALL
- per tutti sterzo tipo originale e/o cremagliera vista che ci sono molte 126 con la cremagliera e molte fiat 500 già modificate
per TUTTI cilindrata 700cc:
- frenatura libera per tutti
- badile originale per tutti ed eventuali rinforzi sul monoblocco,
- impianto elettrico (funzionante solo le luci di posizione anteriore e posteriore e luci stop tutto il resto niente),
- monogomma da invitare ogni tre anni nuovi fornitori,
- terminale marmitta da invitare ogni 5 anni nuovi fornitori,
- posizione BATTERIA dietro l'asse del sedile posteriore praticamente sulla panca posteriore
- prese d'aria poste sulle fiancate laterali delle dimensioni e forme tipo 126 originale(NON MODIFICABILE)
- n° 2(DUE) presa d'aria, una sul cofano anteriore e la seconda sul frontale della vettura della dimensione 25 x 15 cm
- SERBATOIO libero per tutti di forma e materiale basta che sia riempito di materiale tipo"DETOSTOP" o similari e posto nel cofano anteriore per tutti con pompa e riduttori di pressione dietro l'asse anteriore delle ruote anteriori.
- OBBLIGATORIO COLLARE HANS
bozza regolamento SPORTIVO:
per tutti 300€ di iscrizione al campionato ASSOMINICAR rilascio di certificato comprovante di appartenere alla categoria
montepremi finale da assegnare ai primi tre di ogni categoria, ricavati dal ricavato da parte degli sponsor fornitori dell'ASSOMINICAR
Abolizione della supercoppa
Attribuzione dei punteggi tipo MOTOGP( Con questo criterio: posizione: 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15° punti: 25 / 20 / 16 / 13 / 11 / 10 / 9 / 8 / 7 / 6 / 5 / 4 / 3 / 2 / 1 ) e
ABBOLIZIONE del dimezzamento dei punteggi per non avvenuta costituzione della categoria(min. tre vetture)
ISCRIZIONE delle vetture in classifica generale assoluta della gara per le vetture che corrono il campionato nazionale SALITA e SLALOM
Gare da effetuarsi sotto legita CSAI ed eventuali Enti di Promozione Sportiva che sono convenzionati con la CSAI tipo ASI.
Sono ammesse nei punteggi le MINISALITE con il dimezzamento dei punteggi del 50% rispetto le normali salite( se queste dovessero essere approvate dal 2011)
Possibilità di bonus una tantum di 5 punti per tutti coloro che andranno a correre all'estero e dovranno comunicare la loro sola partecipazione, per i piloti che correranno in pista devono fare almeno 5 giri e quelli che fanno gli slalom e le salite almeno il 30% della gara stessa.
Campionato PISTA
possibilità di correre INCONTEMPORANEA con auto storiche o altre categorie provenienti dagli EPS tipo categoria S0, ma con classifiche e punteggi separati
12 gare da svolgersi obbligatoriamente da MARZO a NOVEMBRE in max 2 volte per campionato per circuito
e con la tipologia della gara 1 al mattino e gara 2 al pomeriggio, con il tempo max di 30min per gara
Campionato SALITA e SLALOM
Visto che tali campionati non sono organizzati dall'ASSOMINICAR, libertà di scegliere dove voler andare a correre in lungo ed in largo per la penisola e dove l'attribuzione dei punteggi verrà effettuata solo dopo comunicazione da parte del pilota del proprio piazzamento
bozza regolamento TECNICO
allora le mie due categoria, le chiamerò ECONOMY e FREE.
FREE:
- peso 650kg in assetto da gara,
- decisamente libera in tutto dal motore a liquido,
- alle teste ricavate dal pieno tipo Fredali,
- alle teste multivalvole, all'asse a camme in testa,
- all'iniezione,
- al cambio max 6 marce anche con sequenziale,
- con pendolare o simili visto che qualcuno è andato oltre.
