cinture di sicurezza posteriori
- Rocher62
- Sostenitore
cinture di sicurezza posteriori
ho appena preso una 500 Giardiniera del 1971, vorrei sapere dagli esperti del forum, se Vi risulta sia possibile istallare le cinture con arrotolatore o fisse sui sedili posteriori (lo so che non sono obbligatorie), ho un bambino di 3 anni e non me la sento di lasciarlo sballottolare all'interno dell'abitacolo....grazie a chiunque mi sa dare un consiglio.....ciao.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: cinture di sicurezza posteriori
allora: se ci sono i fori per fissare le cinture sei obbligato a metterle altrimenti no.
poi se vuoi legare il pargolo io tempo fà le fissai, solo le due cinte (praticamente x un solo posto), ai bolloni degli ammortizzatori, però era una L non una giardinetta, che sinceramente non conosco + di tanto, quindi non ti sò dire se si può fare lo stesso.
poi se vuoi legare il pargolo io tempo fà le fissai, solo le due cinte (praticamente x un solo posto), ai bolloni degli ammortizzatori, però era una L non una giardinetta, che sinceramente non conosco + di tanto, quindi non ti sò dire se si può fare lo stesso.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Rocher62
- Sostenitore
grazie lo stesso, oggi il mac-nanico (come lo chiama mio figlio) prova a vedere se c'e' oppure no.....ciao.Giampy ha scritto:allora: se ci sono i fori per fissare le cinture sei obbligato a metterle altrimenti no.
- Rocher62
- Sostenitore
rocher62 ha scritto:grazie lo stesso, oggi il mac-nanico (come lo chiama mio figlio) prova a vedere se c'e' oppure no.....ciao.Giampy ha scritto:allora: se ci sono i fori per fissare le cinture sei obbligato a metterle altrimenti no.
macchina tornata ieri sera alle 23.00......le cinture dietro ci sono anche con arrotolatore...stsera le provo e vedo di fare qualche foto......ciao
- Rocher62
- Sostenitore
rocher62 ha scritto:rocher62 ha scritto:grazie lo stesso, oggi il mac-nanico (come lo chiama mio figlio) prova a vedere se c'e' oppure no.....ciao.Giampy ha scritto:allora: se ci sono i fori per fissare le cinture sei obbligato a metterle altrimenti no.
macchina tornata ieri sera alle 23.00......le cinture dietro ci sono anche con arrotolatore...stsera le provo e vedo di fare qualche foto......ciao
ECCOLE!!!! ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
buon lavoro complimenti, però toglimi una curiosità le hai fissate diretamente alla carrozzeria o all'interno ci hai messo una placca x irrobustire dove attaca il bullone?
se fissa diretto alla carrozzeria non fidarti perchè non ha una buona area di fissaggioi e quindi non è abbastanza resistente.
se fissa diretto alla carrozzeria non fidarti perchè non ha una buona area di fissaggioi e quindi non è abbastanza resistente.
- Rocher62
- Sostenitore
Giampy ha scritto:buon lavoro complimenti, però toglimi una curiosità le hai fissate diretamente alla carrozzeria o all'interno ci hai messo una placca x irrobustire dove attaca il bullone?
nella foto centrale vedi la placca curiosone!!! scherzo......ciao
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si ma io dicevo una placca interna allo scatolato, sai come sono le placche che ci sono nel fondo (si vedono guardando l'auto da sotto) ecco io intendo tipo quelle.
perchè io quando ho messo le cinture con arrotolatore alla mia ho voluto sollevare anche l'attacco superiore e per essere sicuro ho messo dentro il montante un piatto di ferro lungo circa 20 cm. dove ho saldato il dado, in modo tale che non lavori nell'area del dado stesso perchè molto piccola.
a me la tua sembra solo saldata esternamente (o sbaglio)
comunque hai ragione sono molto curioso
perchè io quando ho messo le cinture con arrotolatore alla mia ho voluto sollevare anche l'attacco superiore e per essere sicuro ho messo dentro il montante un piatto di ferro lungo circa 20 cm. dove ho saldato il dado, in modo tale che non lavori nell'area del dado stesso perchè molto piccola.
- Rocher62
- Sostenitore
Giampy ha scritto:si ma io dicevo una placca interna allo scatolato, sai come sono le placche che ci sono nel fondo (si vedono guardando l'auto da sotto) ecco io intendo tipo quelle.
domando al meccanico, ma mi pare di si.....ciao
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
Io ne ho 2 pargoli da caricare in macchina, una ha 4 anni l'altro 11 mesi e mi rendo conto che non sarà facile.
Stò pensando di levare proprio il divanetto post. e fare una struttura imbullonata agli ammortizzatori e hai 2 seggiolini.
Sarà possibile??
Stò pensando di levare proprio il divanetto post. e fare una struttura imbullonata agli ammortizzatori e hai 2 seggiolini.
Sarà possibile??
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Guardate che non si possono variare gli attacchi delle cinture di sicurezza perchè sono omologati. Motivo per cui il montaggio sulle vetture con omologazione ante 1976 non è obbligatorio.
Riguardate il mio post.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... wrapheader
Mi sembra pure che per tali vetture sia proibito il trasporto di bambini inferiori a 4 anni.
doibaf
Riguardate il mio post.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... wrapheader
Mi sembra pure che per tali vetture sia proibito il trasporto di bambini inferiori a 4 anni.
doibaf