"In pista e fuori...."
- Marrazzo
- Sostenitore
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Fireball mi fa tenerezza la tua propensione all'ottimismo e te lo dico con affetto perchè non so le cose che tu conosci ma certamente ti dico che io conosco le cose meglio di te non perchè sia più bravo ma solo perchè ho militato sul campo e che oltre a gioire ho anche sofferto.Non perdere tempo nel trovare soluzioni dove non ci sono e lo testimonia il fatto che se tu affermi che l'Assomincar debba fare scelte regolamentari drastiche per attirare quanta più "UTENZA" possibile,fa capire che da sola si è buttata la zappa sui piedi ed ora per risalire la china,secondo te che dovrebbe fare?Per caso pensare di reintegrare i motori a liquido?Che follia e non solo,sarebbe un'offesa "COSMICA" nei miei confronti e nei confronti di tutti possessori dei motori a liquido e lo sai perchè?tu con molta semplicità mi hai risposto che si è stato detto che il regolamento durasse 10 anni ma a chiacchiere ed è appunto questo il GRAVISSIMO PROBLEMA,che si è sempre andati avanti a chiacchiere.E poi scusa,sempre nell'ipotesi di un recupero dei motori a liquido,quando l'Assominicar li estromise fu chiara nel ribadire che il regolamento sarebbe durato 10 anni(con qualche smussatura che è fisiologica) e che si sarebbe corso solo con motori raffreddati ad aria quindi ora ti chiedo e mi auguro che tu mi risponda in modo intelligente:ho fatto un lavoro da cani per costruire un motore ad aria decisamente innovativo,impagabile a tal punto che non cederei il mio motore neanche per la migliore Ferrari in circolazione e ora l'Assominicar se ne potrebbe venire con questa frase:cari signori verrà riammesso il raffreddamento a liquido.Caro Fireball mi dispiace ma non sai che mentre noi stiamo argomentando questa discussione i giochi purtroppo sono già stati fatti, nel senso che molti hanno già scelto di partecipare al campionato sperimentale pista in quanto molto più economico,meno stressante a livello logistico,ben 4 gare si svolgeranno in Campania e la cosa più allettante ed appetibile,che potranno correre tutti i bicilindrici.Cosa vuol dire?che con 4 soldi ti diverti e con l'affidabilità del motore a liquido che si ritrova,si cambieranno solo le gomme,un pò di benzina e un cambio d'olio.Il 16 Gennaio non sarà altro che un dibattito politico e sappiamo bene la politica dove porta.
-
- Sostenitore
- Nome: Manlio
Certo il mio era solo un discorso generico, però, spero a breve, per altre questioni che non riguardano la Minicar, di poter dimostrare che il mio non è solo ingenuo ottimismo. Anche se le mie idee in merito ai regolamenti Minicar sono ben note, perchè bene o male, scrivendo qua e là, non sempre sono riuscito a frenarmi (non potendomi permettere di insistere più di tanto su un campo che non mi appartiene), vorrei comunque poter dire qualcosa, in particolare sui motivi di opportunità che osterebbero alla possibilità di rivederli. In sintesi Marrazzo dice: mi sono opposto con tutte le mie forze all'abolizione del raffreddamento ad acqua nella 700 ed ora che ho realizzato un motore raffreddato ad aria si dovrebbe tornare indietro dopo tutto quello che mi è costato? Nello stesso tempo però Marrazzo paventa la possibilità che molti aderenti all'Assominicar, tra cui quelli che hanno conservato i motori raffreddati ad acqua, partecipino al campionato di velocità sperimentale. In ogni caso credo, anche nel caso di un'eventuale riammissione del raffredamento ad acqua, il lavoro svolto da Marrazzo per per realizzare la versione raffreddata ad aria non andrebbe perso. Tuttavia, e se l'idea cardine di revisione dei regolamenti, fosse quella (tutto sommato vecchia e non si è mai capito perchè non si è mai voluta attuare) di istituire due sole categorie Minicar, una più "evoluta" con più libertà (tra cui raffreddamento ad acqua, asse a camme in testa, ecc.), e l'altra più "tradizionale" basata solo su motori aste e bilancieri e raffreddati ad aria, che ne penserebbero l'esperto Marrazzo ed il giovane Urka?
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
ma una vettura con motore a liquido per fare il cambionato velocità sperimentale come la devo omologare? Gruppo S1?
...........nel dubbio................ACCELLERO
-
- Sostenitore
Scusate, forse lo avrete già detto e fatto, ma il campionato di velocità sperimentale da chi sarà indetto? Sotto l'ala della CSAI o di qualche Ente di Promozione Sportiva (UISP, ASI, ACSI, ecc.)? Il regolamento sportivo è giù uscito?