ECONOMY:
- peso 600kg compreso il pilota in assetto da gara,
- con il cambio fino a sei marce meccanico,
- balestra obbligatoria max 6 fogli,
- testata originale modificata(con 700€ si fanno ottime testate, no tipo FREDALI),
- asse a camme nella posizione originale
- carburatore max 48,
- SPINTEROGENO anche con effetto HALL
- per tutti sterzo tipo originale e/o cremagliera vista che ci sono molte 126 con la cremagliera e molte fiat 500 già modificate
per TUTTI cilindrata 700cc:
- frenatura libera per tutti
- badile originale per tutti ed eventuali rinforzi sul monoblocco,
- impianto elettrico (funzionante solo le luci di posizione anteriore e posteriore e luci stop tutto il resto niente),
- monogomma da invitare ogni tre anni nuovi fornitori,
- terminale marmitta da invitare ogni 5 anni nuovi fornitori,
- posizione BATTERIA dietro l'asse del sedile posteriore praticamente sulla panca posteriore
- prese d'aria poste sulle fiancate laterali delle dimensioni e forme tipo 126 originale(NON MODIFICABILE)
- n° 2(DUE) presa d'aria, una sul cofano anteriore e la seconda sul frontale della vettura della dimensione 25 x 15 cm
- SERBATOIO libero per tutti di forma e materiale basta che sia riempito di materiale tipo"DETOSTOP" o similari e posto nel cofano anteriore per tutti con pompa e riduttori di pressione dietro l'asse anteriore delle ruote anteriori.
- OBBLIGATORIO COLLARE HANS
bozza regolamento SPORTIVO:
per tutti 300€ di iscrizione al campionato ASSOMINICAR rilascio di certificato comprovante di appartenere alla categoria
montepremi finale da assegnare ai primi tre di ogni categoria, ricavati dal ricavato da parte degli sponsor fornitori dell'ASSOMINICAR
Abolizione della supercoppa
Attribuzione dei punteggi tipo MOTOGP( Con questo criterio: posizione: 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15° punti: 25 / 20 / 16 / 13 / 11 / 10 / 9 / 8 / 7 / 6 / 5 / 4 / 3 / 2 / 1 ) e
ABBOLIZIONE del dimezzamento dei punteggi per non avvenuta costituzione della categoria(min. tre vetture)
ISCRIZIONE delle vetture in classifica generale assoluta della gara per le vetture che corrono il campionato nazionale SALITA e SLALOM
Gare da effetuarsi sotto legita CSAI ed eventuali Enti di Promozione Sportiva che sono convenzionati con la CSAI tipo ASI.
Sono ammesse nei punteggi le MINISALITE con il dimezzamento dei punteggi del 50% rispetto le normali salite( se queste dovessero essere approvate dal 2011)
Possibilità di bonus una tantum di 5 punti per tutti coloro che andranno a correre all'estero e dovranno comunicare la loro sola partecipazione, per i piloti che correranno in pista devono fare almeno 5 giri e quelli che fanno gli slalom e le salite almeno il 30% della gara stessa.
Campionato PISTA
possibilità di correre INCONTEMPORANEA con auto storiche o altre categorie provenienti dagli EPS tipo categoria S0, ma con classifiche e punteggi separati
12 gare da svolgersi obbligatoriamente da MARZO a NOVEMBRE in max 2 volte per campionato per circuito
e con la tipologia della gara 1 al mattino e gara 2 al pomeriggio, con il tempo max di 30min per gara
Campionato SALITA e SLALOM
Visto che tali campionati non sono organizzati dall'ASSOMINICAR, libertà di scegliere dove voler andare a correre in lungo ed in largo per la penisola e dove l'attribuzione dei punteggi verrà effettuata solo dopo comunicazione da parte del pilota del proprio piazzamento
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Nella "economy", forse, si potrebbe anche arrivare al 5 marce (non 6 che riserverei alla free) e alla frenatura libera, ma l'elettronica il sequenziale lo lascerei, altrimenti sarebbe come un'autostorica via di mezzo tra Gr.5 e Gr.2! Peraltro molte delle libertà che dice Urka per la free sono già ammissibili in E3S ed SS e per tutto ciò che concerne sicurezza, posizione batteria, impianto elettrico, ecc., non mi discosterei dai regolamenti delle stesse seppure con tutte le maggiori libertà consentite dal poter andare oltre il regolamento autostoriche! Poi, 650 kg. per la free mi sembrano proprio troppi, anche se in assetto di gara, e, comunque, tra la free ed economy lascerei 25 Kg. di peso non di più per favorire i confronti ravvicinati in pista!
