Si accende ma poi si spegne help

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Bdany79
Sostenitore
Sostenitore

Si accende ma poi si spegne help

Messaggio da Bdany79 »

Ciao ho in problema con la mia 500... Si accende x un paio di secondi poi si spegne,le candele si imbrattano,le pulisco le rimonto si accende ancora per qualche secondo poi si rispegne...cosa puo essere?e'qualche mese che e' ferma...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Re: Si accende ma poi si spegne help

Messaggio da Rikferrari »

il regolamento da leggere è proprio difficile . . . .
Bdany79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bdany79 »

Se e' in merito al messaggio di benvenuto mi scuso l'ho fatto ora...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

prima funzionava bene senza problemi ??
comunque , così di primo pensiero , pare essere un problema di puntine ...
Bdany79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bdany79 »

A dire il vero l'ho Appena acquistata,il proprietario precedente(persona fidata) mi ha detto di cambiare la batteria e che non avrebbe avuto problemi,il fatto e' che si accende ma solo x qualche secondo e poi piu niente fon che pulisco le candele...le puntine possono portare a bagnare le candele e a causarmi un difetto simile?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

le puntine hanno la funzione di far provocare la scintilla , tramite la bobina , alle candele . poi c'è il condensatore sullo spinterogeno e anche la bobina...
però può essere anche il carburatore . Bisogna capire se effettivamente è stata ferma solo poco tempo oppure è stata fermata perché ha avuto quel problema .
Bdany79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bdany79 »

No e'stata ferma diversi mesi non xche non andava bene ma x motivi di salute dell ex proprietario...domani inizio con le puntine poi magari do un occhio al carburatore e faro sapere
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Potrebbe essere anche la benzina vecchia. Prova a metterla in moto pescando la benzina da una bottiglia. E comunque secondo me i problemi sono da cercare nell'alimentazione.

doibaf
Marco93
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

Messaggio da Marco93 »

Non me ne intendo molto di motori 4T ma solitamente nei 2T quando hanno questi problemi, per prima cosa si pulisce il carburatore e poi si guardano le puntine.
Non so se tu hai esperienza nel campo dei motori e quindi ti posto il link di un video nel quale viene spiegato come smontare il carburatore della 500.
http://www.youtube.com/watch?v=AqENb4vuWq4
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Marco.
Immagine
Bdany79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bdany79 »

Ciao marco ti ringrazio x il video ma non faceva prima con una macchina a pressione?non bisognerebbe fare una pulizia interna del carburatore?xche dal video lo pulisce solo esternamente...
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Marco93 ha scritto:Non me ne intendo molto di motori 4T ma solitamente nei 2T quando hanno questi problemi, per prima cosa si pulisce il carburatore e poi si guardano le puntine.
Non so se tu hai esperienza nel campo dei motori e quindi ti posto il link di un video nel quale viene spiegato come smontare il carburatore della 500.
http://www.youtube.com/watch?v=AqENb4vuWq4
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Marco.
Bravo Marco... questo è lo spirito giusto del forum !!!! Cercare di dare un aiuto . :s
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Bdany79 ha scritto:No e'stata ferma diversi mesi non xche non andava bene ma x motivi di salute dell ex proprietario...domani inizio con le puntine poi magari do un occhio al carburatore e faro sapere
Ciao Daniele , se hai modo , prova a controllare se la scintilla alle candele c'è ( si tolgono le candele e si appoggiano su una parte metallica del motore lasciandole collegate alla calotta e si prova a fare l'avviamento del motore , attenzione a non prendere la scossa coprendosi con dei guanti da lavoro caso mai ) . prova anche a togliere il filtro dell'aria...chissà che non faccia passare abbastanza aria perché intasato e arricchisca troppo la carburazione .
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Bdany79 ha scritto:Ciao marco ti ringrazio x il video ma non faceva prima con una macchina a pressione?non bisognerebbe fare una pulizia interna del carburatore?xche dal video lo pulisce solo esternamente...
Certo, hai ragione, si tratta solo della procedura di stacco e riattacco del carburatore con pulita esterna... sommaria: non serve a niente!

doibaf
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

La spina conica incepata e bagna le candele???
Oppure poca corrente??? 8-)
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Bdany79
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bdany79 »

Ecco problema risolto,ho smontato il carbutatore l 'ho pulito anche se non sembrava sporco internamente,poi ho visto che la calotta e il rotore erano un po ossidati,ho dato una pulita rimontato il tutto e brummmm partita al primo colpo!!!grazie a tutti dei preziosi consigli!!!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”