La 500L di Mario (CT)

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: La 500L di Mario (CT)

Messaggio da Mauro695ss »

mariom990 non fare ca....e, soprattutto attento ad ogni particolare sui lavori che farà il carrozziere, l'incubo dello stucco e della resina è sempre dietro l'angolo. Preferisci spendere qualche euro in più ma poi per vent'anni te la scordi :? :?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

felipe500 ha scritto:
moreno ha scritto:da come si vede in foto fai meglio a fare un restauro radicale, togli tutti i fianchi e fai una cosa pulita.
secondo me negli scatolati c'è marcio.

sarei d'accordo con Moreno, anch'io sulla mia volevo dare una spolverata ma man mano che vedevo ruggine e dicevo "taglia" ne trovavo sempre di più per cui dopo un po me la sarei ritrovata ... ho fatto un restauro radicale, un lavoraccio per chi l'ha fatto ma adesso che è finita :clap: cavolo che splendore !!!!!

comunque il bello è che ognuno può fare quello che crede meglio ... :marameo: :marameo:

ciao e complimenti
non c'è dubbio che ognufo può fare ciò che vuole ma facendo 2 calcoli se ti importa solo di darle una sistematina vuol dire che la 500 tanto tempo non ti resterà di proprietà perchè le cose fatte pressapoco riescono fuori e si devono riprendere in mano e se si decide di fare una cosa bisogna farla nel miglior modo possibile perchè facendo cosi 1 volta lo farai e una volta spenderai. :mrgreen:
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Purtroppo la L marciva sugli archi posteriori, la mia era esattamente cosi' se non peggio prima del restauro ma ho cambiato solo gli archi utilizzando dei parafanghi anteriori.
Se il fianco è originale e non ha tracce di raddrizzatura è un peccato cambiare tutto e intervenendo solo sull'arco pulendo bene la ruggine è un buon lavoro. La mia sta in strada dal 1996 è diventata opaca ma ruggine niente, sembra quasi un conservato :lol:
Poi ovvio, dipende sempre dal carrozziere e molti fanno le cacate per la fretta e anche mettendo pezzi nuovi escono delle 500 che fanno pena!
Mariom990
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mario

Messaggio da Mariom990 »

Ciao ragazzi, ho la fortuna di avere il muro di cinta del giardino confinante con il carrozziere, quindi posso controllare ogni giorno (e quando capita anche più volte al giorno :lol: ) lo stato dei lavori. Premetto che sono uno studente, alla fine la macchina la volevo tanto, ma proprio non ho la possibilità economica di fare un restauro radicale. Il mio carrozziere è cmq uno che queste macchine le ha fra le mani da una vita, e stiamo facendo tutto il possibile per fare un lavoro il più accurato possibile. :?
Di seguito vi elenco le spese da me sostenute fin'ora:

1350 acquisto macchina
1000 carrozziere (non iniziate a chiedermi dov'è, numeri di telefono ecc. mi conosce da tanti anni e mi ha fatto un prezzo da amico, di solito chiede anche più del doppio :aa: :aa: )
650 pezzi di ricambio nuovi
700 motore (cilindri e pistoni nuovi), freni e sospensioni

Direi che già a stare sotto ai 4000 mi ritengo soddisfatto.
Mariom990
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariom990 »

Comunque abbiamo quasi finito... conto entro la prossima settimana di metterla in strada.
Il carrozza è uno molto Old-Style, sa modellare la nuda lamiera come creta, e ha fatto, a parer mio, un ottimo lavoro cercando di preservare i lamierati (mai sostituiti, a parer suo) con un bel pò di pezze qua e là. Vi assicuro che abbiamo tolto tanto di quello stucco che farebbe invidia alle pareti di casa mia! :mrgreen: :mrgreen:

Purtroppo ho avuto la macchina fotografica fuori uso e non ho documentato a dovere i lavori, ma vi assicuro che per quella cifra meritavano un applauso con doppio inchino. :aa:

Dopo un bel pò di duro lavoro (anche da parte mia), ecco come si presentava la macchina ieri sera e stamattina!

Immagine

Immagine

A voi i commenti...
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo

Messaggio da Enzo »

A me questo colore mi e' sempre piaciuto,dopo il bianco pero'
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

cosi inizia a prendere la dovuta forma
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Mariom990
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariom990 »

Il montaggio continua... :-o :-o
Immagine
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Complimenti veramente specialmente per la passione.
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro695ss »

mariom990 più veloce della luce... :?:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Mariom990
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariom990 »

Grazie ragazzi, la passione è tanta, purtroppo i soldi pochini! Considerando che partivo da una buona base, abbiamo cercato di fare il più possibile le cose per bene in poco tempo. Non è un "restauro", ma penso che per un pò di annetti possa stare tranquillo, contando tutte le pezze in lamiera che abbiamo fatto nei punti critici. :?
Mariom990
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariom990 »

Abbiamo finalmente rimontato il motore!!!
I carter sono stati sabbiati e riverniciati nero opaco. Al motore (originale) sono stati sostituiti cilindri e pistoni, ed è stato totalmente pulito e rimesso a nuovo.
Inoltre sono stati montati i paraurti paraurti posteriore, stop, vetro posteriore nuovo e guarnizione con inserti cromati.
Ci siamo quasi!

Immagine
Mariom990
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariom990 »

I cerchioni sono stati sabbiati, trattati con antiruggine e riverniciati... :? :? :?

Immagine

Domani monteremo gli sportelli, verniciati oggi! :aa:
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

complimenti il carrozziere vedo che non batte la fiacca.io smonterei le gomme per verniciare pure l'interno gia che ci sei.
Rispondi

Torna a “Originali”