La 500L di Mario (CT)
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Mauro695ss
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Re: La 500L di Mario (CT)
mariom990 non fare ca....e, soprattutto attento ad ogni particolare sui lavori che farà il carrozziere, l'incubo dello stucco e della resina è sempre dietro l'angolo. Preferisci spendere qualche euro in più ma poi per vent'anni te la scordi
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Moreno
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Re: La 500L di Mario (CT)
non c'è dubbio che ognufo può fare ciò che vuole ma facendo 2 calcoli se ti importa solo di darle una sistematina vuol dire che la 500 tanto tempo non ti resterà di proprietà perchè le cose fatte pressapoco riescono fuori e si devono riprendere in mano e se si decide di fare una cosa bisogna farla nel miglior modo possibile perchè facendo cosi 1 volta lo farai e una volta spenderai.felipe500 ha scritto:moreno ha scritto:da come si vede in foto fai meglio a fare un restauro radicale, togli tutti i fianchi e fai una cosa pulita.
secondo me negli scatolati c'è marcio.
sarei d'accordo con Moreno, anch'io sulla mia volevo dare una spolverata ma man mano che vedevo ruggine e dicevo "taglia" ne trovavo sempre di più per cui dopo un po me la sarei ritrovata ... ho fatto un restauro radicale, un lavoraccio per chi l'ha fatto ma adesso che è finita cavolo che splendore !!!!!
comunque il bello è che ognuno può fare quello che crede meglio ...
ciao e complimenti
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Duecanne
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Re: La 500L di Mario (CT)
Purtroppo la L marciva sugli archi posteriori, la mia era esattamente cosi' se non peggio prima del restauro ma ho cambiato solo gli archi utilizzando dei parafanghi anteriori.
Se il fianco è originale e non ha tracce di raddrizzatura è un peccato cambiare tutto e intervenendo solo sull'arco pulendo bene la ruggine è un buon lavoro. La mia sta in strada dal 1996 è diventata opaca ma ruggine niente, sembra quasi un conservato
Poi ovvio, dipende sempre dal carrozziere e molti fanno le cacate per la fretta e anche mettendo pezzi nuovi escono delle 500 che fanno pena!
Se il fianco è originale e non ha tracce di raddrizzatura è un peccato cambiare tutto e intervenendo solo sull'arco pulendo bene la ruggine è un buon lavoro. La mia sta in strada dal 1996 è diventata opaca ma ruggine niente, sembra quasi un conservato
Poi ovvio, dipende sempre dal carrozziere e molti fanno le cacate per la fretta e anche mettendo pezzi nuovi escono delle 500 che fanno pena!
- Mariom990
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Re: La 500L di Mario (CT)
Ciao ragazzi, ho la fortuna di avere il muro di cinta del giardino confinante con il carrozziere, quindi posso controllare ogni giorno (e quando capita anche più volte al giorno ) lo stato dei lavori. Premetto che sono uno studente, alla fine la macchina la volevo tanto, ma proprio non ho la possibilità economica di fare un restauro radicale. Il mio carrozziere è cmq uno che queste macchine le ha fra le mani da una vita, e stiamo facendo tutto il possibile per fare un lavoro il più accurato possibile.
Di seguito vi elenco le spese da me sostenute fin'ora:
1350 acquisto macchina
1000 carrozziere (non iniziate a chiedermi dov'è, numeri di telefono ecc. mi conosce da tanti anni e mi ha fatto un prezzo da amico, di solito chiede anche più del doppio )
650 pezzi di ricambio nuovi
700 motore (cilindri e pistoni nuovi), freni e sospensioni
Direi che già a stare sotto ai 4000 mi ritengo soddisfatto.
Di seguito vi elenco le spese da me sostenute fin'ora:
1350 acquisto macchina
1000 carrozziere (non iniziate a chiedermi dov'è, numeri di telefono ecc. mi conosce da tanti anni e mi ha fatto un prezzo da amico, di solito chiede anche più del doppio )
650 pezzi di ricambio nuovi
700 motore (cilindri e pistoni nuovi), freni e sospensioni
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- Mariom990
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Re: La 500L di Mario (CT)
Comunque abbiamo quasi finito... conto entro la prossima settimana di metterla in strada.
Il carrozza è uno molto Old-Style, sa modellare la nuda lamiera come creta, e ha fatto, a parer mio, un ottimo lavoro cercando di preservare i lamierati (mai sostituiti, a parer suo) con un bel pò di pezze qua e là. Vi assicuro che abbiamo tolto tanto di quello stucco che farebbe invidia alle pareti di casa mia!
Purtroppo ho avuto la macchina fotografica fuori uso e non ho documentato a dovere i lavori, ma vi assicuro che per quella cifra meritavano un applauso con doppio inchino.
Dopo un bel pò di duro lavoro (anche da parte mia), ecco come si presentava la macchina ieri sera e stamattina!
A voi i commenti...
Il carrozza è uno molto Old-Style, sa modellare la nuda lamiera come creta, e ha fatto, a parer mio, un ottimo lavoro cercando di preservare i lamierati (mai sostituiti, a parer suo) con un bel pò di pezze qua e là. Vi assicuro che abbiamo tolto tanto di quello stucco che farebbe invidia alle pareti di casa mia!
Purtroppo ho avuto la macchina fotografica fuori uso e non ho documentato a dovere i lavori, ma vi assicuro che per quella cifra meritavano un applauso con doppio inchino.
Dopo un bel pò di duro lavoro (anche da parte mia), ecco come si presentava la macchina ieri sera e stamattina!
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- Enzo
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Re: La 500L di Mario (CT)
A me questo colore mi e' sempre piaciuto,dopo il bianco pero'
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Re: La 500L di Mario (CT)
cosi inizia a prendere la dovuta forma
- Calimero
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Re: La 500L di Mario (CT)
Il montaggio continua...
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Re: La 500L di Mario (CT)
Complimenti veramente specialmente per la passione.
- Mauro695ss
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Re: La 500L di Mario (CT)
mariom990 più veloce della luce...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Mariom990
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Re: La 500L di Mario (CT)
Grazie ragazzi, la passione è tanta, purtroppo i soldi pochini! Considerando che partivo da una buona base, abbiamo cercato di fare il più possibile le cose per bene in poco tempo. Non è un "restauro", ma penso che per un pò di annetti possa stare tranquillo, contando tutte le pezze in lamiera che abbiamo fatto nei punti critici.
- Mariom990
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Re: La 500L di Mario (CT)
Abbiamo finalmente rimontato il motore!!!
I carter sono stati sabbiati e riverniciati nero opaco. Al motore (originale) sono stati sostituiti cilindri e pistoni, ed è stato totalmente pulito e rimesso a nuovo.
Inoltre sono stati montati i paraurti paraurti posteriore, stop, vetro posteriore nuovo e guarnizione con inserti cromati.
Ci siamo quasi!
I carter sono stati sabbiati e riverniciati nero opaco. Al motore (originale) sono stati sostituiti cilindri e pistoni, ed è stato totalmente pulito e rimesso a nuovo.
Inoltre sono stati montati i paraurti paraurti posteriore, stop, vetro posteriore nuovo e guarnizione con inserti cromati.
Ci siamo quasi!
- Mariom990
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Re: La 500L di Mario (CT)
I cerchioni sono stati sabbiati, trattati con antiruggine e riverniciati...
Domani monteremo gli sportelli, verniciati oggi!
Domani monteremo gli sportelli, verniciati oggi!
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Re: La 500L di Mario (CT)
complimenti il carrozziere vedo che non batte la fiacca.io smonterei le gomme per verniciare pure l'interno gia che ci sei.