Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company.... :)
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
ma perchè gli F 9 hanno più fori nella parte superiore degli F 16
se gli F 9 sono più grassi dovrebbe essere al contrario....penso.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Dipende anche dal diametro esterno e la posizione dei fori nella parte alta "carbura" ai bassi regimi quando poi il galleggiante nizia ad abbassarsi il livello si abbassa ed i fori rimangono "liberi". Quindi funziona solo in basso. Agli altri regimi sono gli alatri fori che "comandano" la prima miscelazione
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Febo ha scritto:Molto interessante ma per nulla valido se applicato sulle 500.... tutto quello che ho scritto è il risultato di centinaia (e non ho esagerato) prove fatte su strada e su pista.
Infatti concordo su questo! La miscelazione e la resa ottimale si testano sul campo.
Personalmente mi trovo bene anche con i zenith della renault o i solex 32/34 anche se per la 500 il migliore in assoluto è il solex della campagnola
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
non ti sevuo fammi capire meglio...Febo ha scritto:Dipende anche dal diametro esterno e la posizione dei fori nella parte alta "carbura" ai bassi regimi quando poi il galleggiante nizia ad abbassarsi il livello si abbassa ed i fori rimangono "liberi". Quindi funziona solo in basso. Agli altri regimi sono gli alatri fori che "comandano" la prima miscelazione
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Che cosa ti devo far capire? Tieni presente che non intendo insegnare nulla a nessuno non voglio sembrare presuntuoso o essere il "professore" della situazione. Tutto quello che ho scritto è frutto di mille prove fatte (e motori rotti) quindi non teoria ma pratica. Ad ogni rottura ho imparato qualcosa, mai ho rotto un motore per lo stesso motivo... quindi dopo oltre 30 anni un pò di esperienza credo di averla.... pur rispettando il pensioero degli altri (anche di chi non la pensa come me). I pozzetti come avrai visto hanno fori diversi a diverse altezze e diametro diverso, alcuni hanno anche il diametro che varia a metà della loro lunghezza ecc ecc tutto questo ha un preciso significato ai fini della carburazione... fin qui ci siamo? Bene i fori in alto quelli vicino al freno d'aria sono meno importanti nei motori da corsa perchè "dettano" la carburazione a i bassi e medi regimi, mentre sono importanti se utilizzati su un motore stradale, quelli a metà incidono ai medi alti regimi quelli in fondo, verso il getto del max per capirci sono importanti soli algi alti regimi.... mi sono spiegato? ciao
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
ora si...Febo ha scritto:Che cosa ti devo far capire? Tieni presente che non intendo insegnare nulla a nessuno non voglio sembrare presuntuoso o essere il "professore" della situazione. Tutto quello che ho scritto è frutto di mille prove fatte (e motori rotti) quindi non teoria ma pratica. Ad ogni rottura ho imparato qualcosa, mai ho rotto un motore per lo stesso motivo... quindi dopo oltre 30 anni un pò di esperienza credo di averla.... pur rispettando il pensioero degli altri (anche di chi non la pensa come me). I pozzetti come avrai visto hanno fori diversi a diverse altezze e diametro diverso, alcuni hanno anche il diametro che varia a metà della loro lunghezza ecc ecc tutto questo ha un preciso significato ai fini della carburazione... fin qui ci siamo? Bene i fori in alto quelli vicino al freno d'aria sono meno importanti nei motori da corsa perchè "dettano" la carburazione a i bassi e medi regimi, mentre sono importanti se utilizzati su un motore stradale, quelli a metà incidono ai medi alti regimi quelli in fondo, verso il getto del max per capirci sono importanti soli algi alti regimi.... mi sono spiegato? ciao
quindi ricollegandomi a quello che hai detto prima...vanno in pari livello al livello di carburante nella vaschetta....???
e più sono grandi più ingrasso in quella zona...giusto?
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
per far capire di cosa parliamo posto qualche foto.....l'emulsionatore è il "pezzo" centrale dell'articolo denominato con il nr. 1.
Le foto sono di un mio amico...
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Titta riesci a darmi quelle informazioni che ti ho chiesto inerenti la 500 tv giannini del 1969 ? Che tipo di cerchi e marmitta montava di serie. Grazie se ritieni rispondi con mail al mio indirizzo che conosci ciao
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
si Febo, stasera ci guardo......
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Io di solito vedo montati quelli che vanno dal 9 al 12
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Molto interessante questa discussione. Io vorrei capire una cosa: io ho due 40 dellorto dhla senza suffisso ed hanno emulsionatori uno 7772.1 e l'altro, che monto sulla mia 500, 7772.7 che guardando bene nella foto quì sopra neanche ci sono. E' possibile ciò?
Quali sono quelli esatti che venivano montati nel dhla senza suffisso?
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Fra l'ho scritto nella pagina precedente, variano al variare della cilindrata. Cos'hai tu un 650? un 700? Per quelle cilindrate come taratura di base o di partenza vanno bene i 7772.7
Nella foto sopra non li vedi perchè l'ho presa da un sito inglese e in quella ditta i 7772.7 sono fuori produzione.
Nella foto sopra non li vedi perchè l'ho presa da un sito inglese e in quella ditta i 7772.7 sono fuori produzione.
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
Ok, 6 stato chiarissimo!!
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Re: Doppio corpo...emulsionatori....freni aria e company....
...per la precisione, i ricambi originali dell'orto non sono più prodotti da tempo. Ciò che si trova in giro (e gli inglesi sono i più forniti) è ciò che rimane purtroppo. Quindi il "7" come tutti gli articoli non presenti sul sito, loro non li hanno più.