[GUIDA] costruirsi la carcassa portastrumenti
- M@rco
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Risultato:
La L del mio amico è una replica Giannini perciò ha attaccato degli adesivi nell'interno e poi ha cancellato la scritta Acqua, visto che noi andremo a collegarla sull'olio. La lancetta non si fermerà al centro, perchè la temperature dell'olio è più alta, ma comunque se vedete che arriva sul rosso è il caso di fermarsi.
Nella foto del posteriore, ho segnato come impostare i fili, con i colori dell'impianto originale (spero siano giusti perchè il mio impianto l'ho rifatto)
Se avete una L gli attacchi del cruscotto originale vanno già bene, bisogna aggiungere la temperatura dell'olio e se non ricordo male scambiarla di posto con la benzina ( segui i lo schema della foto)
Sulla F è più complicato, il fili "Blu e nero" l'ho preso dal trgicristalli.
Il mio amico ha anche coperato un galleggiante della L perchè nella F non c'è il sensore del livello.
La L del mio amico è una replica Giannini perciò ha attaccato degli adesivi nell'interno e poi ha cancellato la scritta Acqua, visto che noi andremo a collegarla sull'olio. La lancetta non si fermerà al centro, perchè la temperature dell'olio è più alta, ma comunque se vedete che arriva sul rosso è il caso di fermarsi.
Nella foto del posteriore, ho segnato come impostare i fili, con i colori dell'impianto originale (spero siano giusti perchè il mio impianto l'ho rifatto)
Se avete una L gli attacchi del cruscotto originale vanno già bene, bisogna aggiungere la temperatura dell'olio e se non ricordo male scambiarla di posto con la benzina ( segui i lo schema della foto)
Sulla F è più complicato, il fili "Blu e nero" l'ho preso dal trgicristalli.
Il mio amico ha anche coperato un galleggiante della L perchè nella F non c'è il sensore del livello.
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
La prosssima foto è un po' cruenta, io mi sono voltato dall'altra parte quando il mio amico ha fatto questo, ma è necessario per collegare il contachilametri.
Nella L il taglio sulla lamiere è interno perciò io posso rimontare il cruscotto originale senza problemi.
non so se si vedono ma abbiamo fatto altri 2 fori per fissarlo.
Nella L il taglio sulla lamiere è interno perciò io posso rimontare il cruscotto originale senza problemi.
non so se si vedono ma abbiamo fatto altri 2 fori per fissarlo.
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Le foto non sono un gran chè, dal vivo il risultato è migliore, spero di riuscir a metterne di migliori.
Domande?
Domande?
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
M@rco, cavolo che ben lavoro.... e
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" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
un lavoro molto pulito..... !!
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Bravo bel lavoro
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Bel lavoro e nell'insieme bello.
Peccato forare il lamierato originale, di solito desisto dal fare modifiche proprio per questo. Sulla mia L ho adattato un cruscotto del 238 per avere un fondo scala maggiore ma l'idea di forare mi rattrista, sono per le modifiche reversibili ma tuttavia riconosco che è un bel lavoro destinato a rimanere su quella macchina
Peccato forare il lamierato originale, di solito desisto dal fare modifiche proprio per questo. Sulla mia L ho adattato un cruscotto del 238 per avere un fondo scala maggiore ma l'idea di forare mi rattrista, sono per le modifiche reversibili ma tuttavia riconosco che è un bel lavoro destinato a rimanere su quella macchina
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
M@rco, ottimo lavoro veramente
bellissima guida
bellissima guida
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- M@rco
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
metto una foto anche del mio
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- Celestino
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
bel lavoro,con poca spesa e un po' di inventiva
x fare il taglio della lamiera ti hanno iniettato un sedattivo?
x fare il taglio della lamiera ti hanno iniettato un sedattivo?
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Ti consiglio quello della 850 special, è identico a quello della 500L ma ha il fondoscala a 150 orari
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
come hai fatto la cucitura??
- M@rco
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Si ma quello non ha il contagirimauro695ss ha scritto:Ti consiglio quello della 850 special, è identico a quello della 500L ma ha il fondoscala a 150 orari
Per le cuciture, ho portato tutto da una sarta.afragolese ha scritto:come hai fatto la cucitura??
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