-
- Sostenitore
Se sono ammesse tutte le categorie, andrebbe bene anche S1 credo! O anche E3S, che praticamente è identica alla SS Slalom e può correre sia in salita che negli slalom.Vincenzo ha scritto:ma una vettura con motore a liquido per fare il cambionato velocità sperimentale come la devo omologare? Gruppo S1?
- Marrazzo
- Sostenitore
Intanto penso che sia imprescindibile la certezza che ognuno con i propri soldi vada dove vuole aldilà di quello che decidano gli altri per cui io dico che se l'Assomincar all'epoca doveva semplicemente sdoppiare la categoria istituendo 2 classifiche separate,come tante volte ha suggerito il buon Fireball, così avrebbe salvato un circus che ora sembra alla deriva invece proprio quando aveva il coltello dalla parte del manico e stava vivendo il suo periodo più florido dal punto di vista dell'interesse e dell'elevato tasso tecnico raggiunto,cosa fà,spezza le gambe al proprio figlio che stava diventando "il MARADONA DELLE BICILINDRICHE".Mi dispiace ma se agiranno in questa direzione credo che farebbero meglio a dimettersi perchè se la vita ci è stata regalata da qualcuno bisogna pur sfoderare gli attributi quando le situazioni lo richiedono altrimenti NEL MISERO ANIMO UMANO CONTINUERA' A REGNARE SOVRANA L'IPOCRISIA".
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Firebool io la penso che non converrebbe a chi commercializza su questo tipo di campionato, e se è inteligiente capisce il perche.
Lei dice che non è il suo campo, io dico che ne sa piu di me e quasi quasi del sign. Marrazzo , il peccato dei forum è che non si mette nome e cognome obbligatori. Il sign. Marrazzo ha messo nome e cognome ,io sono Salvo Liga (picciotto del nascente teem Taormina) ora posso avere l'onore di sapere il nome della persona con cui stiamo parlando?
Lei dice che non è il suo campo, io dico che ne sa piu di me e quasi quasi del sign. Marrazzo , il peccato dei forum è che non si mette nome e cognome obbligatori. Il sign. Marrazzo ha messo nome e cognome ,io sono Salvo Liga (picciotto del nascente teem Taormina) ora posso avere l'onore di sapere il nome della persona con cui stiamo parlando?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Marrazzo
- Sostenitore
messaggio cancellato perchè lede la privacy di un utente
- Marrazzo
- Sostenitore
Ora si che ci si può parlare guardandosi negli occhi.Io ho sempre espresso il mio pensiero,in qualsiasi circostanza mi trovassi e proprio per questo sono stato definito presuntuoso,arrogante,con la puzza sotto il naso,tutto sbagliato perchè la mia non è stata altro che un'amara constatazione di un ambiente dove regna l'improvvisazione e dove si da la colpa alla sfortuna per giustificare i propri demeriti.Intanto strano a dirsi ma più ho trovato l'ambiente ostile più la mia grinta e caparbietà è aumentata perchè vincere i campionati con 60/70 punti non è come vincerli con 30 punti.
- Marrazzo
- Sostenitore
Il regno delle bicilindriche è abitato da persone che credono di "ESSERE" senza "AVERE" e da pochi che "HANNO" senza "ESSERE".A buon intenditore poche parole. :giu:
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
signor marrazzo ha pienamente ragione.....la cosa più brutta è avere a che fare con gente che nn è nessuno e vuole far credere che è il padre eterno in persona....ma poi alla resa dei conti si tirano le conclusioni......la migliore cosa è l'umiltà....ma molte persone che ho conosciuto si fanno pubblicità dicendo che loro sono persone umili......ma alla fine nn è così......e questa è una cosa bruttissima.....
sicuramente nn devo venirglielo a dire io....chissà quanta gente ipocrita ha incontrato sul suo cammino...
cmq per il campionato sperimentale si sà il calendario e il regolamento?
sicuramente nn devo venirglielo a dire io....chissà quanta gente ipocrita ha incontrato sul suo cammino...
cmq per il campionato sperimentale si sà il calendario e il regolamento?