Ultima modifica di Fireball il 06.01.2011, 19:17, modificato 1 volta in totale.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
quindi 630 per la FREE e 600 per la ECONOMY....sono d'accordofireball ha scritto:Nella "economy", forse, si potrebbe anche arrivare al 5 marce (non 6 che riserverei alla free) e alla frenatura libera, ma l'elettronica il sequenziale lo lascerei, altrimenti sarebbe come un'autostorica via di mezzo tra Gr.5 e Gr.2! Poi, i pesi, 650 kg. per la free mi sembrano proprio troppi, anche se in assetto di gara, e, comunque, tra la free ed economy lascerei 25 Kg. di peso!
certo però che lasceresti cambio sequenziale 4500€ contro i 2300€ di quello manuale 6 marce sempre
e lasceresti l'iniezione 2500€ contro i 500€ di un WEBER BOLOGNA da 48.......ammazza che ECONOMY
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
per il discorso 6 marce per me è fondamentale....non mi piace vedere ANASTASI che fà la poleposition e poi in partenza perde tutto per poi vincere visto che deve usare una prima marcia da 80km/h.....per tutti 6 marce per chi lo vuole....volendo si può correre anche con 4....problemi suoi
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Già con 5 sarebbe diverso, poi anche per l'elettronica molti ne farebbero a meno anche nella free! In fondo Marrazzo, ha usato nel passato spinterogeno e carburatore! Però la libertà la lascerei perchè è l'elemento che al livello regolamentare più può distingure una Minicar da una Storica. Cmq il criterio fondamentale dovrebbe essere quello di non fare ulteriori categorie ma cercare di incorporarne il più possibile per concentrare in Minicar molte bicilindriche che ci sono in E3S ed SS!Urka ha scritto:per il discorso 6 marce per me è fondamentale....non mi piace vedere ANASTASI che fà la poleposition e poi in partenza perde tutto per poi vincere visto che deve usare una prima marcia da 80km/h.....per tutti 6 marce per chi lo vuole....volendo si può correre anche con 4....problemi suoi
Ultima modifica di Fireball il 06.01.2011, 19:32, modificato 2 volte in totale.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Covoli andrea se per te non è economi risparmiare 2000 euro per carburatore e 2200 per cambio ragazzi io nn parlo piu! c'e da dire che a che ci sei fai le cose per bene pero' se fai una classe economi io ho visto anastasi con 4 marcie fare assoluto quindi funziona gia con la quinta hai una marcia in piu e sei nella via di mezzo poi se mi dici che ormai nella minicar quasi tutti hanno il 6 marcie è un'altra cosa ma 2000 qua 2000 la a chi deve incominciare sono soldiniUrka ha scritto:quindi 630 per la FREE e 600 per la ECONOMY....sono d'accordofireball ha scritto:Nella "economy", forse, si potrebbe anche arrivare al 5 marce (non 6 che riserverei alla free) e alla frenatura libera, ma l'elettronica il sequenziale lo lascerei, altrimenti sarebbe come un'autostorica via di mezzo tra Gr.5 e Gr.2! Poi, i pesi, 650 kg. per la free mi sembrano proprio troppi, anche se in assetto di gara, e, comunque, tra la free ed economy lascerei 25 Kg. di peso!
certo però che lasceresti cambio sequenziale 4500€ contro i 2300€ di quello manuale 6 marce sempre
e lasceresti l'iniezione 2500€ contro i 500€ di un WEBER BOLOGNA da 48.......ammazza che ECONOMY
Io per quest'anno cn il teem taormina incominciamo con le storiche per il prossimo anno vediamo come si mettono le cose certo l'argomento ci interessa molto e rimango in attesa come tanti altri fuori dal forum (e non sono pochi)
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Skitikkio, un cambio a 5 marce costa1600€ e 2300€ il sei marce......ma parliamo sempre di meccanico e non sequenziale.....per non dimenticare che da gennaio 2011 il sig. BACCI commercializzerà anche il cambio ad innesti frontali a 4 marce....e li i costi si innalzano.....
io farei obbligatoriamente il 6 marce per un motivo ben preciso.....con il sei marce con finale 130km/h......puoi fare le salite come la pista come gli slalom.....con un 4 marce fai o solo slalom o solo pista e salite.....almenochè non hai una barca di soldi e a ogni gara smonti il cambio e cambi gli ingranaggi e la coppia conica......con il sei marce in via teorica non lo riapri più
io farei obbligatoriamente il 6 marce per un motivo ben preciso.....con il sei marce con finale 130km/h......puoi fare le salite come la pista come gli slalom.....con un 4 marce fai o solo slalom o solo pista e salite.....almenochè non hai una barca di soldi e a ogni gara smonti il cambio e cambi gli ingranaggi e la coppia conica......con il sei marce in via teorica non lo riapri più
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
da far partire dal 2012
bozza regolamento TECNICO
allora le mie due categoria, le chiamerò ECONOMY e FREE.
