ciao compaund
prima di tutto per i tuoi lavori
secondo di tutto ... ma non ti potevi iscriverti prima?
sto scherzando
il mio sbaglio sta nel fatto di aver intrapreso un restauro senza aver fatto i conti (visitato)con il forum
complimenti ancora per la guida fai da te sulla carrozzeria
la mia L rossa
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 08.12.2009, 20:33
- Nome: Gianluca
- Località: Bologna
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Messaggi: 2125
- Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
- Nome: Roberto
- Località: ponte galeria
- Salvo595re
- Sostenitore
- Messaggi: 288
- Iscritto il: 27.07.2010, 19:21
- Località: Trapani
Re: la mia L rossa
hai fatto davvero dei bei lavori
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia L rossa
colleghi
di seguito metto le ultime evoluzioni
dopo circa 6 mesi dal termine dell'opera e dopo essere stata sottoposta a
prove estreme (caldo, tirate,ecc)
l'ho smontata e riverniciata della tonalita giusta
problemi ne sono usciti parecchi (li vedo io che ho l'occhio i piu non se ne sarebbero accorti)
il cofano post non ha retto forse per il troppo calore e dalla parte del collettore della marmitta la vernice si è riempita di bolle (bisognerà che fascio il collettore con qualcosa di isolante)
la porta sx mi fà saltare un pò di vernice del parafango quando la apro tutta quindi prima dovrò trovare una soluzione visto che il tirante non basta
all'interno del cofano anteriore dove ho giuntato la culla si è leggermente spaccata forse l'ho smerigliata troppo (proprio un segnetto)
mi sono uscite alcune bolle sulle porte e anche dal giro vetro anteriore
ovviamente dopo il lavoro fatto non sono bolle di ruggine ma si è distaccata la vernice dal fondo, misteri della chimica, avendola fatta in un periodo molto freddo forse non avrò aspettato a sufficienza tra il fondo e la vernice e avendola scaldata nel forno è asciugata in superfice e i solventi non ancora fuoriusciti dal fondo rimasti imprigionati sotto la vernice hanno staccato la vernice
comunque è inutile cercare di capire perchè l'ho smontata riverniciata e prima di fine settimana la finisco
non ho ancora risolto il problema freni nonostante aver cambiato tutti i tamburi,i cilindretti ,e le ganascie quando vado forte (100 all'ora)
se tocco i freni va dritta perfetta ma il pedale saltella e scende un pò troppo anche se frenare frena e quando è calda non parte piu devo aspettare dieci minuti e poi va ho gia cambiato puntine ,condensatore,registrato le punterie e non ho risolto
quasi pronta da verniciare
le foto sotto i neon cambiano parecchio il colore in foto sembra ancora arancione ma vi giuro che è piu rossa di prima
quando ero li ho pensato di renderla piu confortevole
eliminando qualche spiffero che arrivava dalla capote
e eliminare completamente l'acqua che entra nel cofano anteriore quando la lavo
sono andato da un amico che fà serramenti per le navi e mi sono fatto regalare un pò di guarnizioni
appena finita la mettero in vendita
tanto ne ho un'altra
e alla mia età mi è venuto voglia di comperarmi una macchina piu tranquilla
un gt turbo cosi mi sembrera di tornare a quando avevo 20 anni
di seguito metto le ultime evoluzioni
dopo circa 6 mesi dal termine dell'opera e dopo essere stata sottoposta a
prove estreme (caldo, tirate,ecc)
l'ho smontata e riverniciata della tonalita giusta
problemi ne sono usciti parecchi (li vedo io che ho l'occhio i piu non se ne sarebbero accorti)
il cofano post non ha retto forse per il troppo calore e dalla parte del collettore della marmitta la vernice si è riempita di bolle (bisognerà che fascio il collettore con qualcosa di isolante)
la porta sx mi fà saltare un pò di vernice del parafango quando la apro tutta quindi prima dovrò trovare una soluzione visto che il tirante non basta
all'interno del cofano anteriore dove ho giuntato la culla si è leggermente spaccata forse l'ho smerigliata troppo (proprio un segnetto)
mi sono uscite alcune bolle sulle porte e anche dal giro vetro anteriore
ovviamente dopo il lavoro fatto non sono bolle di ruggine ma si è distaccata la vernice dal fondo, misteri della chimica, avendola fatta in un periodo molto freddo forse non avrò aspettato a sufficienza tra il fondo e la vernice e avendola scaldata nel forno è asciugata in superfice e i solventi non ancora fuoriusciti dal fondo rimasti imprigionati sotto la vernice hanno staccato la vernice
comunque è inutile cercare di capire perchè l'ho smontata riverniciata e prima di fine settimana la finisco
non ho ancora risolto il problema freni nonostante aver cambiato tutti i tamburi,i cilindretti ,e le ganascie quando vado forte (100 all'ora)
se tocco i freni va dritta perfetta ma il pedale saltella e scende un pò troppo anche se frenare frena e quando è calda non parte piu devo aspettare dieci minuti e poi va ho gia cambiato puntine ,condensatore,registrato le punterie e non ho risolto
quasi pronta da verniciare
le foto sotto i neon cambiano parecchio il colore in foto sembra ancora arancione ma vi giuro che è piu rossa di prima
quando ero li ho pensato di renderla piu confortevole
eliminando qualche spiffero che arrivava dalla capote
e eliminare completamente l'acqua che entra nel cofano anteriore quando la lavo
sono andato da un amico che fà serramenti per le navi e mi sono fatto regalare un pò di guarnizioni
appena finita la mettero in vendita
tanto ne ho un'altra
e alla mia età mi è venuto voglia di comperarmi una macchina piu tranquilla
un gt turbo cosi mi sembrera di tornare a quando avevo 20 anni
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14807
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: la mia L rossa
ma che dici!!
una 500 non si vende mai
al limite prendi il gt turbo così si fanno pure compagnia
comunque ottimo lavoro
una 500 non si vende mai
al limite prendi il gt turbo così si fanno pure compagnia
comunque ottimo lavoro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia L rossa
Giampy ha scritto:ma che dici!!
una 500 non si vende mai
al limite prendi il gt turbo così si fanno pure compagnia
comunque ottimo lavoro
si ma ne ho un'altra piu che compagnia diventa una ressa