"In pista e fuori...."

Rispondi
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: 500 x Camp. Asso Minicar

Messaggio da Rikferrari »

io sarei lietissimo e onorat di conoscere il suo omonimo team...anche se probabilmente ci siamo visti da Altoè tempo addietro... il problema è la distanza .
Sappia che ho invidia per tutti coloro i quali sono nel settore corse. :s
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Vincenzo »

urka,la tua idea nn è niente male......si potrebbe anche stilare una lista di cose da proporre in sede alla minicar.....
oppure secondo me si potrebbe anche creare una categoria parallela alla minicar.....che ne dite?
che cosa comporterebbe in termini di costi, gestione e fondazione di una nuova categoria?
...........nel dubbio................ACCELLERO
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

Vincenzo, invece sono contrario a FONDARE una nuova categoria ce ne sono anche troppe.....ma se si propone qualcosa di interessante alla già presente ASSOMINICAR....mi trovate disponibile....cosa contraria, per quanto mi riguarda, faccio il passo verso le AUTOSTORICHE

con l'occasione vi posto un link interssante:

http://www.cronoscalatestoriche.it/
Marrazzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Alfonso

Messaggio da Marrazzo »

Sig rikferrari perdoni la mia ignoranza ma Altoè chi è o cos'è?
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Marrazzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marrazzo »

Credo che un pò tutti dobbiamo frenare sul fronte delle proposte perchè abbiamo dimenticato una cosa molto importante e cioè che lo scettro del comando non ce l'abbiamo noi ma bensì chi ha ereditato questo preziosa formula minicar.
Immagine
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

marrazzo ha scritto:Credo che un pò tutti dobbiamo frenare sul fronte delle proposte perchè abbiamo dimenticato una cosa molto importante e cioè che lo scettro del comando non ce l'abbiamo noi ma bensì chi ha ereditato questo preziosa formula minicar.
quoto....ma presentando un documento firmato da TUTTI i PILOTI e PREPARATORI, penso che nessuno si possa tirare indietro
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vincenzo »

sicuramente ce ne sono molte di categorie.....ma se chi è a capo nn vuole ragionare.....questa splendida categoria andrà alla frutta......
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Vincenzo, anche il migliore/peggiore dei capi, mancandogli il terreno sotto i piedi.....viene a patti :?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

marrazzo ha scritto:Sig rikferrari perdoni la mia ignoranza ma Altoè chi è o cos'è?
All'autodromo di Adria , Altoè è il proprietario ( senior ) il figlio ne è il direttore .
è passato diverso tempo ormai . . . se davvero si tornasse a correre ad Adria ne sarei infinitamente contento , visto che è il circuito più vicino a Ferrara , dove abito . Qui da me di corse se ne vedono davvero raramente...
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

Allora intanto mi scuso con Andrea per aver portato scompiglio, detto in franchezza le mie righe erano solo per esprimere la mia, nel regolamento penso che sia scritto che si puo esprimere le proprie idee,penso di non aver detto parolaccie ne offeso nessuno, la penso in quella maniera e ho scritto; la cosa che mi dispiace di piu e che ci sono spuntate persone a offendere gratuitamente senza essere interpellati. Dalle mie parti si dice : chi se la sente stringie i denti.
Sono d'accordo con il sign rikiferrari ha detto delle belle cose e sensate.
Penso anche che è nella natura dell'uomo di essere contento di quello che fa e vantarsene un po chi non lo fa? poi in questo campo dove avvengono delle COMPETIZIONI e gia il nome lo dice si sa che ci puo essere l'amicizia, ma non sono tutti ad avere gli attributi per non far vincere un'altra caratteristica della natura dell'uomo ovvero l'invidia.E difficile io faccio esperienza una cosa mi è rimasta impressa una frase raccontata da piu persone;quando il motore del sign taormina a monza con lauria scese il record della pista penso nel 78 ora non ricordo qualcuno disse che non era in regola e voleva smontarlo e una persona nota del settore disse calmando gli animi andiamo che abbiamo tanto da lavorare questi sono sportivi e gente competente . Con questo ho chiuso
Per il discorso Minicar invece proporrei visto i tempi come dice andrea una categoria pi soft ma con cambio massimo 5 marcie o addirittura con 4, testa originale, carburatore, accensione elettronica senco voi perche si sono spostati in molti nelle auto storiche? puo essere perche c'e una categoria piu economica? perche non farla in minicar e fare concorrenza perdire nel gr 2 ci sono alcune limitazioni ovvero le bielle che devono essere perforza quelle del dino e non è facile trovarle per tutti visto che le bielle non si troverebbero per tutti perche non fare una specie di gr2 moderno? in modo da dare possibilita a molti di poter fare macchine piu macchine = piu soldi o no? che ne pensate?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Marrazzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marrazzo »

Ma mi chiedo,dato che è stata già snaturata una categoria che nacque come minicar ed ora sembra che la si voglia far somigliare ad una storica,che senso ha?Mi ricordo che anni fa il preparatore Incarnato vinceva con un motore multivalvole fortissimo a tal punto che come hanno fatto con noi,lo tolsero di mezzo.Però chissà come mai all'epoca dell'egemonia di Sannino motorizzato Liguori,il quale accumulava sugli altri un vantaggio tale da permettergli di guidare tenendo il braccio fuori dal finestrino,nessuno si opponeva,perchè si pensava che la minicar fosse solo ad aria ed anche quando nel 2004 il preparatore Ruocco si presentò con una vettura a liquido,nessuno disse niente perchè tanto non pestava i piedi a nessuno,invece quando "si è svegliata la cupola"?Quando siamo arrivati noi.Io sono stufo a tal punto che non mi interessa più niente,starò alla finestra ad aspettare l'esito della premiazione e poi tirerò le mie conclusioni perchè ho dato tanto ma mi hanno tolto il doppio anzi il triplo e grazie a Dio non mi manca il materiale, per cui deciderò fra non molto cosa fare.
Immagine
Marrazzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marrazzo »

Ad Adria in che anno ci siamo visti,per caso nel 2008?
Immagine
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vincenzo »

azz.....sannino si poteva permettere di guidare col braccio da fuori al finestrino?e che aveva dentro il cofano.....poi alla fine se la sono presa con voi.....nel momento penso meno buono vista la crisi che c'è in giro.... l'affidabilità e i costi di gestione che garantiva un motore a liquido...il motore ad aria se li sogna......o sbaglio?
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

SIgn marrazzo io non dico di farla somigliare alla storica ma almeno fare una categoria dove i costi sono contenuti per dare possibilita a molti di poter partecipare come dice andrea per i piloti della domenica, che nn sono pochi
Quando si fa testa fiat cambio 4 0 5 marcie e tutto libero camma dove si vuole riporto di materiale albero libero raffreddamento ad aria gia non è una buona cosa? e poi fare la categoria dove tutto è libero tranne il monoblocco sarebbe un'idea certo se addirittura le restrizioni del 2011 portano indietro, questa sarebbe anche per fare numero che non guastasta
E' un mio pensiero :?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

marrazzo ha scritto:Ad Adria in che anno ci siamo visti,per caso nel 2008?
mi pare proprio di si...se ricordo bene era in ottobre . ( c'era anche la 126 , quella nera......)
Rispondi

Torna a “SPAZIO SPORT-CORSE”