In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abarth!!!

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: 11.05.2007, 23:20
Nome: Michele.Zanon
Località: belluno

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Michele »

fabioabarth ha scritto:
Michele ha scritto:fabioabarth ce la fai a farmi una foto della tua capottina?

bella cosi :?

fatta tu o è una cosa in vendita?

grazie
buon forum

michele
La trovi qui:
http://cgi.ebay.it/FIAT-500-F-L-R-TELO- ... 230b602593
grazie
Avatar utente
Donbal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Donbal »

Molto belli i cerchi! :?: ad occhio e croce i parafanghi sembrano ribattuti (un po artigianalmente) per cui non dovresti aver problemi nel caso montassi un assetto ribassato.
;)
Avatar utente
Moreno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 461
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Moreno »

fabioabarth ha scritto:Prima di tutto ho fatto cambiare la marmitta :?
ho montato una sportiva ad uno scarico della Imasaf (leader delle marmitte)

hai tolto lo strozzino infondo alla marmitta?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14799
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

fabioabarth, :?:
con quei cerchi non hai problemi(non tanti almeno) con i bordini perchè hanno la campanatura interna quindi risultano più o meno come gli originali ;)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

Per Moreno.. non ho tolto niente!! perche? posso fare una modifica?
Avatar utente
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

Giampy ha scritto:fabioabarth, :?:
con quei cerchi non hai problemi(non tanti almeno) con i bordini perchè hanno la campanatura interna quindi risultano più o meno come gli originali ;)
Per fortuna Giampy!!!
ho trovato questi cerchi che a mia insaputa, e quasi non speravo, avessero la campanatura interna come suggerito da te...
Avatar utente
Moreno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 461
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Moreno »

fabioabarth ha scritto:Per Moreno.. non ho tolto niente!! perche? posso fare una modifica?

ho la tua stessa marmitta, quando l'ho montata e ho acceso il motore era peggio di sentire uno scooter!! ti giuro un rumore veramente stupido che mi vergognavo ad uscire dal cancello. la provai in strada direttamente in salita ed era peggio che peggio.. meglio con quella originale decisamente, andai a casa e guardai bene la marmitta e si vedeva circa a metà finale " quello cromato" un tappo che dallo spessore del finale arrivava circa ad una grandezza poco piu di una penna. provai a toglierlo, accesi il motore e mi sembrava un mostro, subito riprovai la strada che feci prima con lo strozzo e devo dire che la differenza di una marcia c'era assolutamente.poi un rumorino, ed il bello quando la marmitta aveva preso una bella scaldata e si è assestata nelle discese e nelle scalate in pianura faceva e fa tut ora dei botti, scoppietta sempre come una pazza senza essere troppo su di giri.


lo strozzo è tipo come in foto ma a metà finale, in foto è sul collettore ma che ho preso da internet solo per dimostrazione.
Allegati
imagesCAN2H7RD.jpg
imagesCAN2H7RD.jpg (7.74 KiB) Visto 2762 volte
Ultima modifica di Moreno il 30.12.2010, 18:49, modificato 1 volta in totale.
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Mardostardust
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 176
Iscritto il: 04.10.2010, 12:14
Località: Torino

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Mardostardust »

Bellissima!
Nella 1° foto sembra piu alta davanti o sbaglio?
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Calimero »

:?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Mauro695ss »

fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Gio Andreale »

mauro695ss ha scritto:fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato :s
Ho già dato il mio parere personale e ripeto personale.
Io sceglierei tra i fendinebbia e i tubolari dei paraurti. O l'uno o l'altro.
Se vuoi fare una replica la L non montava gli stemmini sui fianchi (dietro le porte e non davanti) ma montava la scritta in basso.
Avatar utente
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

gio andreale ha scritto:
mauro695ss ha scritto:fabioabarth se posso darti un consiglio, io toglierei i profili metallici dai paraurti, non mi sembrano molto a tema... i gusti sono gusti mi dirai, ma il mio è un parere spassionato :s
Ho già dato il mio parere personale e ripeto personale.
Io sceglierei tra i fendinebbia e i tubolari dei paraurti. O l'uno o l'altro.
Se vuoi fare una replica la L non montava gli stemmini sui fianchi (dietro le porte e non davanti) ma montava la scritta in basso.
Prossima mossa!!! :?
sono già pronte le fasce adesive rosse con la scritta "fiat abarth 595"
Avatar utente
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 193
Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
Nome: Fabio
Località: Pontecagnano (SA)

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Fabioabarth »

Ho bisogno di un aiuto!!!
Chi di voi ha montato un cruscotto utilizzando gli strumenti della Lada Niva?
Cosa mi consigliate come cruscotto per il montaggio? :sad:
quello classico Abarth a 4 fori... oppure uno completo in vetroresina?
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14799
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io preferisco quello classico :? :? :?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: In atto il restauro e la trasformazione da 500L ad Abart

Messaggio da doibaf »

E' una cosa troppo personale per dare un consiglio: guardati intorno sulle foto del forum e decidi, nessuno ti può aiutare!

:sad:

doibaf
Rispondi

Torna a “Personalizzate”