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
x Skitikkio, caro Salvo....io sono URKA e mi chiamo ANDREA SALERNO e tu mi conosci.....se nei forum c'è la possibilità di scrivere con il nick un motivo ci sarà, ti posso rassicurare e può rassicurare tutti, il fatto che sia io(MODERATORE) che gli AMMINISTRATORI del 500forum sanno chi è il sig. FIREBALL.......quindi partendo dal fatto che ogniuno è responsabile delle cose che dice.....ti posso garantire che la situazione è sottocontrollo
poi ogniuno è libero, almeno ancora , di scrivere o no il proprio nome come firma
poi ogniuno è libero, almeno ancora , di scrivere o no il proprio nome come firma
- Marrazzo
- Sostenitore
Caro Urka pensavo che su questo forum ci fossero persone con gli attributi e che avessero il coraggio di affermare le prorie idee mostrando la loro faccia ma ahime mi rendo conto che purtroppo non è cosi.Le persone che dicono le cose come stanno senza peli sulla lingua ma soprattutto mettendo al primo posto la dignità,la personalità,la trasparenza, oggi li chiamano ancora con soddisfazione EROI,persone capaci di affrontare gli argomenti a viso aperto,senza bisogno alcuno di nascondersi dietro ad un insignificante e deprimente NICK.Mi dispiace ma mi sento profondamente offeso dal fatto che è stata oscurata una mia normalissima constatazione che non andava di certo a ledere la dignità di una persona anzi questo atteggiamento mi fa supporre che le discussioni su questo forum siano VIRTUALI e allora perchè ci si scambiano informazioni alle quali si deve anche dar credito quando poi non si sa neanche da chi e da dove provengono?Io sono Marrazzo e chiunque abbia un'opinione diversa dalla mia ha la possibilità e la libertà assoluta di controbattere sapendo a priori con chi è in disaccordo,questo rende una persona libera,libera di esprimere il proprio pensiero in ogni momento,in ogni circostanza e davanti a chiunque.
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Gentile signor Marrazzo non sono mai intervenuto in questo post ma lo leggo ogni volta che ci sono interventi nuovi.marrazzo ha scritto:Caro Urka pensavo che su questo forum ci fossero persone con gli attributi e che avessero il coraggio di affermare le prorie idee mostrando la loro faccia ma ahime mi rendo conto che purtroppo non è cosi.Le persone che dicono le cose come stanno senza peli sulla lingua ma soprattutto mettendo al primo posto la dignità,la personalità,la trasparenza, oggi li chiamano ancora con soddisfazione EROI,persone capaci di affrontare gli argomenti a viso aperto,senza bisogno alcuno di nascondersi dietro ad un insignificante e deprimente NICK.Mi dispiace ma mi sento profondamente offeso dal fatto che è stata oscurata una mia normalissima constatazione che non andava di certo a ledere la dignità di una persona anzi questo atteggiamento mi fa supporre che le discussioni su questo forum siano VIRTUALI e allora perchè ci si scambiano informazioni alle quali si deve anche dar credito quando poi non si sa neanche da chi e da dove provengono?Io sono Marrazzo e chiunque abbia un'opinione diversa dalla mia ha la possibilità e la libertà assoluta di controbattere sapendo a priori con chi è in disaccordo,questo rende una persona libera,libera di esprimere il proprio pensiero in ogni momento,in ogni circostanza e davanti a chiunque.
Le scrivo in merito ai Nick. Io uso il nick per un motivo specifico che le spiegherò in Mp.
Ripeto generalmente nei miei interventi non mi firmo ma c'è una ragione specifica.
Può darsi che il signor Fireball abbia le sue motivazioni e potrebbe indicargliele come farò io in MP.
Riguardo al suo intervento censurato ha tutta la mia comprensione e le do' pienamente ragione.
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
marrazzo, ascolta, come hai potuto verificare sai il mio nome e se cerchi su questo forum, trovi anche la mia faccia.....ma da parte tua se ti sei iscritto a questo forum, guardando il regolamento, hai potuto notare che su questo forum ci si esprime a nick, quindi tacitamente da parte tua come di tutti partecipando a questo forum, si accetta tale situazione, condivisibile o no, non si può nel bello di una fantastica discussione, chiedere ufficilamente chi si cela dietro un nick.....ecco perchè su questo forum ci sono i MESSAGGI PRIVATI dove scambiarsi qualsiasi tipo di info.... ti chiedo scusa personalmente se ti sei sentito offeso....ma fà parte del mio ruolo di MODERATORE fare notare certe cose....con stima ANDREA SALERNO
ps: è molto difficile poter comunicare da dietro una tastiera.....sono davvero sicuro che seduti in un bar dietro ad una tazza di caffè tutto sia più semplice
ps: è molto difficile poter comunicare da dietro una tastiera.....sono davvero sicuro che seduti in un bar dietro ad una tazza di caffè tutto sia più semplice