Fiat 500 R anno 1973 - Vito700r

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Urka
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Urka »

dai stradale una testa tipo ABARTH e poi dici stradale Rido comunque il mio consiglio è di stare attento al collettore "venturi".....anche se è stradale....poi fai tu :s
Vito700r
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Vito700r »

Urka ha scritto:dai stradale una testa tipo ABARTH e poi dici stradale Rido comunque il mio consiglio è di stare attento al collettore "venturi".....anche se è stradale....poi fai tu :s
No per essere ripetitivo rimane sempre uno stradale, io ci cammino quando ne ho voglia. Onestamente a me sono sempre piaciute auto estiticamente semplici ma con motori dal mio punto di vista buoni e competitivi. grazie comunque per le raccomandazioni.
allego una foto di un ricordo molto bello
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Antonio.Carlino
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Antonio.Carlino »

GGGGGGRRRRRAAAAANNNDEEEEEEEEEEEEE!!!!!! :? :? :?
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Benny500
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Benny500 »

antonio81cc ha scritto:GGGGGGRRRRRAAAAANNNDEEEEEEEEEEEEE!!!!!! :? :? :?
aaaaaaahhhhhh il tipone 2.0 16v l`ho guidata un sacco di volte,l`aveva anche un mio amico e davvero una gran macchina.... bel motore e tenuta di strada da paura....
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Urka
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Urka »

quoto vito700r, concludo dicendo che parlo sempre per esperienze vissute sulla mia pelle.....è un problema che da poco ho riscontrato sul mio motore....quindi consiglio sempre di non trascurare ogni particolare....

poi volevo chiederti quanto ti verrà a costare....se si può dire....perchè ho visto i prezzi delle testate di ultima generazione, che sono già a buon prezzo :s
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Due Condotti
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Due Condotti »

complimenti vito i lavori di peppe la russa sono di ottima qualità, un vero maestro, ciaooooooo timoroso
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "

G. Pollard
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Vito700r »

Urka ha scritto:quoto vito700r, concludo dicendo che parlo sempre per esperienze vissute sulla mia pelle.....è un problema che da poco ho riscontrato sul mio motore....quindi consiglio sempre di non trascurare ogni particolare....

poi volevo chiederti quanto ti verrà a costare....se si può dire....perchè ho visto i prezzi delle testate di ultima generazione, che sono già a buon prezzo :s

attualmente per il prezzo non mi posso sbilanciare, comunque voglio aggiungere che valvole non sto montando quelle grandissime, perche poi il costo diventa troppo, sto replicando la testata dell'abarth, solo che i due bulloni centrali non sono sopra ma sotto, (comunque le valvole grande le posso aggiungere quando voglio. Quella dell'abarth originale compresa di collettore-coperchio mi era stata offerta a soli 300 euro, solo conoscendola, perchè era di mio ftatello, ho drclinato l'offerta; gli manca + di una aletta ed è stata riparata + di una volta
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Vito700r »

vito700r ha scritto:
Urka ha scritto:quoto vito700r, concludo dicendo che parlo sempre per esperienze vissute sulla mia pelle.....è un problema che da poco ho riscontrato sul mio motore....quindi consiglio sempre di non trascurare ogni particolare....

poi volevo chiederti quanto ti verrà a costare....se si può dire....perchè ho visto i prezzi delle testate di ultima generazione, che sono già a buon prezzo :s

attualmente per il prezzo non mi posso sbilanciare, comunque voglio aggiungere che valvole non sto montando quelle grandissime, perche poi il costo diventa troppo, sto replicando la testata dell'abarth, solo che i due bulloni centrali non sono sopra ma sotto, (comunque le valvole grande le posso aggiungere quando voglio. Quella dell'abarth originale compresa di collettore-coperchio mi era stata offerta a soli 300 euro, solo conoscendola, perchè era di mio ftatello, ho drclinato l'offerta; gli manca + di una aletta ed è stata riparata + di una volta
costruzione collettore artigianale, se ci riesco, vediamo
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Michele
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Michele »

vito700r ha scritto:
Urka ha scritto:dai stradale una testa tipo ABARTH e poi dici stradale Rido comunque il mio consiglio è di stare attento al collettore "venturi".....anche se è stradale....poi fai tu :s
No per essere ripetitivo rimane sempre uno stradale, io ci cammino quando ne ho voglia. Onestamente a me sono sempre piaciute auto estiticamente semplici ma con motori dal mio punto di vista buoni e competitivi. grazie comunque per le raccomandazioni.
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la tipo 2016 nera è stupenda anche se come telaio preferivo il 1750 16

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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Vito700r »

Michele ha scritto:
vito700r ha scritto:
Urka ha scritto:dai stradale una testa tipo ABARTH e poi dici stradale Rido comunque il mio consiglio è di stare attento al collettore "venturi".....anche se è stradale....poi fai tu :s
No per essere ripetitivo rimane sempre uno stradale, io ci cammino quando ne ho voglia. Onestamente a me sono sempre piaciute auto estiticamente semplici ma con motori dal mio punto di vista buoni e competitivi. grazie comunque per le raccomandazioni.
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Urka
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Urka »

vito700r............non te la prendere a male........ma stai sbagliando........scusami la presunzione :s
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Tanokart
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Tanokart »

Urka ha scritto:vito700r............non te la prendere a male........ma stai sbagliando........scusami la presunzione :s
motivazione??
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Vito700r »

x urka mi spieghi perchè, e po ti dico un'altra cosa
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Urka
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Urka »

partendo dal presupposto che stai montando una bellissima testata e qui nessuno puo dire il contrario.....non penso che si possa fare un collettore con tubo di unica sezione per un bicilindrico come quello della nostra amata fiat 500 senza pensare al signor Venturi....come ti avevo già detto per esperienza fatta e provata sul campo....mi manca solo la prova al banco che farò la prossima settimana.....il collettore deve avere una sezione a cono che inizia grosso della dimensione del carburatore e finisce raccordato della stessa sezione del foro di alimentazione della testata.....da li in poi ci sono varie teorie per la forma e per l'andamento all'interno della testa come anche la forma e dimensione della camera di scoppio....comunque un collettore fatto bene migliora sicuramente le prestazioni di un motore....anche se di uso stradale :s

ps. non voglio mica aprire nessuna polemica e nessuna disputa :s
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Re: AGGIORNAMENTO MOTORE

Messaggio da Vito700r »

riguarda attentamente la foto dei gomiti e ti accorgerai che gli stessi saranno fatti a cono. Avendo ipoteticamente un foro da 40 mm e uno da 30 i tubi come verranno?? non ti sei accorto che i gomiti sono stati tagliati in ugual misura a spicchio??
aggiungo fare questo per me è un gioco, tempo fa ho costruito quello monocondotto che è più difficile di questo. :s
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