Grazie Chris, ma purtroppo non è quello che volevo vedere io, io ero curioso di vedere il coperchio punterie che duecanne, dice che qualche Sport aveva montato, questo ha quello in lamiera
Le mie 500
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Le mie 500
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Derivazione di cosa ? E' un motore 110.004 numero di serie sui circa 120000.Tanokart ha scritto:di che derivazione eh???? D??Chris ha scritto:Ecco a te la foto di un motore Sport, numero di serie 120000 circa. Spero ti possa essere utile.
- Chris
- Sostenitore
Non mi risultano Sport che abbiano montato coperchi punterie particolari. Ne conosco una delle prime prodotte e ha il coperchio in lamiera.Giampy ha scritto:Grazie Chris, ma purtroppo non è quello che volevo vedere io, io ero curioso di vedere il coperchio punterie che duecanne, dice che qualche Sport aveva montato, questo ha quello in lamiera
Inoltre nulla di ciò nei cataloghi ricambi.
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Giustamente come scrissi e ribadisce Chris le sport stradali montano il coperchio in lamieraChris ha scritto:Non mi risultano Sport che abbiano montato coperchi punterie particolari. Ne conosco una delle prime prodotte e ha il coperchio in lamiera.Giampy ha scritto:Grazie Chris, ma purtroppo non è quello che volevo vedere io, io ero curioso di vedere il coperchio punterie che duecanne, dice che qualche Sport aveva montato, questo ha quello in lamiera
Inoltre nulla di ciò nei cataloghi ricambi.
ma le sport Monza venivano allestite separatamente ed avevano accorgimenti diversi
sia di meccanica che di carrozzeria, il coperchio di Giampy presumo possa provenire da un esemplare di quelli. In oltre 30 anni di lavoro sui cinquini ne ho visto solo uno come quello, montato su una vettura restaurata per un facoltoso signore anni fà!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
scusate avevo capito male io, pensavo alle Sport di serieduecanne ha scritto:Giustamente come scrissi e ribadisce Chris le sport stradali montano il coperchio in lamiera
ma le sport Monza venivano allestite separatamente ed avevano accorgimenti diversi
sia di meccanica che di carrozzeria, il coperchio di Giampy presumo possa provenire da un esemplare di quelli.
1 solo in 30anni!! non riesci a rintracciare il signore per rubargli una fotoIn oltre 30 anni di lavoro sui cinquini ne ho visto solo uno come quello, montato su una vettura restaurata per un facoltoso signore anni fà!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chris
- Sostenitore
Hai restaurato un esemplare di quelle che fecero il record a Monza ?? Si può sapere di più ?duecanne ha scritto:
sia di meccanica che di carrozzeria, il coperchio di Giampy presumo possa provenire da un esemplare di quelli. In oltre 30 anni di lavoro sui cinquini ne ho visto solo uno come quello, montato su una vettura restaurata per un facoltoso signore anni fà!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Davvero????
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Chris ha scritto:Hai restaurato un esemplare di quelle che fecero il record a Monza ?? Si può sapere di più ?duecanne ha scritto:
Parliamo di tanti anni fà e questo signore ci correva da giovane, la macchina riusci a ricomprarla dopo molti anni da un appassionato che la restauro' con poca competenza.
Purtroppo all'epoca non c'era la digitale e non documentavo come oggi. Ricordo che nonostante le pessime condizioni salvammo tutti i lamierati originali, anche se la macchina portava e porta i segni del passato agonistico come un restauro impone.
Fu pubblicata su alcune riviste con mio stupore, vista la riservatezza e la discrezione del proprietario che non vedo da tempo.
- Chris
- Sostenitore
Su quali riviste ? Di che anno ?
Le Monza erano fatte su base di esemplari a vetri fissi. Sul libro di Deganello ce n'è una, di cui si intravedono gli stemmini Abarth, ma è impossibile capire se è una di quelle del record.
Le Monza erano fatte su base di esemplari a vetri fissi. Sul libro di Deganello ce n'è una, di cui si intravedono gli stemmini Abarth, ma è impossibile capire se è una di quelle del record.