La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri

Red-Devil
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Demetrio
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La mia elaborazione su motore 650 - opinioni e pareri

Messaggio da Red-Devil »

Il mio meccanico ha confermato la vostra tesi, ossia che non ha senso allegerire troppo il volano, in quanto ciò comporterebbe une perdita di slancio in salita e la diminuzione della velocità massima...
Invece per quanto riguarda valvole e carburatore che cosa mi dite??
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Ti posso garantire che la mia non è una tesi , ma pratica e operatività sulle vetture da quasi 40 anni ...
Sulle valvole e carburazione non è così semplice invece , ma diventa molto più complesso a seconda di quello che vuoi ottenere in base alla coppia , numero di giri , ecc.ecc. . . . e forse diventa anche più difficile sapere di preciso in quanto ( mi pare ) ognuno di noi sia geloso dei propri "segreti" motoristici...in linea di massima si può dire qualcosa , ma poi ci devi mettere del tuo . . . :mrgreen:
Red-Devil
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Red-Devil »

Nella apposita sezione potete vedere la mia 500 su cui monterò questo motore!
Red-Devil
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Red-Devil »

Ecco le foto del motore:
DSC_0001 copia_640x428.jpg
DSC_0004 copia_640x428.jpg
DSC_0006 copia_640x428.jpg
DSC_0007 copia_640x428.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Bello il motorello, posso però anticiparti che un mio amico su un 650cc, molto spinto(pistoni stampati monofascia 25mm CPS, equilibratura completa, bielle in acciaio etcc), ha provato il tuo stesso scarico e confrontandolo con la CSC con i collettori che vanno al centro del barilotto ha notato che con quest'ultima la macchina era + scattante e pronta il motore entra in coppia prima, invece con lo scarico in acciaio inox come il tuo con collettori con sezione maggiore il motore si era svuotato molto ai bassi...Certo il sound non ha paragoni ma la resa è quello che conta.... :?
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Bel motore pulito pulito!!! :?:
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Messaggio da Enzo »

Ma sull'aspirazione conviene mettere quel tubo cromato come ha fatto red o lasciargli quel polmoncino di plastica della 126?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

vedo una incongruenza fra alimentazione e scarico . mi sa che con il carburatore che è montato sul motore non ci sarà una resa ottimale legata anche alla scelta dello scarico . di certo il suono che ne scaturirà sarà gradevolissimo ( specialmente alle forze dell'ordine , ma questo dipende da zona a zona ) però lo scarico e sovradimensionato per quel carburatore . a meno che non hai in previsione di portare i regimi del motore in alto e opterai per una alimentazione più " grossa " .
Pintaudi67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pintaudi67 »

rikferrari ha scritto:vedo una incongruenza fra alimentazione e scarico . mi sa che con il carburatore che è montato sul motore non ci sarà una resa ottimale legata anche alla scelta dello scarico . di certo il suono che ne scaturirà sarà gradevolissimo ( specialmente alle forze dell'ordine , ma questo dipende da zona a zona ) però lo scarico e sovradimensionato per quel carburatore . a meno che non hai in previsione di portare i regimi del motore in alto e opterai per una alimentazione più " grossa " .
quoto tutto,e aggiungo che anche io provai qualche anno fà su un mio motore 650cc elaborato "standad" con carburo fzd 32,provai 2 marmitte csc, una da 50 e l'altra del tipo abarth a doppia uscita,la seconda andava molto di più(la camme era una 35-75) :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”