FREE:
- peso 630kg in assetto da gara,
- decisamente libera in tutto dal motore a liquido,
- alle teste ricavate dal pieno tipo Fredali,
- alle teste multivalvole, all'asse a camme in testa,
- all'iniezione,
- al cambio max 6 marce anche con sequenziale,
- con pendolare o simili visto che qualcuno è andato oltre.
ECONOMY:
- peso 600kg compreso il pilota in assetto da gara,
- con il cambio fino a sei marce meccanico,
- balestra obbligatoria max 6 fogli,
- testata originale modificata(con 700€ si fanno ottime testate, no tipo FREDALI),
- asse a camme nella posizione originale
- carburatore max 48,
- SPINTEROGENO anche con effetto HALL
- per tutti sterzo tipo originale e/o cremagliera vista che ci sono molte 126 con la cremagliera e molte fiat 500 già modificate
per TUTTI cilindrata 700cc:
- VOLANO IN ACCIAIO OBBLIGATORIO per tutti
- frenatura libera per tutti
- badile originale per tutti ed eventuali rinforzi sul monoblocco,
- impianto elettrico (funzionante solo le luci di posizione anteriore e posteriore e luci stop tutto il resto niente),
- monogomma da invitare ogni tre anni nuovi fornitori,
- terminale marmitta da invitare ogni 5 anni nuovi fornitori,
- posizione BATTERIA dietro l'asse del sedile posteriore praticamente sulla panca posteriore
- prese d'aria poste sulle fiancate laterali delle dimensioni e forme tipo 126 originale(NON MODIFICABILE)
- n° 2(DUE) presa d'aria, una sul cofano anteriore e la seconda sul frontale della vettura della dimensione 25 x 15 cm
- SERBATOIO libero per tutti di forma e materiale basta che sia riempito di materiale tipo"DETOSTOP" o similari e posto nel cofano anteriore per tutti con pompa e riduttori di pressione dietro l'asse anteriore delle ruote anteriori.
- OBBLIGATORIO COLLARE HANS
bozza regolamento SPORTIVO:
per tutti 300€ di iscrizione al campionato ASSOMINICAR rilascio di certificato comprovante di appartenere alla categoria
montepremi finale da assegnare ai primi tre di ogni categoria, ricavati dal ricavato da parte degli sponsor fornitori dell'ASSOMINICAR
Abolizione della supercoppa
Attribuzione dei punteggi tipo MOTOGP( Con questo criterio: posizione: 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15° punti: 25 / 20 / 16 / 13 / 11 / 10 / 9 / 8 / 7 / 6 / 5 / 4 / 3 / 2 / 1 ) e
ABBOLIZIONE del dimezzamento dei punteggi per non avvenuta costituzione della categoria(min. tre vetture)
ISCRIZIONE delle vetture in classifica generale assoluta della gara per le vetture che corrono il campionato nazionale SALITA e SLALOM
Gare da effetuarsi sotto legita CSAI ed eventuali Enti di Promozione Sportiva che sono convenzionati con la CSAI tipo ASI.
Sono ammesse nei punteggi le MINISALITE con il dimezzamento dei punteggi del 50% rispetto le normali salite( se queste dovessero essere approvate dal 2011)
Possibilità di bonus una tantum di 5 punti per tutti coloro che andranno a correre all'estero e dovranno comunicare la loro sola partecipazione, per i piloti che correranno in pista devono fare almeno 5 giri e quelli che fanno gli slalom e le salite almeno il 30% della gara stessa.
Campionato PISTA
possibilità di correre INCONTEMPORANEA con auto storiche o altre categorie provenienti dagli EPS tipo categoria S0, ma con classifiche e punteggi separati
12 gare da svolgersi obbligatoriamente da MARZO a NOVEMBRE in max 2 volte per campionato per circuito
e con la tipologia della gara 1 al mattino e gara 2 al pomeriggio, con il tempo max di 30min per gara
Campionato SALITA e SLALOM
Visto che tali campionati non sono organizzati dall'ASSOMINICAR, libertà di scegliere dove voler andare a correre in lungo ed in largo per la penisola e dove l'attribuzione dei punteggi verrà effettuata solo dopo comunicazione da parte del pilota del proprio piazzamento
bozza regolamento TECNICO
allora le mie due categoria, le chiamerò ECONOMY e FREE.
FREE:
- peso 630kg in assetto da gara,
- decisamente libera in tutto dal motore a liquido,
- alle teste ricavate dal pieno tipo Fredali,
- alle teste multivalvole, all'asse a camme in testa,
- all'iniezione,
- al cambio max 6 marce anche con sequenziale,
- con pendolare o simili visto che qualcuno è andato oltre.
