cruscotto sportivo sulla R
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
cruscotto sportivo sulla R
Sò che in parte l'argomento è stato trattato sul forum, ma la domanda specifica è questa. Chiedo a chi ha installato un cruscotto a quattro elementi sulla 500R quali sono le modifiche da effettuare al lamierato. I rivenditori dicono che l'operazione meno invasiva è quella di installare un cruscotto per la L. Che ne dite?
ciao e grazie
ciao e grazie
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Re: cruscotto sportivo sulla R
questo per me è il più spettacolare. costa un'occhio della testa però fa la sua sporca figura.
cosa ne pensi.
cosa ne pensi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Pintaudi67
- Sostenitore
Ciao quel cruscotto ha strumentazione adattata di derivazione lada niva,riguardo il costo sono tutti costosi.Io sulla mia r ne ho montato uno replica giannini 4 strumenti di forma ovale,in alluminio raggrinzito,è adatto per 500 f-r,si fissa facendo 2 piccoli fori ai lati del foro del cruscotto originale.Per il motaggio si deve sostituire il filo completo del contachilometri (solo sulla r),montando quello della f più lungo circa 9 cm,si può mettere pure una piccola guarnizione in gomma (non fornita) quella con dentro il mastice,è la si incastra sul bordo per tutta la sua lunghezza.Il mio lo comprai da http://www.casadelcontachilometri.itroberto6417 ha scritto:questo per me è il più spettacolare. costa un'occhio della testa però fa la sua sporca figura.
cosa ne pensi.
-
- Sostenitore
scusa, per impegni di lavoro ho perso un po' di vista il nostro forum...
puoi mettere delle foto del tuo cruscotto?
ciao e grazie
puoi mettere delle foto del tuo cruscotto?
ciao e grazie
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Chiedo scusa, fatemi capire bene, quindi questo cruscotto si monta sui modelli f ed r senza apportare alcuna modifica?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
..ho fatto la richista della foto del cruscotto montato perché, tempo fà telefonai alla casa del contakm e mi disse che la soluzione meno invasiva per la R era l'installazione del modello per la L.
a me piace tanto di più quello ovale!
a me piace tanto di più quello ovale!
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
- Il Mio Garage: Fiat 500 R Abarthizzata (1975)
Innocenti mini Cooper 1000 (1971)
Renault 4 CV (1954)
Triumph TR3A Sport (1959)
Formula Fiat 850 Lucky (1967)
Formula Fiat 850 Tagliani (1968)
Prototipo Geri motore Alfa Romeo 1600 (fine anni 70)
Io sulla mia R ho quello ovale come la foto sopra.
Per farcelo stare a suo tempo abbiamo dovuto tagliare con il flessibile il lamierato esistente, perchè altrimenti lo strumento grande a sinistra toccava.
Lo comprai anche io alla casa del contachilometri, mi assicurarono che quello ovale era sulle prime Abarth, ma sui libri che ho trovato c'è sempre quello semi squadrato.
Per farcelo stare a suo tempo abbiamo dovuto tagliare con il flessibile il lamierato esistente, perchè altrimenti lo strumento grande a sinistra toccava.
Lo comprai anche io alla casa del contachilometri, mi assicurarono che quello ovale era sulle prime Abarth, ma sui libri che ho trovato c'è sempre quello semi squadrato.
Giacosa l'ha progettata...
Abarth l'ha elaborata...
ed io la intraverso...
Se sei incerto... tieni aperto!!!
Abarth l'ha elaborata...
ed io la intraverso...
- Pintaudi67
- Sostenitore
Questo è il mio cruscottino ovale per 500 R preso alla casa del cotachilometri lo scorso anno per il montaggio non ho dovuto tagliare niente,solo allargare un po uno dei fori piccoli già esistenti delle spie per far passare il cavo contachilometri, poi naturalmente ho dovuto fare anche i 2 fori piccoli laterali per il fissaggio,sostituire il cavo completo del contachilometri(quello R è corto) con quello del modello F che è più lungo di 10 cm le spie e la gurnizione sul bordino del cruscotto sono una mia modifica
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
e quanto costa un cruscottino per la L completo di strumenti? sapete dove prenderlo a prezzi ragionevoli?grazie
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Essiste un link della casa dei contachilometri ?
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
- Il Mio Garage: Fiat 500 R Abarthizzata (1975)
Innocenti mini Cooper 1000 (1971)
Renault 4 CV (1954)
Triumph TR3A Sport (1959)
Formula Fiat 850 Lucky (1967)
Formula Fiat 850 Tagliani (1968)
Prototipo Geri motore Alfa Romeo 1600 (fine anni 70)
Giacosa l'ha progettata...
Abarth l'ha elaborata...
ed io la intraverso...
Abarth l'ha elaborata...
ed io la intraverso...
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
scusate l'O.T. il contagiri della mia vettura è stato revisionato a puntino da questi signori, garantisco che sono persone serie....almeno per il lavoro fatto sul contagiri da me inviatogliLoziobugo ha scritto:http://www.technospeed.com/