graziefabioabarth ha scritto:La trovi qui:Michele ha scritto:fabioabarth ce la fai a farmi una foto della tua capottina?
bella cosi
fatta tu o è una cosa in vendita?
grazie
buon forum
michele
http://cgi.ebay.it/FIAT-500-F-L-R-TELO- ... 230b602593
In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abarth!!!
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Michele
- Sostenitore
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 11.05.2007, 23:20
- Nome: Michele.Zanon
- Località: belluno
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
- Donbal
- Sostenitore
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
- Nome: Dona
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Molto belli i cerchi! ad occhio e croce i parafanghi sembrano ribattuti (un po artigianalmente) per cui non dovresti aver problemi nel caso montassi un assetto ribassato.
- Moreno
- Sostenitore
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 10.01.2009, 16:21
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
fabioabarth ha scritto:Prima di tutto ho fatto cambiare la marmitta
ho montato una sportiva ad uno scarico della Imasaf (leader delle marmitte)
hai tolto lo strozzino infondo alla marmitta?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
fabioabarth,
con quei cerchi non hai problemi(non tanti almeno) con i bordini perchè hanno la campanatura interna quindi risultano più o meno come gli originali
con quei cerchi non hai problemi(non tanti almeno) con i bordini perchè hanno la campanatura interna quindi risultano più o meno come gli originali
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
- Nome: Fabio
- Località: Pontecagnano (SA)
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Per Moreno.. non ho tolto niente!! perche? posso fare una modifica?
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
- Nome: Fabio
- Località: Pontecagnano (SA)
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Per fortuna Giampy!!!Giampy ha scritto:fabioabarth,
con quei cerchi non hai problemi(non tanti almeno) con i bordini perchè hanno la campanatura interna quindi risultano più o meno come gli originali
ho trovato questi cerchi che a mia insaputa, e quasi non speravo, avessero la campanatura interna come suggerito da te...
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
- Moreno
- Sostenitore
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 10.01.2009, 16:21
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
fabioabarth ha scritto:Per Moreno.. non ho tolto niente!! perche? posso fare una modifica?
ho la tua stessa marmitta, quando l'ho montata e ho acceso il motore era peggio di sentire uno scooter!! ti giuro un rumore veramente stupido che mi vergognavo ad uscire dal cancello. la provai in strada direttamente in salita ed era peggio che peggio.. meglio con quella originale decisamente, andai a casa e guardai bene la marmitta e si vedeva circa a metà finale " quello cromato" un tappo che dallo spessore del finale arrivava circa ad una grandezza poco piu di una penna. provai a toglierlo, accesi il motore e mi sembrava un mostro, subito riprovai la strada che feci prima con lo strozzo e devo dire che la differenza di una marcia c'era assolutamente.poi un rumorino, ed il bello quando la marmitta aveva preso una bella scaldata e si è assestata nelle discese e nelle scalate in pianura faceva e fa tut ora dei botti, scoppietta sempre come una pazza senza essere troppo su di giri.
lo strozzo è tipo come in foto ma a metà finale, in foto è sul collettore ma che ho preso da internet solo per dimostrazione.
- Allegati
-
- imagesCAN2H7RD.jpg (7.74 KiB) Visto 2763 volte
Ultima modifica di Moreno il 30.12.2010, 18:49, modificato 1 volta in totale.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Mardostardust
- Sostenitore
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 04.10.2010, 12:14
- Località: Torino
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Bellissima!
Nella 1° foto sembra piu alta davanti o sbaglio?
Nella 1° foto sembra piu alta davanti o sbaglio?
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Ho già dato il mio parere personale e ripeto personale.mauro695ss ha scritto:fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato
Io sceglierei tra i fendinebbia e i tubolari dei paraurti. O l'uno o l'altro.
Se vuoi fare una replica la L non montava gli stemmini sui fianchi (dietro le porte e non davanti) ma montava la scritta in basso.
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
- Nome: Fabio
- Località: Pontecagnano (SA)
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Prossima mossa!!!gio andreale ha scritto:Ho già dato il mio parere personale e ripeto personale.mauro695ss ha scritto:fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato
Io sceglierei tra i fendinebbia e i tubolari dei paraurti. O l'uno o l'altro.
Se vuoi fare una replica la L non montava gli stemmini sui fianchi (dietro le porte e non davanti) ma montava la scritta in basso.
sono già pronte le fasce adesive rosse con la scritta "fiat abarth 595"
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
- Nome: Fabio
- Località: Pontecagnano (SA)
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
Ho bisogno di un aiuto!!!
Chi di voi ha montato un cruscotto utilizzando gli strumenti della Lada Niva?
Cosa mi consigliate come cruscotto per il montaggio?
quello classico Abarth a 4 fori... oppure uno completo in vetroresina?
Chi di voi ha montato un cruscotto utilizzando gli strumenti della Lada Niva?
Cosa mi consigliate come cruscotto per il montaggio?
quello classico Abarth a 4 fori... oppure uno completo in vetroresina?
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
io preferisco quello classico
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart
E' una cosa troppo personale per dare un consiglio: guardati intorno sulle foto del forum e decidi, nessuno ti può aiutare!
doibaf
doibaf