ECONOMY:
- peso 600kg compreso il pilota in assetto da gara,
- con il cambio fino a sei marce meccanico,
- balestra obbligatoria max 6 fogli,
- testata originale modificata(con 700€ si fanno ottime testate, no tipo FREDALI),
- asse a camme nella posizione originale
- carburatore max 48,
- SPINTEROGENO anche con effetto HALL
- per tutti sterzo tipo originale e/o cremagliera vista che ci sono molte 126 con la cremagliera e molte fiat 500 già modificate
per TUTTI cilindrata 700cc:
- VOLANO IN ACCIAIO OBBLIGATORIO per tutti
- frenatura libera per tutti
- badile originale per tutti ed eventuali rinforzi sul monoblocco,
- impianto elettrico (funzionante solo le luci di posizione anteriore e posteriore e luci stop tutto il resto niente),
- monogomma da invitare ogni tre anni nuovi fornitori,
- terminale marmitta da invitare ogni 5 anni nuovi fornitori,
- posizione BATTERIA dietro l'asse del sedile posteriore praticamente sulla panca posteriore
- prese d'aria poste sulle fiancate laterali delle dimensioni e forme tipo 126 originale(NON MODIFICABILE)
- n° 2(DUE) presa d'aria, una sul cofano anteriore e la seconda sul frontale della vettura della dimensione 25 x 15 cm
- SERBATOIO libero per tutti di forma e materiale basta che sia riempito di materiale tipo"DETOSTOP" o similari e posto nel cofano anteriore per tutti con pompa e riduttori di pressione dietro l'asse anteriore delle ruote anteriori.
- OBBLIGATORIO COLLARE HANS
bozza regolamento SPORTIVO:
per tutti 300€ di iscrizione al campionato ASSOMINICAR rilascio di certificato comprovante di appartenere alla categoria
montepremi finale da assegnare ai primi tre di ogni categoria, ricavati dal ricavato da parte degli sponsor fornitori dell'ASSOMINICAR
Abolizione della supercoppa
Attribuzione dei punteggi tipo MOTOGP( Con questo criterio: posizione: 1° 2° 3° 4° 5° 6° 7° 8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15° punti: 25 / 20 / 16 / 13 / 11 / 10 / 9 / 8 / 7 / 6 / 5 / 4 / 3 / 2 / 1 ) e
ABBOLIZIONE del dimezzamento dei punteggi per non avvenuta costituzione della categoria(min. tre vetture)
ISCRIZIONE delle vetture in classifica generale assoluta della gara per le vetture che corrono il campionato nazionale SALITA e SLALOM
Gare da effetuarsi sotto legita CSAI ed eventuali Enti di Promozione Sportiva che sono convenzionati con la CSAI tipo ASI.
Sono ammesse nei punteggi le MINISALITE con il dimezzamento dei punteggi del 50% rispetto le normali salite( se queste dovessero essere approvate dal 2011)
Possibilità di bonus una tantum di 5 punti per tutti coloro che andranno a correre all'estero e dovranno comunicare la loro sola partecipazione, per i piloti che correranno in pista devono fare almeno 5 giri e quelli che fanno gli slalom e le salite almeno il 30% della gara stessa.
Campionato PISTA
possibilità di correre INCONTEMPORANEA con auto storiche o altre categorie provenienti dagli EPS tipo categoria S0, ma con classifiche e punteggi separati
12 gare da svolgersi obbligatoriamente da MARZO a NOVEMBRE in max 2 volte per campionato per circuito
e con la tipologia della gara 1 al mattino e gara 2 al pomeriggio, con il tempo max di 30min per gara
Campionato SALITA e SLALOM
Visto che tali campionati non sono organizzati dall'ASSOMINICAR, libertà di scegliere dove voler andare a correre in lungo ed in largo per la penisola e dove l'attribuzione dei punteggi verrà effettuata solo dopo comunicazione da parte del pilota del proprio piazzamento
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Non ci siamo proprio.Sono affascinanti e lodevoli tutte le idee,le indicazioni,i suggerimenti che date,ci mancherebbe, ma credo proprio che le vostre resteranno utopie perchè l'Assominicar sarà sorda a tutto ciò.Tuttavia sarò felice di sbagliami ma secondo il mio modesto parere l'Assominicar non tornerà mai sui suoi passi per un motivo strategico e di mercato,avete capito di cosa sto parlando?Mi piacerebbe che lo scopriste.