La revisione auto fatta in Sicilia non vale nel resto d'Ital

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Re: La revisione auto fatta in Sicilia non vale nel resto d'

Messaggio da Antonio.Carlino »

Allora vi dico che non ci sono problemi.
La notizia è una bufala. Nessun problema sia in Sicilia che nel resto Italia. Come avevamo ipotizzato, la revisione, fatta in un centro autorizzato,è valida ovunque.
:s :s :s
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

Antonio81cc, grazie :? .....se è una bufala....perchè creare confusione....se mai non ce ne fosse abbastanza....a che pro?? 8-)
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

sono contento che i siciliani non debbano subire questa ingiustizia :? :?
la 500 è come un diamante, è per sempre
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore
Nome: domenico

Messaggio da Domevilla »

Proprio questa sera ad una trasmissione televisiva, di interesse nazionale, un tizio , siciliano, parlava appunto di quanto detto sopra. La revisione effettuata in Sicilia alla sua autovettura, non aveva valore oltrepassato lo Stretto di Messina.http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... _pet11.flv

Meditate gente meditate.
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele.Zanon

Messaggio da Michele »

che tristezza....

giusto per non dire altro
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:grin: :grin: :grin: poi dicono che uno perde la pazienza e incomincia a spacare la testa a qualcuno :grin: non solo il danno , ma pure la denuncia
la 500 è come un diamante, è per sempre
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Confermo ancora che personalmente non è passata alcuna direttiva nelle mani del sottoscritto che confermi quanto rappresentato. Tutto mi sembra una bufala, e poi a questo punto, perchè striscia non è andata in fondo come sempre? vale a dire perchè non sono andati dal ministro dei trasporti a chiedere spiegazioni?
Ultima cosa, I vigili urbani non hanno banche dati adatte a verificare la veridicità del documento di circolazione.
:giu: :giu: :giu: :giu: :giu:
695ss
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 695ss »

:s
Anch'io ho appreso la vicenda del mio conterraneo da parte di un vigile romano. Denuncia per truffa allo Stato (io direi quale?) falso ideologico e sequestro del mezzo. Io mi chiedo se le beghe politiche ed economiche fra il Governo nazionale e quello siciliano devono pesare sulle spalle dei cittadini ONESTI. Ma io mi domando...in mano di chi siamo????
Salve a tutti :?
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

Antonio81CC (Ultima cosa, I vigili urbani non hanno banche dati adatte a verificare la veridicità del documento di circolazione.)

Non mi vorrei sbagliare ma i VV.UU. possono accedere nelle banche dati del P.R.A.. Poi la revisione viene riportata sul libretto e la contestazione viene fatta sulla dicitura "Regione Siciliana" e proprio questa scritta non è riconosciuta dallo Stato e di conseguenza l'attento Vigile ha proceduto. Ma al di fuori di questo. Pensate che farebbero un sequestro di cose mobili e patente con una certa libertà e irresponsabilità? a questo non vorrei proprio credere, qualche cosa in fondo c'è leggi " Regione Siciliana". Se il Vigile avesse sbagliato ne pagherebbe direttamente. Una ordinanza o chi sa altro l'avrà pur letto, o è stato talmente fiscale da appigliarsi alla famigerata " PULCE " . Il tempo vedremo a chi darà ragione tra questo contenzioso , Stato - Regione Sicilia.
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

domevilla ha scritto:Antonio81CC (Ultima cosa, I vigili urbani non hanno banche dati adatte a verificare la veridicità del documento di circolazione.)

Non mi vorrei sbagliare ma i VV.UU. possono accedere nelle banche dati del P.R.A.. Poi la revisione viene riportata sul libretto e la contestazione viene fatta sulla dicitura "Regione Siciliana" e proprio questa scritta non è riconosciuta dallo Stato e di conseguenza l'attento Vigile ha proceduto. Ma al di fuori di questo. Pensate che farebbero un sequestro di cose mobili e patente con una certa libertà e irresponsabilità? a questo non vorrei proprio credere, qualche cosa in fondo c'è leggi " Regione Siciliana". Se il Vigile avesse sbagliato ne pagherebbe direttamente. Una ordinanza o chi sa altro l'avrà pur letto, o è stato talmente fiscale da appigliarsi alla famigerata " PULCE " . Il tempo vedremo a chi darà ragione tra questo contenzioso , Stato - Regione Sicilia.
Domevilla, perdonami, ma io per strada non pettino bambole, ne vendo popcorn quindi:

1- Se domani fermo un siciliano con il bollino della revisione sopra il documento di circolazione per me è regolare, perchè non vi è ordinanza o direttiva della prefettura alcuna che attesti quanto detto.

