una singer al posto del motore
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una singer al posto del motore
ho rifatto il motore al mio 5 e da quando lo ho rimontato fa un rumore insostenibile di punterie...pensate che neanche si sente lo scarico.ora vi spiego:
ho rifatto le sedi valvola e mi hanno messo quelle in acciaio....può essere questa la causa?
il gioco è ok:15 aspirazione e 20 scarico.
i bicchierini non li ho cambiati ma comunque non mi davano problemi dato che prima di rifare il motore non faceva alcun rumore di punterie....hellllllllllp
ho rifatto le sedi valvola e mi hanno messo quelle in acciaio....può essere questa la causa?
il gioco è ok:15 aspirazione e 20 scarico.
i bicchierini non li ho cambiati ma comunque non mi davano problemi dato che prima di rifare il motore non faceva alcun rumore di punterie....hellllllllllp
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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"Un coniglio Abarth"!!!!!
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sei di udine non troppo lontano da me ,mi picerebbe diagnosticare il tuo motore.
sicuramente ma dovrei sentirlo anche per telefono ma io credo che sono le sedi delle valvole.a meno che non abbia fatto il lavoro un macellaio,credo che con lo spessimetro il giusto rapporto delle punterie non dovrebbe essere cosi starato da emettere tutto il rumore che dici.
temo che non siano state saggiate le sedi dopo il cambio valvole.quindi questo le fa chiudere anomalmente.
solitamente si sistema da solo dopo parecchi km,ma a volte è necessario riaprire il motore perchè possono creparsi le valvole e perdere in tenuta.
ciao
sicuramente ma dovrei sentirlo anche per telefono ma io credo che sono le sedi delle valvole.a meno che non abbia fatto il lavoro un macellaio,credo che con lo spessimetro il giusto rapporto delle punterie non dovrebbe essere cosi starato da emettere tutto il rumore che dici.
temo che non siano state saggiate le sedi dopo il cambio valvole.quindi questo le fa chiudere anomalmente.
solitamente si sistema da solo dopo parecchi km,ma a volte è necessario riaprire il motore perchè possono creparsi le valvole e perdere in tenuta.
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oggi pomeriggio stavo per proporti la stessa cosa....in effetti ci dividono solo 50 km.quindi tu pensi che abbiano fatto un lavoro pessimo in rettifica?li uccido tutti
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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se è un problema di retifica devono risponderne,ma oviamente è da dimostrare con i pezzi in mano.
altrimenti si puo rifare la saggiatura ,e una nuova messa a punto.
la testa l'hai fatta retificare o è stata spianata?
e se l'hai fatta spianare pensando di aumentare il R:C: di quanto?
perche se è stata spianata eccessivamente i percussori del catelletto possono lavorare male.e vibrare sul contraccolpo di ritorno delle molle in fase di chiusura.
altrimenti si puo rifare la saggiatura ,e una nuova messa a punto.
la testa l'hai fatta retificare o è stata spianata?
e se l'hai fatta spianare pensando di aumentare il R:C: di quanto?
perche se è stata spianata eccessivamente i percussori del catelletto possono lavorare male.e vibrare sul contraccolpo di ritorno delle molle in fase di chiusura.
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il rc è rimasto uguale a quello che avevo prima di rifare la testa(era stata spianata 3 mesi prima di rifarla) quindi non dovrebbe essere un problema di compressione....a questo punto mi vengono mille dubbi....
e se per caso fosse una valvola che batte sul cielo del pistone????
e se per caso fosse una valvola che batte sul cielo del pistone????
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ragazzi non ne posso più.....
ho rismontato il motore,controllato direzione pistoni,bielle,tutto e tutto....
niente da fare
continua con quel maledettissimo rumore di macchina da cucire
e tutto è nato dopo che ho cambiato i pistoni e rifatto la testa(valvole comprese)
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ho rismontato il motore,controllato direzione pistoni,bielle,tutto e tutto....
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continua con quel maledettissimo rumore di macchina da cucire
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- Località: san giovanni suergiu
Me me ti hanno abassato troppo la testa e le valvole picchiano leggere leggere sui pistoni
Altrimenti il ruomore che senti è la detonazione causato dal troppo rapporto di compressione, prova a misurarlo
Toglieti questo piccolo dubbio!!!
Altrimenti il ruomore che senti è la detonazione causato dal troppo rapporto di compressione, prova a misurarlo
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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infatti mi sono gia procurato una seconda guarnizione di testa per vedere se sono le valvole che picchiano sul pistone...domani sera faccio questa prova e vediamo....
non credo che sia un fatto di detonazione...come dici tu è una valvola che tocca di un niente sul pistone
comunque
non credo che sia un fatto di detonazione...come dici tu è una valvola che tocca di un niente sul pistone
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Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla fine montando 2 guarnizioni di testa non fa più quel rumore orrendo.sono stato in rettifica e mi hanno detto che provano a ripristinarmi la vecchia sede valvola o al massimo mi intestano la valvola......
pensate che malgrado il battito della valvola sul pistone,questo non si è neanche graffiato:miracolo
grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano
alla fine montando 2 guarnizioni di testa non fa più quel rumore orrendo.sono stato in rettifica e mi hanno detto che provano a ripristinarmi la vecchia sede valvola o al massimo mi intestano la valvola......
pensate che malgrado il battito della valvola sul pistone,questo non si è neanche graffiato:miracolo
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