My 500 Replica Abarth 695 ss
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- SalvoC
- Sostenitore
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
- Nome: Salvatore
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
Claudio nn l'ho ancora messo al banco, però ti posso garantire che va forte! Gira più di 8000 giri in 5a (e i rapporti sono stradali quindi nn possono essere corti). Penso tutto sommato che abbia intorno ai 70 cv! Per il prezzo nn so quanto sia costato alla fine, in quanto e stato concepito da me! Ma se ti interessa mi posso informare (la parte economica la gestisce mio padre!!! ).
-
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 01.12.2010, 0:41
- Nome: Claudio
- Località: los angeles california
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
si mi iteressa moltissimo sapere, perche' prima avevo pensato di metere un motore motociclistico hayabusa pero io non so farlo, se vuoi potete mandarmi un motore completo di cambio a 5 marcie con quinta lunga con motore stradale piu grande che si puo con cv piu alti possibili completo e' affidabile perche io la 500 la uso quasi tutti i giorni posso montarmelo da solo come ho fatto con quello che ho ora. fammi sapere grazie.
- 695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 23.01.2010, 18:04
- Località: Regalbuto
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
Anche questo restauro trasuda di passione e di attenzione. Si può dire che ci abbiamo messo lo stesso impegno e dedizione. Qualcuno dalle mie parti mi ha preso per pazzo. Ancora devo definire alcuni dettagli nella sospensione anteriore. La balestra che avevo montato era troppo dura e l'ho sostituita con una più morbida e nello stesso tempo spero di risolvere il problema del gamber positivo. Non appena risolvo questi problemini posterò il mio restauro
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
- SalvoC
- Sostenitore
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
- Nome: Salvatore
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
claudio67, Ah ok! Il problema è che il preventivo è influenzato da tutti gli accessori che ci metti, ( Cromature, tubi aerodinamici, e naturalmente tutto il materiale usato ). Però è un discorso che si puo fare! Se riesci ad essere piu preciso ti posso aiutare...possiamo sentirci anche telefonicamente!
- Celestino
- Sostenitore
- Messaggi: 317
- Iscritto il: 25.07.2010, 0:05
- Nome: celestino
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
bellissimaaaa
- SalvoC
- Sostenitore
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
- Nome: Salvatore
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
695ss, E si...qui pero è tutta opera di mio padre io al massimo gli avrò passato qualche attrezzo!!! (Stiamo parlando del 1997, avevo solo 8 anni!!!) Cmq con una balestra piu stesa dovresti risolvere il problema del Camber positivo! Hai tolto tutti gli spessori dietro ai braccetti?
- Vilardi
- Sostenitore
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 11.11.2010, 22:59
- Nome: Giuseppe
- Località: Lazzaro
-
- Sostenitore
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 01.12.2010, 0:41
- Nome: Claudio
- Località: los angeles california
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
ok se chiami tu al telefono ti costa una tombola. lasciami il tuo numero sul mio email pero non quello del cellulare quello costa troppo anche da qui. dimmi anche da che ora a che ora ti posso chiamarti. claudiomessino@yahoo.com tel 0012135004824ciao.
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
500 molto bella !!!!!
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
SalvoC, e tra gli estimatori dei cerchi da 10 pollici.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
Tipo le fasi del restauro e i componenti del motore!!! siamo curiosi qui!!!!SalvoC ha scritto:Antonio81cc, Tipo?
- Benny500
- Sostenitore
- Messaggi: 2174
- Iscritto il: 16.07.2010, 17:42
- Nome: benedetto
- Contatta:
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
CHE DIRE
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Mariettoevo
- Sostenitore
- Messaggi: 185
- Iscritto il: 28.05.2007, 11:55
- Località: Budoni
- SalvoC
- Sostenitore
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 30.11.2010, 10:24
- Nome: Salvatore
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
Antonio81cc, Per quanto riguarda le fasi del restauro a breve pubblicherò le foto, in quanto devo prima scannerizzarle!
Per il motore cm ho detto è un 700cc, corsa 70 x 79.5. Ho 2 bielle ad H rovesciata da 130mm, pistoni 3 fasce compressione 25mm, Testata sdoppiata cn valvole da 7mm e sedi in bronzo-berillio, bilancieri in ergal, carb. Dell'orto DHLA 45 (Nuovo), volano in acciaio brunito, volantino da corsa cn cinghia pv, spruzzatori sotto i pistoni, raffreddamento olio e tutto il resto si vede in foto!
Per il motore cm ho detto è un 700cc, corsa 70 x 79.5. Ho 2 bielle ad H rovesciata da 130mm, pistoni 3 fasce compressione 25mm, Testata sdoppiata cn valvole da 7mm e sedi in bronzo-berillio, bilancieri in ergal, carb. Dell'orto DHLA 45 (Nuovo), volano in acciaio brunito, volantino da corsa cn cinghia pv, spruzzatori sotto i pistoni, raffreddamento olio e tutto il resto si vede in foto!
-
- Utente
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 13.12.2010, 19:39
Re: My 500 Replica Abarth 695 ss
Ciao Salvo, sono un appassionato come Te, e trovo il Tuo Cinquino molto, molto bello ... Ma i dati inerenti le prestazioni mi sembrano un pochino esagerati "con la 5a ad 8000 giri" si parla di motore da pista più che stradale.
Saluti ed ancora complimenti per il mezzo.
Saluti ed ancora complimenti per il mezzo.