Weber si ma che modello?
- Nannyj
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Weber si ma che modello?
Ragazzi, vediamo chi riesce a capire a quale modello si riferisce questo carburatore Weber...
Premetto che è stato smontato da una 126 bis, ma non riesco a leggerci nessuna sigla oltre alla marca...
Attendo vostre informazioni....
Premetto che è stato smontato da una 126 bis, ma non riesco a leggerci nessuna sigla oltre alla marca...
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- Nannyj
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- Nome: Giovanni
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Ciao Valenzano, ho quasi finito gli interni ed il Volante sta benissimo...
Grazie mille....
Tornando al carburatore....se monto su quella bestia devo necessariamente modificare il motore ?
Perchè penso che il povero 499 non ce la farebbe a sopportare il doppio corpo....credo...
Credimi, non saprei dove trovare il collettore...
:oops: :oops: :oops:
Grazie mille....
Tornando al carburatore....se monto su quella bestia devo necessariamente modificare il motore ?
Perchè penso che il povero 499 non ce la farebbe a sopportare il doppio corpo....credo...
Credimi, non saprei dove trovare il collettore...
:oops: :oops: :oops:
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- Nome: Valenzano
Per trovare il collettore problemi non ce ne sono li trovi anche in rete oppure a qualsiasi mercatino.
Se hai il motore originale secondo me non ti conviene montarlo anche perchè avresti problemi con le forze dell'ordine al limite puoi montare un 28 del 126 che esteticamente è simile all'originale e nessuno te lo contesta
Se hai il motore originale secondo me non ti conviene montarlo anche perchè avresti problemi con le forze dell'ordine al limite puoi montare un 28 del 126 che esteticamente è simile all'originale e nessuno te lo contesta
- Tanokart
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- Nannyj
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- Nome: Giovanni
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Questo è stato smontato da una 126 bis che monta il 30 doppio corpo...da quello che ho capito...dovrebbe essere uguale o simile a quello del panda 30.
Cmq sarà improbabile che lo monterò sul mio cinquino perchè intendo tenere il motore originale...
Al massimo lo scambierò con un 28 Weber...
Chi fosse interessato valuti....
Grazie
Cmq sarà improbabile che lo monterò sul mio cinquino perchè intendo tenere il motore originale...
Al massimo lo scambierò con un 28 Weber...
Chi fosse interessato valuti....
Grazie
- Gazzfab
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Un pò di chiarezza, i carburatori del panda e del 126 bis esteticamente identici,ma messi sullo stesso motore non vanno bene, quello del bis è carburato e dimensionato per un motore da 700cc quello del panda per un motore da 650cc, sono anche diversi esteticamente in alcuni particolari e nelle sgigle, stà però di fatto, che hanno lo stesso diametro, e lo stesso atacco sia per il filtro, sia per il il collettore.
In pratica per montare qual collettore basta usare un collettore per quello del panda, perchè sono intercambiabili.
Io sinceramente non lo vedo cosi male come carburatore, per quello che ciosta(praticamente 0€) e per quello che fà consumare, se guardiamo la resa, tutto sommato è meglio di un 28, anzi il 28 non regge proprio il confronto
Poi tieni conto che è si un doppio corpo, ma non è ad apertura simultanea, cioè, fino a metà accelleratore, il motore gira pulito, e silenziose, e cammina senza consumare, ma quando schiaccia di botto a fondo l'accelleratore, la musica cambia, certo non aspettarti miracoli, ma è sicuramente meglio di un 28
In pratica per montare qual collettore basta usare un collettore per quello del panda, perchè sono intercambiabili.
Io sinceramente non lo vedo cosi male come carburatore, per quello che ciosta(praticamente 0€) e per quello che fà consumare, se guardiamo la resa, tutto sommato è meglio di un 28, anzi il 28 non regge proprio il confronto
Poi tieni conto che è si un doppio corpo, ma non è ad apertura simultanea, cioè, fino a metà accelleratore, il motore gira pulito, e silenziose, e cammina senza consumare, ma quando schiaccia di botto a fondo l'accelleratore, la musica cambia, certo non aspettarti miracoli, ma è sicuramente meglio di un 28
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Nannyj
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- Nome: Giovanni
- Località: Cervignano del Friuli (UD)
Capisco Gazzfab, ma secondo te può rendere col mio motore originale?
Non vorrei mettere su un carburatore che effettivamente rende su un 700 ma al contrario va male sul 499....senza contare eventuali carburazioni di cui non me ne intendo....
Per questo preferivo un 28...
A questo punto potrei anche optare di tenerlo per un eventuale modifica su un secondo motore....se riesco a trovarlo....
Che ne pensate?
Non vorrei mettere su un carburatore che effettivamente rende su un 700 ma al contrario va male sul 499....senza contare eventuali carburazioni di cui non me ne intendo....
Per questo preferivo un 28...
A questo punto potrei anche optare di tenerlo per un eventuale modifica su un secondo motore....se riesco a trovarlo....
Che ne pensate?
- Gazzfab
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- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
NO!Se hai un motore originale tieniti il suo carburatore :P
perchè gli vuoi montare un carburatore più grande??Prova un 28 al massimo, ma non andare oltre, poi ricorda non sempre aumentando il carburatore aumentano le prestazioni............può succedere anche il contrario.................
Cmq il 28 provalo!!
Ma quello del bis mettilo almeno ad un 650
perchè gli vuoi montare un carburatore più grande??Prova un 28 al massimo, ma non andare oltre, poi ricorda non sempre aumentando il carburatore aumentano le prestazioni............può succedere anche il contrario.................
Cmq il 28 provalo!!
Ma quello del bis mettilo almeno ad un 650
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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- Nannyj
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- Nome: Giovanni
- Località: Cervignano del Friuli (UD)
Forse non sono stato comprensibile....
Io non voglio mettere questo carburatore sul cinquino originale, vorrei solo scambiarlo con un 28 Weber e basta.
Se in futuro volessi modificare il mio motore, sicuramente monterei su il 595 ma non di più.
Senza stravolgere tutto...
Pertanto, ritrovandomi in casa un 30 doppio corpo, non me ne faccio nulla ed è per questo che vorrei scambiarlo col 28 o venderlo.
Io non voglio mettere questo carburatore sul cinquino originale, vorrei solo scambiarlo con un 28 Weber e basta.
Se in futuro volessi modificare il mio motore, sicuramente monterei su il 595 ma non di più.
Senza stravolgere tutto...
Pertanto, ritrovandomi in casa un 30 doppio corpo, non me ne faccio nulla ed è per questo che vorrei scambiarlo col 28 o venderlo.
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- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
I carburatori della panda, della bis e della 500ED sono dei 30mm. doppio corpo ad apertura differenziata che hanno stessa flangiatura al collettore ed ingombri uguali.
La differenza stà nei diametri dei venturi, sono i numerini piccoli piccoli che si leggono all'esterno dei venturi.
Saluti, Piero
La differenza stà nei diametri dei venturi, sono i numerini piccoli piccoli che si leggono all'esterno dei venturi.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Santo
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- Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
- Nome: Davide
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Re: Weber si ma che modello?
Ciao Gazz,
ma secondo te (visto che il solex did 30 non mi carbura bene...VEDI POST SUL MOTORE PANDA 30 adattato al 5ino) Potrei montarlo al mio motore panda 30 662cc con camma 40/80??
ma secondo te (visto che il solex did 30 non mi carbura bene...VEDI POST SUL MOTORE PANDA 30 adattato al 5ino) Potrei montarlo al mio motore panda 30 662cc con camma 40/80??
695SSaluti!!