2- La banca dati del PRA non serve a nulla, semmai serve la banca dati MCTC e li comunque appare che l'auto è stata sottoposta a revisione e il susseguente esito.

3- La certezza che il signore sia stato multato chi ce la da???? perchè striscia non è andata in fondo come il suo solito??? perchè non è arrivata fino al ministro dei trasporti a chiedere spiegazioni???

4- Possibile che quello è l'unico siciliano che ha avuto questa disavventura?

5-Il codice della strada parla chiaro e invito tutti a leggerlo sul sito della polizia stradale, ci sono anche tutti gli aggiornamenti e le direttive, sfido chiunque a cercare un documento che parla della regione sicilia.

6- Per la guida di un veicolo non sottoposto a revisione periodica si viola l'art. 80 c. 14 del cds, che non prevede il sequestro della vettura.

Io credo che il tizio in questione abbia "taroccato" da sè il tagliandino di revisione e il vigile sveglio se ne sia accorto e gli ha rettificato le natiche. Sono abituato a testimoniare le cose che dico con documenti, per comprovarne la veridicità. In questo caso i documenti che dicono che la revisione fatta in sicilia non è valida dove sono? in quale albo sono stati esposti?? Dove è finita questa ordinanza? e perchè striscia non l'ha acquisita?
Se domani qualcuno andasse a striscia a dire che gli asini volano ci credereste? io no...
Invito chiunque sostenga il contrario di quanto dico a comprovare con documenti quanto si asserisce perchè altrimenti si crea solamente confusione nella testa degli altri utenti, fare una considerazione è facile ma questa deve essere fondata e comprovata altrimenti se deve essere fatta solo per polemica è inutile.
Saluti
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

Antonio, permettimi questa confidenza, mi fa piacere che non pettini bambole e fai il tuo dovere. Il discorso è che il tagliando della revisione non è conforme a disposizione Europee e nazionali , sempre a quanto detto e scritto. Senz'altro non esiste nessuna ordinanza o disposizione, ma sarà esistita che il tagliando per tutta l'Italia è unico. Grazie per la precisazione MCTC e non PRA:al tuo punto 3 rispondo così: Perchè gli organi competenti non hanno denunciato Striscia o il soggetto per falso? Il contenzioso è tra lo Stato (Ministero dei Trasporti) e la Regione Sicilia. Il signor Lombardo , Governatore della regione Sicilia, incassa soldi non dovuti. Comunque rimane fermo il fatto che il tagliando non è conforme. Le notizie che ci sono arrivate sono queste e non solo da parte Striscia la notizia che sicuramente prima di mandare in onda la notizia si saranno informati e confrontati.
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Ma a rigor di logica, il cittadino ha l'obbligo di fare la revisione per circolare, non quello di controllare l'istruttoria o l'iter burocratico di questa!!!! quindi non può essere multato perchè non ha fatto la revisione ne tantomeno perchè ha falsificato un atto pubblico.

Comunque leggo di tagliando non conforme, e qui la situazione cambia.

A questo punto c'è qualche siciliano di buona volontà che mi mostrerebbe un tagliandino di revisione fatto di recente? Grazie

Sto facendo una ricerca accurata perchè vorrei capire la vicenda, nell'interesse di tutti.
Domevilla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Domevilla »

Per carità il cittadino non ha nessuna colpa. Il contezioso sta tra lo Stato e la Regione Siciliana. Quello che gli è stato contestato la non conformità del tagliando.
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore

Domevilla ti giuro che sto impazzendo nella rete a ricercare quante più cose possibili per capirci qualcosa, ma finora tutti "ipotizzano" che gli automobilisti che hanno effettuato la revisione in sicilia "potrebbero" essere multati. Siccome a noi non interessano i condizionali, pazientiamo ancora un pò che qualcosa dal cilindro magico lo tiro fuori!!!! :lol:

Vorrei trovare perlomeno qualche sentenza del tar o qualche ricorso al consiglio di stato da parte della regione sicilia..... Almeno per avere qualcosa di certo fra le mani. :? :? :?
Gippettino 70
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gippettino 70 »

tutti i politici li dovrebbero buttare fuori dalla nostra bella ITALIA sono tutti ladri e figli di ........................................
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”