roll bar

Moreno
Sostenitore
Sostenitore

roll bar

Messaggio da Moreno »

ciao, chedo informazioni per acquisto roll bar per fiat 500 gr 2. non saprei quale acquistare, quale marca? la piu comune? il piu "confortevole" e quli modifiche devo intraprendere per migliorare movimenti... ecc ecc.?? grazie
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Re: roll bar

Messaggio da Afragolese »

roll bar???ma hai una 500 da pista,visto che non è omologabile??
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

con tutta calma ne sto facendo una da pista..
Albgiu81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: alberto

Messaggio da Albgiu81 »

sassa rollbar
i modelli sono tutti uguali
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

i roll bar sono tutti uguali...tranne quello della omp

vedi di informarti con la sassa roll bar che è una ditta seria.......ma prima di comprarlo io penserei a rinforzare tutta la scocca e non comprare nulla che col tempo i regolamenti possano far scadere.....quindi se non hai fretta pensa alla scocca....quando sarai pronto poi pensi al resto
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Urka ha scritto:i roll bar sono tutti uguali...tranne quello della omp

vedi di informarti con la sassa roll bar che è una ditta seria.......ma prima di comprarlo io penserei a rinforzare tutta la scocca e non comprare nulla che col tempo i regolamenti possano far scadere.....quindi se non hai fretta pensa alla scocca....quando sarai pronto poi pensi al resto
la sassa dovrebbe essere una ditta onesta da come ho sentito, prezzi ragionevoli, quello dell omp costa 300 euro di piu di quello della sassa.. sai che differenza c'è?
ho solo chiesto per avere gia una dritta su cosa prendere e non avere dei dubbi, gia che rinforzo la scocca volevo saldare anche le piastre e posizionare il roll bar.
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

quest'anno abbiamo dovuto tutti rismontare i rollbar perchè una norma nuova ha fatto cambiare la posizione dei fori dei piedi del rollbar.....ecco perchè ti dico di montarlo all'ultimo......

quello della OMP monta i piedi centrali non sulla panca posteriore ma subito dietro al sedile...penalizzando i piloti alti che non possono mettere in dietro il sedile

se puoi cambia il fondo leva quelli originali e mettigli un foglio di lamiera poi saldi le piastre senza modificarle, loro se non sbaglio te le mandano 12 x 15 e poi quando le saldi devono essere saldate tutte in torno di continuo e non mettere nessun siggillante perchè i verificatori vogliono vedere le saldature.....ricorda che poi dovrai fare le contropiastre non saldate sotto la vettura con le rondelle ed i bulloni autobloccanti..........anche per i bulloni delle staffe omologate del sedile, che posizionerai dopo il rollbar stando attento alla posizione del sedile e la leva delle marce, specie per l'inserimento della seconda marcia

piastra saldata nella cappelliera per le cintura di sicurezza e gli occhielli che ti danno in dotazione devono avere una contropiastra non saldata con rondella e bullone autobloccante......compra quelle con sei punti.....occhio alla scadenza

prepara un foglio di metallo madorlato da bullonare lato passeggero che ti fa da zavorra non dichiarata per recuperare il peso che ti serve sulla vettura sul lato destro....
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

certo che queste norme le cambiano ogni secondo pur di far sfilare il portafoglio dalla tasca. quindi 100x100 sassa, in poche parole quello del omp non vale una cicca, costa il doppio ed è piu complesso degli altri.mi avevano detto quando ero andato a vedere una 500 gruppo 2 di stare attento con il roll bar che si doveva accorciare i 2 piedi posteriori che andassero sul bordo della panchina per avere piu spazzio per il sedile, perche non facendo cosi lo avresti dietro come hai citato tu dove finiscono i fondi.ma si puo tagliare e accorciare il roll bar? secondo me no..
1 domanda,nel gruppo 2 si possono montare fondi non originali?? quindi basta che mi faccio fare 2 lastre con rinforzi sotto?

ehmmm.... urka.... :wink: :aa: per il tuo aiuto che mi presti. veramente..!!
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

non so se per il gruppo due puoi cambiare i fondi....il roll bar non si può rinforzare con altri tubi ed altre staffe senza modificare il concetto base fatto dalla casa madre.....hai guardato gli allegati j che abbiamo postato qui sul 500forum?? qualcosa ti può servire
Moreno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Moreno »

Urka ha scritto:non so se per il gruppo due puoi cambiare i fondi....il roll bar non si può rinforzare con altri tubi ed altre staffe senza modificare il concetto base fatto dalla casa madre.....hai guardato gli allegati j che abbiamo postato qui sul 500forum?? qualcosa ti può servire
l'ho chiesto solo per sapere, ma non ho problemi la sassa come dici gli fornisce direttamente "comodi" per l'allegato j mi potresti dare il link? magari è spiegato meglio sul fotum che sul sito dell aci.
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 11#p116911

guarda qui e fammi sapere.....occorre leggere con attenzione....ci vuole solo un pò di pazienza ma è comprensibile.....
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Urka ma da piccolino il roll bar lo avevi anche nella culla?!?! Rido Rido :lol: :lol:
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

Antonio81cc, sai che sono sempre andato da piccolo a vedere le corse con mio padre???? non sono tifoso di calcio....ma solo di motori.....poi due anni fà sono andato con la mia 500 appena comprata in un kartodromo e tutto e cominciato cosi, l'anno scorso ho paretcipato al campionato slalom usip sicilia nella categoria 700cc con gomme stradali e l'ho vinto ora corro nelle Minicar.....tutto qui :mrgreen: scusate l'O.T. :s
Urka
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Urka »

moreno, se vai su facebook e mi chiedi l'amicizia.....poi vai nei miei amici...trovi parecchi piloti sia di Minicar che Autostoriche....alcuni hanno postato le foto della loro scocca.....può servire molto guardarle :?
Ereo82
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ereo82 »

urkasr, mi farebbe piacere anche a me dare una guardata ad alcune foto riguardanti la scocca. se ti mando la richiesta d'amicizia su facebook, a quale andrea salerno la devo mandare?
Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”