ricerca storica

Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Felipe

ricerca storica

Messaggio da Felipe500 »

ciao a tutti, una domandina semplice semplice:

ho una fiat balilla 4 marce camioncino un po distrutta ... o la vendo o la sistemo ... Rido Rido la sistemo !!!

comunque è senza targa e senza documenti, dal numero di telaio e motore riesco a sapere che tipo di balilla era ?? e se si come ?

questo perchè molte volte in passato prendevano le macchine, le trasformavano autocarro ma sul libretto restava come alla nascita berlina o altro, e volendo farla resuscitare (come per il cinquino) penso che se quando è stata demolita o radiata era già registrata come autocarro sia più facile adesso reimmatricolarla come tale ...

grazie a tutti e buona giornata
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Stracardo
Sostenitore
Sostenitore

Re: ricerca storica

Messaggio da Stracardo »

Dovresti andando all'aci far fare una ricerca tramite il numero di telaio e poi da li se vuoi sapere i vari intestatari fare il famoso cronologico.
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

stracardo ha scritto:Dovresti andando all'aci far fare una ricerca tramite il numero di telaio e poi da li se vuoi sapere i vari intestatari fare il famoso cronologico.
Ciao Stracardo purtroppo all'ACI o al PRA non fanno ricerche con il numero di telaio.
Ho provato anche in motorizzazione ma se non conosci nessuno picche anche li.
C'è un sito dove si possono fare ricerche con il numero di telaio ma solo per macchine recenti:
geovisure.it
Un altra strada è avere un amico carabiniere. Loro hanno un database dove si possono ricercare auto dal numero di telaio e deve essere lo stesso del PRA.
Il problema è che nessun carabiniere lo può fare perche, giustamente, le ricerche devono essere motivate.
La vedo moooolto dura per auto vecchie.
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Come sempre dico, tutto parte anche da una semplice agenzia pratiche auto o delegazione aci, da li, con targa o telaio si stabilisce attraverso una visura l'attuale posizione del veicolo e la sua ultima destinazione d'uso.
Lasciate stare i carabinieri.... sono tutto tranne che amici..... Rido Rido Rido :mrgreen:
Ale500f
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale500f »

Prova a contattatare il registro fiat, oppure vedi se esiste un registro balilla, loro dovrebbero saperti aiutare, una balilla non si lascia a marcire, si salva vista la rarità e ciò che rappresenta, spero ti aiutino a metterla in sesto.
Più cinquini più parcheggio!
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

ragazzi ho capito, :wink: :wink: penso che per me la soluzione più comoda sia di rivolgermi ai carabbbbinieri ... :wowo!!: :wowo!!: miii che paura ... siamo ottimi amici e .... la fiamma brucia sempre .... chi ha orecchie per intendere intenda ...
comunque vi posto alcune foto di come l'ho trovata, è l'antenata del cincen e quando vedo una macchina così ridotta e abbandonata non riesco a dire di no, piuttosto allargo il garage tirando giù un muro !! poverina, comunque quando comincerò portate pazienza ma vi rompero assai le p....le !!

ciao ancora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Felipe complimenti e buon lavoro
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:?: :?: finito il restauro verrà una meraviglia :mrgreen: :mrgreen:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Dalle fotografie non sembrerebbe una trasformazione ma un 527 nato cosi'.
Le balilla tagliate avevano caratteristiche diverse sia di telaio che di balestre posteriori, credo si tratti di un autocarro e presso il registro storico fiat di torino via chiabrera 34 tel 011-5629881 possono fornirti le informazioni ed il modo per avere la scheda ASI necessaria alle pratiche in mctc, buon lavoro e :?:
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

duecanne ha scritto:Dalle fotografie non sembrerebbe una trasformazione ma un 527 nato cosi'.
Le balilla tagliate avevano caratteristiche diverse sia di telaio che di balestre posteriori, credo si tratti di un autocarro e presso il registro storico fiat di torino via chiabrera 34 tel 011-5629881 possono fornirti le informazioni ed il modo per avere la scheda ASI necessaria alle pratiche in mctc, buon lavoro e :?:

ottima notizia e speranza ... grazie mille
ciao
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Felipe500 »

duecanne ha scritto:Dalle fotografie non sembrerebbe una trasformazione ma un 527 nato cosi'.

ho già chiamato il numero che mi hai dato, al momento per risalire a che vettura era esattamente mi hanno dato il fax 011-0066437 dell'archivio storico fiat dicendo che dovrebbero riuscire a darmi la risposta ... la settimana prossima vi faccio sapere.

ciao e grazie
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

ma io non capisco all aci perchè si sbattono a fare ricerche dal numero di telaio, che scommetto qualsiasi cosa che schiacciano 2 bottoni sulla tastiera del computer e trovano sicuramente qualcosa, con una denuncia dei carabinieri sottoscrivendo che la vettura attualmente è sua che problemi ci dovrebbero essere per una ricerca, poi fosse gratis capisco la "difficolta" ma pagando come ogni cosa ormai per fare qualsiasi cosa :grin: che mondo...
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

wow FANTASTICA e sopratutto ben messa.
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

ca@@@@@ ma non mi dire che sarebbe questo..... :wowo!!: se cosi' fosse :?: :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:?: :?: :?: :?: :aa:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Rispondi

Torna a “FIAT”