sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti

chi sarebbe interessato all'acquisto di una nuova scocca dando la vecchia al posto della nuova?

si sono interessato
7
78%
no non sono interessato
2
22%
 
Voti totali: 9

Avatar utente
Moreno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 461
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Moreno »

Davide72 ha scritto::s
Mettiamoci d'accordo nella discussione in quanto si devono chiarire alcuni aspetti.
Se si vuole una nuova scocca è la stessa cosa di comprare una macchina nuova... e secondo voi ha lo stesso fascino di una 5cento di 50 anni fa???
Certo si è in possesso di un prodotto nuovo, fresco e con tecnologie moderne (come dice Urka) ma per fare cosa...non certo raduni, nn si puo pretendere di avere una omologazione ASI e nemmeno si può pretendere di fare gare di autostoriche.
C'è anche un altro aspetto: è una macchina comprata da poco oppure è qualcosa che ai tempi apparteneva ad un componente della famiglia oppure l'abbiamo posseduta da sempre. Io credo che in questo caso nessuno cederebbe il proprio 5ino nemmeno sotto tortura.
Il bello della 5cento sta proprio nella sua età, nella sua ruggine, nella sua storia (infatti si parla di autostoriche) hanno una loro vita, ci parlano e ci raccontano tante cose.
Abbiamo dei casi eclatanti, secondo voi la nuova 5cento o la nuova mini hanno lo stesso fascino delle vecchie???
Io ho detto la mia... poi ognuno è libero di pensarla come vuole. Anzi a proposito se esce una nuova serie del quadro della "Gioconda" di Leonardo... compratelo! ;) :s Rido Rido
ma sono io che mi faccio capire male o cosa....!! se in futuro " forse" " se si potrà " la ditta produttrice incaricata che abbia buona volontà che ci farebbe il piacere di riprodurre la sola ed esclusivamente scocca, o telaio o come volete chiamarlo voi "TALE E QUALE A QUELLA CHE NOI CINQUECENTISTI POSSEDIAMO dalla prima versione 1957 all'ultima versione 1975 " rigorosamente riprodotta con le stesse caratteristiche degli anni 1957-1975 dando il vecchio telaio alla ditta produttrice " eliminandolo" e restituendoci il nuovo con lo stesso numero di telaio di primo stampo "1957-1975."
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Moreno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 461
Iscritto il: 10.01.2009, 16:21

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Moreno »

siamo arrivati al punto che si può legalmente REIMMATRICOLARE le auto DEMOLITE " pur di far sfilare il portafoglio dalla tasca posteriore destra. :mrgreen: ...ecc ecc, e pensandoci devo dire che non mi sarei aspettato questa possibilità burocratica....
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Urka »

moreno, senti non mi interessa se devo dare il vecchio oppure no...discussioni non ne faccio.....sappi che sono interessato.....grazie.....poi se si può anche fare una versione di telaio rinforzato come per tutte le vetture che vengono prodotte stradali ma che poi sono di uso solo per le competizioni tipo il telaio della CLIO LIGHT oppure BMW M3, io sarei d'accordo :?
Avatar utente
695ss
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 23.01.2010, 18:04
Località: Regalbuto

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da 695ss »

:s
Voglio dire pure la mia. Io nn sono così giovane come tanti di voi, ma parlo di età anagrafica...nn di pensiero o di entusiasmo. Certo ad Urka farebbe comodo per avere un mezzo meccanicamente e tecnologicamente all'avanguardia per le sue performance corsaiole... ma io poi lo farei gareggiare in un'altra categoria. Caro Urka... io apprezzo il tuo entusiamo e la tua tenacia ma devi sapere che quello che tu stai facendo adesso, una volta ...e anche adesso lo hanno fatto altri, prima di te, in tempi passati. Il bello delle autostoriche (e nn chiamatele d'epoca o antiche) si chiamano così perchè hanno un loro vissuto tale da tenerle in considerazione rispetto alle altre auto della stessa età, sta proprio nell'amore che ognuno di noi mette per restaurarle, cercando pezzi di ricambio, lucidando, sudando mettendoci anima e corpo per renderle belle ed efficienti. Per me la ruggine è come la cipria per le vecchie signore...Io mi ritrovo due auto... un 5ino e un GTjunior comprati da me nel lontano 1970... per me è come se fossero componenti della mia famiglia, le coccolo, le lucido...le amooooo
Ho detto la mia...rispettando sempre le opinioni degli altri :s ;) ;)
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
Avatar utente
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2146
Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
Nome: enzo
Località: frattamaggiore
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Enzo »

Qualcuno lo sta gia facendo con la 356
http://www.speedsters.it/index.html
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 320
Iscritto il: 30.10.2009, 11:11

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Stracardo »

Enzo ha scritto:Qualcuno lo sta gia facendo con la 356
http://www.speedsters.it/index.html
Per essere una replica costa veramente pochissimo!
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Urka »

695ss, non mi fraintendere......quoto in toto tutte quello che hai detto....e lo capirai quando avrai visto la mia vettura....forse non ci dovrei neanche correre :s ma è una senzazione indescrivibile e non ci posso rinunciare :mrgreen:
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Afragolese »

sarebbe interessante dar via la scocca vecchia e rugginosa di una 500 per averne una rinata.
fatto sta che non mi sembra del tutto legale punzonare o saldare un quadrato 10x10 su un'altra scocca,visto che le leggi in italia sono molto restittive.
e come si fa con i ricambi tipo lo schienale posteriore e la panchetta???
se poi,come dice urka tutto fosse fattibile,io opterei pure per il montaggio della batteria nel posteriore,come ho visto su una 500 di un vecchietto di casalnuovo.il vantaggio sarebbe quello che nel caso si buchi,non sfondi il musetto con l'acido.
se poi vorremmo arrivare nel limite dell'immagginario,io opterei pure sulla creazione di un telaio tipo smart,e al posto delle parti in lamiera un bello stampo in vtr non sarebbe male....ma qui si viaggia nel campo futuristico e folle nello stesso tempo.
Avatar utente
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Urka »

afragolese ha scritto:se poi vorremmo arrivare nel limite dell'immagginario,io opterei pure sulla creazione di un telaio tipo smart,e al posto delle parti in lamiera un bello stampo in vtr non sarebbe male....ma qui si viaggia nel campo futuristico e folle nello stesso tempo.

mi hai letto nel pensiero....ma non l'ho voluto scrivere :mrgreen:
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: sondaggio per eventuale acquisto nuova scocca

Messaggio da Afragolese »

urka io di idee innovative ne ho a bizzeffe,solo che mi serve qualcuno pratico per metterle in atto...e se c'è qualche napoletano pazzo,si faccia sentire e ne vedremo delle belle....
Rispondi

Torna a “ALTRO”