Guarnizione dura
- Vale83
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Caio ragazzi! Grazie per le numerose, immediate e dettagliate (non si è mai troppo scrupolosi quando si trattano certi argomenti con una donna,vero Iottand???? ) risposte... , disponibili come sempre!
Le portiere una volta chiuse sono in linea con i parafanghi (come suggerisce Valenzano) quindi non credo sia un problema di regolazione delle cerniere...anche perchè mio papà aveva già eseguito questa operazione ma dato che la situazione non era migliorata aveva riportato il tutto come in origine.
Proverò a seguire il consiglio dello Zione Jo per ammorbidire le guanizioni e poi si vedrà!
ancora a tutti!
Le portiere una volta chiuse sono in linea con i parafanghi (come suggerisce Valenzano) quindi non credo sia un problema di regolazione delle cerniere...anche perchè mio papà aveva già eseguito questa operazione ma dato che la situazione non era migliorata aveva riportato il tutto come in origine.
Proverò a seguire il consiglio dello Zione Jo per ammorbidire le guanizioni e poi si vedrà!
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- Andrea.mei
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leggo questo topic solo ora....ma dove ho la testa??? Allora, molti non sanno che originalmente le 500 montavano 2 guarnizioni. Sto parlando di telai 110 F e non delle precedenti.1 delle guarnizioni giravano tutte intorno la vano porta, mentre l'altra era messa nella parte inferiore de vano. Mentre la guarnizione lunga aveva copme quelle di ora l'anima di ferro, quella corta non ha nulla. Le 2 si tenevano da 2 mollette che le fissavano entrambe, e 1 al centro x quella bassa. La misura è notevolmente inferiore a quelle attuali commerciali. Io toglierei le guarnizioni e con un martello e un pezzo di legno batterei sul bordo verso l'interno e rimetterei la guarnizione. Molte volte cmq si pensa alla guarnizione, invece sono le boccole delle cerniere consumate.....Prova a vedere se le porte si alzano naticando verso l'alto.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Fulmine69
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Re: Guarnizione dura
Ragazzi,nessuno di voi sa dove si possono trovare le guarnizioni più simili alle originali?
Io ormai le ho provate tutte ma in 3 anni le cose non sono cambiate per niente...
Io ormai le ho provate tutte ma in 3 anni le cose non sono cambiate per niente...
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
- Domevilla
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Re: Guarnizione dura
le guarnizioni morbide di cui si parlava prima sono quelle che ti posto di seguito. Comunque io le ho sostituite perche sono usurate, ho acquistato le nuove e mi hanno inviato quelle animate lunghe per tutta la lunghezza della portiera. Io quelle morbide le ho trovate sulla vettura ke ho acquistato ed il vecchio proprietario non aveva sostituito nulla, almeno a detta del figlio, per cui penso che dalla FIAT uscissero con la guarnizione inferiore, della portiera, morbida.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Uzzo76
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Re: Guarnizione dura
Ciao a tutti, mi aggancio a questo topic perchè con il "cerca" non ho ancora trovato qualche indicazione per il mio problema. Premetto che non ho mano su riparazioni e varie ma cerco di arrangiarmi per quel che posso. 2 giorni fa ho cambiato la guarnizione superiore del cofano posteriore sulla mia L in quanto quella che c'era quando l'ho acquistata era presente solo in parte, molto indurita,bucata e rovinata. Premetto che il cofano si chiudeva perfettamente. Ho montato la guarnizione nuova, ho provato delicatamente ad appoggiare il cofano per verificare la chiusura ma c'era troppo spessore. Ho provato a girare verso il basso la guarnizione ed in questo modo il gancio della maniglia arriva alla chiusura ma non fa presa, appena mollo il cofano questo si apre. Ho anche tolto la guarnizione per vedere se era quello il problema ma il cofano continua a restare aperto, l'uncino arriva alla U di chiusura ma non fa presa. Non ho visto particolari spessori attorno ai bordi di appoggio, non ho forzato la chiusura, mi sembra strano che si sia rovinato il gancio di chiusura visto che prima chiudeva perfettamente. Avete suggerimenti per cortesia? Ringrazio tutti anticipatamente!
Uzzo76
- SalvoC
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Re: Guarnizione dura
Uzzo76, Ciao, se nn c'è alcun tipo di regolazione sulla chiusura, devi piegare opportunamente il gancio ad U sulla carrozzeria!
- doibaf
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Re: Guarnizione dura
Con delicatezza però, perchè qualche volta si staccano...SalvoC ha scritto:Uzzo76, Ciao, se nn c'è alcun tipo di regolazione sulla chiusura, devi piegare opportunamente il gancio ad U sulla carrozzeria!
doibaf
- Duecanne
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Re:
Iottand ha scritto:pizzarelli mi diceva che ci sono in giro guarnizioni piu dure e davano il problema che hai spiegato tu,
hai provato ad allentare leggermente il riscontro della chiusura sul telaio?
Ti avrà anche detto che dal 72 la sezione cambia leggermente, ad occhio si nota poco perchè di sezione simile a 127 a112 panda, ma lo spessore dell'anima ingabbiata cambia e la sezione della guarnizione è tonda e non ovoidale come le 500 ante 72
Purtroppo quelle riprodotte sono spesso a sezione tonda ed è consigliabile fare qualche forellino per far fuoriuscire l'aria, ammorbidirle come qualcuno ha scritto e registrare il riscontro, talvolta la luce dello sportello è inesatta ma usandole si schiacciano e con una seconda registrazione vanno a posto. Di solito quando le ammorbidisco o col w40 o con grasso di vasellina, passo sopra interponendo uno straccio, il ferro da stiro caldo in modo che la sezione si schiaccia, poi si lavora sulle regolazioni e l'inclinazione della porta.
- Mariettoevo
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Re: Guarnizione dura
Io ho montato quelle dell' ape piaggio che sono leggermente più sottili
e non si sforza a chiudere le porte
e non si sforza a chiudere le porte
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Lancia Delta Evo1 Lover
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- Duecanne
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Re: Guarnizione dura
Mariettoevo ha scritto:Io ho montato quelle dell' ape piaggio che sono leggermente più sottili
e non si sforza a chiudere le porte
Vanno benissimo anche quelle del Porter o della maruti, ideale sarebbe trovare la bobina da 50 mt come la vendevano all'epoca, ma oggi deve costare una fortuna.
Ultimamente ho preso delle bobine di canalina, inserti guarnizioni 500L e floccato scendivetro spendendo una bella cifra, ma se la roba è ben fatta merita!
- Uzzo76
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Re: Guarnizione dura
doibaf ha scritto:Con delicatezza però, perchè qualche volta si staccano...SalvoC ha scritto:Uzzo76, Ciao, se nn c'è alcun tipo di regolazione sulla chiusura, devi piegare opportunamente il gancio ad U sulla carrozzeria!
doibaf
In effetti avevo provato a piegarlo un po' ma non mi sembrava molto solido e prima di combinare guai volevo capire se il problema fosse un altro. Mi sembrava solo strano che senza dare colpi sulla chiusura si sia modificata così da restare sempre aperta. Forse era già al limite Appena ho 2 minuti faccio una prova e poi vi faccio sapere, nel frattempo grazie ancora per l'indicazione!
Uzzo76
- Uzzo76
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Re: Guarnizione dura
SalvoC e Doibaf, oggi ho piegato delicatamente il gancio ad U ed ora il cofano chiude perfettamente
Grazie ancora per le indicazioni!
Grazie ancora per le indicazioni!
Uzzo76
- SalvoC
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- Nome: Salvatore
Re: Guarnizione dura
Uzzo76,