Si accende ma poi si spegne help
-
- Sostenitore
Si accende ma poi si spegne help
Ciao ho in problema con la mia 500... Si accende x un paio di secondi poi si spegne,le candele si imbrattano,le pulisco le rimonto si accende ancora per qualche secondo poi si rispegne...cosa puo essere?e'qualche mese che e' ferma...
-
- Sostenitore
- Nome: R
Re: Si accende ma poi si spegne help
il regolamento da leggere è proprio difficile . . . .
-
- Sostenitore
Se e' in merito al messaggio di mi scuso l'ho fatto ora...
-
- Sostenitore
prima funzionava bene senza problemi ??
comunque , così di primo pensiero , pare essere un problema di puntine ...
comunque , così di primo pensiero , pare essere un problema di puntine ...
-
- Sostenitore
A dire il vero l'ho Appena acquistata,il proprietario precedente(persona fidata) mi ha detto di cambiare la batteria e che non avrebbe avuto problemi,il fatto e' che si accende ma solo x qualche secondo e poi piu niente fon che pulisco le candele...le puntine possono portare a bagnare le candele e a causarmi un difetto simile?
-
- Sostenitore
le puntine hanno la funzione di far provocare la scintilla , tramite la bobina , alle candele . poi c'è il condensatore sullo spinterogeno e anche la bobina...
però può essere anche il carburatore . Bisogna capire se effettivamente è stata ferma solo poco tempo oppure è stata fermata perché ha avuto quel problema .
però può essere anche il carburatore . Bisogna capire se effettivamente è stata ferma solo poco tempo oppure è stata fermata perché ha avuto quel problema .
-
- Sostenitore
No e'stata ferma diversi mesi non xche non andava bene ma x motivi di salute dell ex proprietario...domani inizio con le puntine poi magari do un occhio al carburatore e faro sapere
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Potrebbe essere anche la benzina vecchia. Prova a metterla in moto pescando la benzina da una bottiglia. E comunque secondo me i problemi sono da cercare nell'alimentazione.
doibaf
doibaf
- Marco93
- Sostenitore
- Nome: Marco
Non me ne intendo molto di motori 4T ma solitamente nei 2T quando hanno questi problemi, per prima cosa si pulisce il carburatore e poi si guardano le puntine.
Non so se tu hai esperienza nel campo dei motori e quindi ti posto il link di un video nel quale viene spiegato come smontare il carburatore della 500.
http://www.youtube.com/watch?v=AqENb4vuWq4
Spero di esserti stato utile.
Saluti
Marco.
Non so se tu hai esperienza nel campo dei motori e quindi ti posto il link di un video nel quale viene spiegato come smontare il carburatore della 500.
Saluti
Marco.
-
- Sostenitore
Ciao marco ti ringrazio x il video ma non faceva prima con una macchina a pressione?non bisognerebbe fare una pulizia interna del carburatore?xche dal video lo pulisce solo esternamente...
-
- Sostenitore
Bravo Marco... questo è lo spirito giusto del forum !!!! Cercare di dare un aiuto .Marco93 ha scritto:Non me ne intendo molto di motori 4T ma solitamente nei 2T quando hanno questi problemi, per prima cosa si pulisce il carburatore e poi si guardano le puntine.
Saluti
Marco.
-
- Sostenitore
Ciao Daniele , se hai modo , prova a controllare se la scintilla alle candele c'è ( si tolgono le candele e si appoggiano su una parte metallica del motore lasciandole collegate alla calotta e si prova a fare l'avviamento del motore , attenzione a non prendere la scossa coprendosi con dei guanti da lavoro caso mai ) . prova anche a togliere il filtro dell'aria...chissà che non faccia passare abbastanza aria perché intasato e arricchisca troppo la carburazione .Bdany79 ha scritto:No e'stata ferma diversi mesi non xche non andava bene ma x motivi di salute dell ex proprietario...domani inizio con le puntine poi magari do un occhio al carburatore e faro sapere
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Certo, hai ragione, si tratta solo della procedura di stacco e riattacco del carburatore con pulita esterna... sommaria: non serve a niente!Bdany79 ha scritto:Ciao marco ti ringrazio x il video ma non faceva prima con una macchina a pressione?non bisognerebbe fare una pulizia interna del carburatore?xche dal video lo pulisce solo esternamente...
doibaf
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
La spina conica incepata e bagna le candele???
Oppure poca corrente???
Oppure poca corrente???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
Ecco problema risolto,ho smontato il carbutatore l 'ho pulito anche se non sembrava sporco internamente,poi ho visto che la calotta e il rotore erano un po ossidati,ho dato una pulita rimontato il tutto e brummmm partita al primo colpo!!!grazie a tutti dei preziosi consigli!!!