La mia replica
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ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- 695ss
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Re: La mia replica
Se permetti desidero darti un suggerimento in merito alla carburazione del Weber 40 DCOE. Io la uso nella mia AR GTJ (elaborato) che possiamo dire ha quasi la stessa cilindrata unitaria e un RC da 10, 5 a 11:1. Getto max 145, Pozzetto F11 (credo... devo controllare) cmq quello che ha più fori nella parte centrale. Freno aria 180 con diffusori 36mm. Usa candele Lodge quattro punte. Il fatto che hai la candela bianca può essere che sia troppo calda quindi ne devi mettere una più fredda. NN hai specificato il getto della pompa di ripresa...mettini uno più grosso. Fammi sapere e complimenti per il restauro
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- Livio59
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Re: La mia replica
La porta è sempre aperta,per qualsiasi suggerimento o critica positiva e negativa,ma senza togliere niente a nessuno,ho dei dati che m'ha dato quel signore in foto che si vede a pag.6,ed era troppo facile fare subito la sua configurazione senza capire le differenze di erogazione del motore,per questo sono partito da zero e mettendo on-line per tutti le variazioni.695ss ha scritto:
Se permetti desidero darti un suggerimento in merito alla carburazione del Weber 40 DCOE. Io la uso nella mia AR GTJ (elaborato) che possiamo dire ha quasi la stessa cilindrata unitaria e un RC da 10, 5 a 11:1. Getto max 145, Pozzetto F11 (credo... devo controllare) cmq quello che ha più fori nella parte centrale. Freno aria 180 con diffusori 36mm. Usa candele Lodge quattro punte. Il fatto che hai la candela bianca può essere che sia troppo calda quindi ne devi mettere una più fredda. NN hai specificato il getto della pompa di ripresa...mettini uno più grosso. Fammi sapere e complimenti per il restauro
Certo si parla esclusivamente di questo motore con questo tipo di configurazione,dati che comunque possono servire da base ad altre persone.
Grazie 695ss, non siamo molto distanti comunque dai tuoi suggerimenti.
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Re: La mia replica
Livio è un po' che non ti sento ma approfitto del post per farti i complimenti e gli auguri.
Buone Feste
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- 695ss
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Re: La mia replica
Livio59. Scusami se mi sono intromesso nel tuo progetto.
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Re: La mia replica
sono arrivati i marziani...... complimenti per tutto il restauro, da paura.
- SalvoC
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Re: La mia replica
Livio59, Salve, sono nuovo! Complimenti gran bel lavoro...mi piace soprattutto la pulizia!
- Livio59
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Re: La mia replica
Ecco dopo varie settimane vi aggiorno sui lavori fatti per mettere il motore in condizioni sempre ottimali.
Ho lavorato molto sia in carburazione ma anche scarico.
In carburazione sono arrivato con il diffusore da 33 con getto benz.da 150 e freno aria 190 e emulsionatore da F9 ma tornito nel punto giusto,come i diffusori ex 32mm
Invece con lo scarico,avevo gia' l'impressione che i gas si scaricavano troppo velocemente,ho voluto chiuderlo un po' e c'è stato un netto miglioramento.
Tra un lavoro e l'altro a step ho tolto lo spinterogeno 123 sostituito con il classico a puntine,ma lasciando la bobina doppia,poi ho anche rimesso la bobina normale.
Fatto questo,devo dire che accensione 123 settata standard va molto meglio che non l'accensione a puntine,e questo sara' motivo per rimmetterla nel motore.
Devo anche aggiungere che ho sostituito il 40 dcoe con un'altro,e anche qua' con il primo carburatore mi dava delle noie dopo i 5000g.
Fatto questo il motore che prima al regime alto non era “giusto”,adesso si cambia marcia vicino a 7000 con una temperatura dei gas a 800° ma con un utilizzo normale (per modo di dire) 700°-720°.
Il prossimo step,come gia' detto sara' di rimettere l'accensione 123 e cambiare le varie curve.
Vedremo cosa salta fuori.
Dimenticavo un parametro importante, temp. Aria 8-10 gradi e una forte umidita'...nebbia.
Ho lavorato molto sia in carburazione ma anche scarico.
In carburazione sono arrivato con il diffusore da 33 con getto benz.da 150 e freno aria 190 e emulsionatore da F9 ma tornito nel punto giusto,come i diffusori ex 32mm
Invece con lo scarico,avevo gia' l'impressione che i gas si scaricavano troppo velocemente,ho voluto chiuderlo un po' e c'è stato un netto miglioramento.
Tra un lavoro e l'altro a step ho tolto lo spinterogeno 123 sostituito con il classico a puntine,ma lasciando la bobina doppia,poi ho anche rimesso la bobina normale.
Fatto questo,devo dire che accensione 123 settata standard va molto meglio che non l'accensione a puntine,e questo sara' motivo per rimmetterla nel motore.
Devo anche aggiungere che ho sostituito il 40 dcoe con un'altro,e anche qua' con il primo carburatore mi dava delle noie dopo i 5000g.
Fatto questo il motore che prima al regime alto non era “giusto”,adesso si cambia marcia vicino a 7000 con una temperatura dei gas a 800° ma con un utilizzo normale (per modo di dire) 700°-720°.
Il prossimo step,come gia' detto sara' di rimettere l'accensione 123 e cambiare le varie curve.
Vedremo cosa salta fuori.
Dimenticavo un parametro importante, temp. Aria 8-10 gradi e una forte umidita'...nebbia.
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Re: La mia replica
Livio59, manca solo l'altitudine e poi c'è tutto......scherzo
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Re: La mia replica
vedi Livio che se ti applichi e fai il bravo , le cose arrivano ??
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Re: La mia replica
Livio svela il segreto..... ti ha aiutato il mio carburatorista...
- Livio59
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Re: La mia replica
Si,si è vero Anto-gatto81cc mi ha aiutato,ma cavolo quanto costa!!!!!Antonio81cc ha scritto:Livio svela il segreto..... ti ha aiutato il mio carburatorista...
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Re: La mia replica
Livio, quando un filmatino?Livio59 ha scritto:Si,si è vero Anto-gatto81cc mi ha aiutato,ma cavolo quanto costa!!!!!Antonio81cc ha scritto:Livio svela il segreto..... ti ha aiutato il mio carburatorista...
Se lo metti su facebook mandami la richiesta di amicizia.
Ciao
N
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Re: La mia replica
Se faro' il filmatino sicuramente lo metto in rete,
per facebook no problem.
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Re: La mia replica
sarà meglio che lo metti in chiaro per tutti...se no ti veniamo a trovare e ti smontiamo la 500 a pezzettini !!!!!!!